Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
un saluto a tutte
+4
clio
Maestra Gabriella
valeria
missLuisa
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
un saluto a tutte
un saluto a tutte voi iscritte in questo magnifico sito.
Per me , quest'anno, sarà la prima volta che affronto un incarico di sostegno.Sono intimorita, la preparazione teorica non manca ma non è tutto.Spero in un sostegno da tutte voi.Un caro saluto di un buon inizio d'anno scolastico
Per me , quest'anno, sarà la prima volta che affronto un incarico di sostegno.Sono intimorita, la preparazione teorica non manca ma non è tutto.Spero in un sostegno da tutte voi.Un caro saluto di un buon inizio d'anno scolastico
missLuisa- Member
- Numero di messaggi : 11
Re: un saluto a tutte
Benvenuta
valeria- Advanced Member
- Numero di messaggi : 143
BENVENUTA LUISA !
dai che tutti siamo passati dalla teoria alla pratica !
Un abbraccio e non vergognarti di chiedere qualsiasi cosa ti passa per la testa !
Non avere remore
Hai già visto :
https://sostegno.forumattivo.com/valvola-di-sfogo-e-punto-d-incontro-f13/il-primo-incarico-sul-sostegno-t447.htm
dai che tutti siamo passati dalla teoria alla pratica !
Un abbraccio e non vergognarti di chiedere qualsiasi cosa ti passa per la testa !
Non avere remore
Hai già visto :
https://sostegno.forumattivo.com/valvola-di-sfogo-e-punto-d-incontro-f13/il-primo-incarico-sul-sostegno-t447.htm
ciao a tutte
sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia entrata di ruolo venerdi....sono anni che lavoro in quest'ambito, prima come educatrice attraverso una cooperativa e poi finalmente con la la laurea in SFP e la specializzazione..sono troppo contenta!!!sono già andata a vedere la scuola in cui lavorerò e ho conosciuto anche la Dirigente...ragazze, spero di fare un buon lavoro e auguro a tutti/tutte un buon anno scolastico...
sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia entrata di ruolo venerdi....sono anni che lavoro in quest'ambito, prima come educatrice attraverso una cooperativa e poi finalmente con la la laurea in SFP e la specializzazione..sono troppo contenta!!!sono già andata a vedere la scuola in cui lavorerò e ho conosciuto anche la Dirigente...ragazze, spero di fare un buon lavoro e auguro a tutti/tutte un buon anno scolastico...
clio- Member
- Numero di messaggi : 37
clio ha scritto:ciao a tutte
QUI SI DEVE FESTEGGIARE !!!!
Ultima modifica di Maestra Gabriella il Dom Ago 29, 2010 8:34 pm - modificato 1 volta.
grazie grazie..ma questo forum è stupendo!!avevo già sbirciato lo scorso anno ma ora che mi sono iscritta e giro e giro..beh, più gironzolo più trovo cose utili..grazie del benvenuto...quest'anno seguirò un bimbi autistico di quasi 4 anni in entrata e uno di 5 anni con ritardo lieve...non vedo l'ora di vederli..
clio- Member
ah..a proposito di festeggiamenti: sabato prossimo porto fuori a cena il mio maritino e i miei due bimbi..che gioia! quella firma è stata davvero importante!!! ho raggiunto il mio sogno...
clio- Member
Ciao a tutte! Mi sono appena iscritta a questo forum... è stupendo! Quest'anno lavorerò con un bambino autistico... spero di fare un buon lavoro! Che sia un anno pieno di soddisfazioni per tutte.
MauRosa- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
benvenuta maurosa, anch'io sono nuova..buon lavoro anche a te...
clio- Member
Grazie Clio!
MauRosa- Nuovo member
clio ha scritto:grazie grazie..ma questo forum è stupendo!!avevo già sbirciato lo scorso anno ma ora che mi sono iscritta e giro e giro..beh, più gironzolo più trovo cose utili..grazie del benvenuto...quest'anno seguirò un bimbi autistico di quasi 4 anni in entrata e uno di 5 anni con ritardo lieve...non vedo l'ora di vederli..
MauRosa ha scritto:Ciao a tutte! Mi sono appena iscritta a questo forum... è stupendo! Quest'anno lavorerò con un bambino autistico... spero di fare un buon lavoro! Che sia un anno pieno di soddisfazioni per tutte.
... io sono vari anni che seguo un bambino autistico ... quindi , nel mio piccolo, se posso vi darò una mano !
Intanto sbirciate spesso nella sezione :
https://sostegno.forumattivo.com/alunno-autistico-f45/
e in quella di didattica speciale :
https://sostegno.forumattivo.com/strategie-di-intervento-ed-esercizi-per-la-didattica-speciale-f34/
grazie mille...intanto buona serata
clio- Member
Grazie!!!
MauRosa- Nuovo member
Ciao a tutti,
mi sono iscritta tempo fa al forum ma poi non l'ho mai usato...non sono molto "tecnologica"! Adesso però ho capito un pò di più come funzionano i forum...
Ho mandato un messaggio alla sezione Valvola di sfogo ma non so se va bene...Qualcuno mi aiuta???
Grazie!
mi sono iscritta tempo fa al forum ma poi non l'ho mai usato...non sono molto "tecnologica"! Adesso però ho capito un pò di più come funzionano i forum...
Ho mandato un messaggio alla sezione Valvola di sfogo ma non so se va bene...Qualcuno mi aiuta???
Grazie!
maddalena- Nuovo member
ciao maddalena, benvenuta..anch'io sono nuova..se posso aiutarti, chiedi pure..sei insegnate di sostegno da molto?
clio- Member
maddalena ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie!
ciao Maddalena !!! BENVENUTA !
ciao clio...
ho lavorato per la prima volta come insegnante di sostegno l'anno passato e oggi sono un pò preoccupata per le nomine...il mio dubbio è questo:se accetto una nomina dal provveditorato della mia provincia posso poi cambiarla con un'altra di più ore in un'altra provincia?
ho letto che sei entrata di ruolo...complimentoni e in bocca al lupo!
ho lavorato per la prima volta come insegnante di sostegno l'anno passato e oggi sono un pò preoccupata per le nomine...il mio dubbio è questo:se accetto una nomina dal provveditorato della mia provincia posso poi cambiarla con un'altra di più ore in un'altra provincia?
ho letto che sei entrata di ruolo...complimentoni e in bocca al lupo!
maddalena- Nuovo member
maddalena..non so dare risposta al tuo quesito ma ti consiglio di iscriverti su Orizzonte scuola...lì di sicuro riescono a chiarire ogni tuo dubbio...per me è un buon sito, vale ...
in bocca al lupo
in bocca al lupo
clio- Member
buongiorno a tutte..domani inizia quest'avventura dell'anno di prova..wow!!! intanto buona giornata a tutte e tutti....
clio- Member
buogiorno...
clio, grazie per l'info...proverò lì...
buona giornata a tutti.
clio, grazie per l'info...proverò lì...
buona giornata a tutti.
maddalena- Nuovo member
a tutti gli ultimi iscritti !!!
sabrina- Senior Member
- Numero di messaggi : 231
grazie del benvenuto..
oggi primo giorno e sono andata a firmare..wow!!! Comincia l'avventura...
oggi primo giorno e sono andata a firmare..wow!!! Comincia l'avventura...
clio- Member
Ciao a tutte! Come state? Giovedì è iniziato il mio lavoro... ho conosciuto il bimbo autistico... sarà un anno intenso... soprattutto per come riuscirò a gestire il rapporto con la mamma del bimbo...
Buon lavoro a tutte
Rosa
Buon lavoro a tutte
Rosa
MauRosa- Nuovo member
MauRosa ha scritto:Ciao a tutte! Come state? Giovedì è iniziato il mio lavoro... ho conosciuto il bimbo autistico... sarà un anno intenso... soprattutto per come riuscirò a gestire il rapporto con la mamma del bimbo...
Buon lavoro a tutte
Rosa
----so benissimo ( per esperienza personal) che non è sempre semplice relazionarsi con i genitori !!!
Domani vado ad un corso su delle buone prassi di didattica inclusiva , una riguarda proprio la relazione con i genitori dei bambini diversamente abili!
sabrina- Senior Member
- Numero di messaggi : 231
Buona sera a tutte! Come prodece il vostro lavoro? Vi devo porgere un quesito... io lavoro in una scuola privata nel ruolo di insegnante di sostegno per un bambino autistico. In questi giorni ci sono delle vacanze e la mamma del bimbo mi ha chiesto di andare a casa loro, a pagamento, per conoscere e lavorare con il bambino. Secondo voi cosa dovrei fare? Io non vorrei nè essere pagata e nè andare! Sbaglio??? Questa mamma non accetta i "no". Infatti, la referente del gruppo h le ha detto che burocraticamente io non potrei andare e lei ha risposto che è un suo diritto formarmi. Come devo comportarmi?
Grazie Rosa
Grazie Rosa
MauRosa- Nuovo member
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2