Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco questo forum utilissimo!
Sono un'insegnante di sostegno a cui è stato affidato un ragazzo di terza media affetto dalla sindrome di Down. Il mio alunno presenta un ritardo cognitivo grave, non utilizza alcun canale comunicativo tranne quello mimico-gestuale, ma ancora in fase embrionale. Inoltre, è molto difficile farlo lavorare, spesso rifiuta il materiale che gli presento e lo porta a termine solo se aiutato da un compagno o una compagna di classe. Avrei bisogno di sapere se esistono siti da cui posso stampare schede didattiche con esercizi semplicissimi sull'alfabeto e sulla composizione delle parole.
Vi sono grata per l'aiuto che vorrete darmi,
Egle.
Sono un'insegnante di sostegno a cui è stato affidato un ragazzo di terza media affetto dalla sindrome di Down. Il mio alunno presenta un ritardo cognitivo grave, non utilizza alcun canale comunicativo tranne quello mimico-gestuale, ma ancora in fase embrionale. Inoltre, è molto difficile farlo lavorare, spesso rifiuta il materiale che gli presento e lo porta a termine solo se aiutato da un compagno o una compagna di classe. Avrei bisogno di sapere se esistono siti da cui posso stampare schede didattiche con esercizi semplicissimi sull'alfabeto e sulla composizione delle parole.
Vi sono grata per l'aiuto che vorrete darmi,
Egle.
Ultima modifica di leterbuck il Sab Ott 29, 2011 8:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo)
Egle- Member
- Numero di messaggi : 72
Re: cerco schede sull'alfabeto e sulla composizione delle parole
ciao Egle! io ho trovato molto utili le indicazioni di questa sezione del forum:
https://sostegno.forumattivo.com/software-didattici-e-applicazioni-online-f8/programma-per-generare-schede-per-il-pregrafismo-o-per-migliorare-la-grafia-t250.htm
spero di esserti stata d'aiuto, ciao!
https://sostegno.forumattivo.com/software-didattici-e-applicazioni-online-f8/programma-per-generare-schede-per-il-pregrafismo-o-per-migliorare-la-grafia-t250.htm
spero di esserti stata d'aiuto, ciao!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Grazie Laterbuck per il tuo contributo!!!
Aggiungo anche :
https://sostegno.forumattivo.com/esercizi-per-l-acquisizione-delle-abilita-accademiche-di-base-f43/alfabetiere-e-attivita-varie-sull-acquisizione-ed-il-riconocsimento-delle-letetre-dell-alfabeto-t66.htm
Aggiungo anche :
https://sostegno.forumattivo.com/esercizi-per-l-acquisizione-delle-abilita-accademiche-di-base-f43/alfabetiere-e-attivita-varie-sull-acquisizione-ed-il-riconocsimento-delle-letetre-dell-alfabeto-t66.htm
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Esistono siti che contengono esercizi di collegamento tra immagini e parole? Oppure esercizi semplici di completamento delle parole?
Esistono siti che contengono esercizi di collegamento tra immagini e parole? Oppure esercizi semplici di completamento delle parole?
Egle- Member
Egle ha scritto:Ringrazio tutti per i suggerimenti.
EGLE ... parli di software o di schede ?
Schede per lo più....
Egle- Member
Salve a tutti! devo dire che le idee che ho appreso dal forum sono davvero utili! sto cercando se esiste un alfabetiere che mostri la posizione della bocca quando si emettono le lettere.
Spero mi possiate aiutare.
Grazie, Elisa
Spero mi possiate aiutare.
Grazie, Elisa
liise- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
.. ciao Elisa e benvenuta nel Forum!!
.. guarda in questa sezione, trovi tutti gli alfabeti che vuoi.. e anche di più!!
https://sostegno.forumattivo.com/esercizi-per-l-acquisizione-delle-abilita-accademiche-di-base-f43/alfabetiere-e-attivita-varie-sull-acquisizione-ed-il-riconoscimento-delle-lettere-dell-alfabeto-t66.htm#125
.. fai sapere come va, ciao e buona ricerca!!
.. guarda in questa sezione, trovi tutti gli alfabeti che vuoi.. e anche di più!!
https://sostegno.forumattivo.com/esercizi-per-l-acquisizione-delle-abilita-accademiche-di-base-f43/alfabetiere-e-attivita-varie-sull-acquisizione-ed-il-riconoscimento-delle-lettere-dell-alfabeto-t66.htm#125
.. fai sapere come va, ciao e buona ricerca!!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Argomenti simili
» autodettato delle parole e sulla formazione della frase minima, alunno down
» Ordine delle parole : come farlo acquisire?
» schede di geometria sul calcolo delle aree
» Ordine delle parole : come farlo acquisire?
» schede di geometria sul calcolo delle aree
Pagina 1 di 1