S.O.S SOSTEGNO
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! 66888
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Presentazione
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptyLun Giu 10, 2019 8:26 pm Da Mauro Barbetti

» RELAZIONE SU BIMBO CON disturbo p. dello sviluppo
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptySab Giu 08, 2019 9:40 pm Da rosalucia.sava

» gravidanza a rischio
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptyMer Giu 05, 2019 4:28 pm Da danielaia

» Presentazione
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptyVen Mag 03, 2019 9:15 pm Da ALESSIA MENEGATTI

» Vendo collana Sostegno Istituti Didattico
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptyGio Apr 18, 2019 4:12 pm Da p.lasalvia

» buonasera a tutti
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptyMer Mar 27, 2019 6:40 pm Da p.lasalvia

» Consiglio
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptyMer Mar 13, 2019 6:32 pm Da Mary90

» LE EQUIVALENZE
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptyVen Mar 08, 2019 5:33 pm Da renny

» Encefalopatia epilettogena infanzia/primaria: indicazioni didattiche, link e stesura del PEI
Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! EmptyVen Feb 15, 2019 5:29 pm Da Stefania.mangoni

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Settembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28668 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mionome

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18565 messaggi in 3268 argomenti

Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria!

Andare in basso

Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! Empty Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria!

Messaggio Da lully1977 il Ven Nov 27, 2009 10:18 am

Ciao a tutti,
ho bisogno per una mia amica della normativa relativa al conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore per un alunno disabile, con ritardo mentale lieve.
Questo ragazzo vorrebbe prendere il diploma e non l'attestato, come posso aiutarlo? Frequenta il II anno di un istituto tecnico superiore, è certificato solo da ques'anno e solo da ques'anno ha l'insegnante di sostegno.
Si impegna, va volentieri a scuola, è socievole, il ritardo è lieve e vi dico che veramente ce la mette tutta, con risultati apprezzabili. Segue, con facilitazioni, la programmazione di classe

Ringrazio chiunque mi aiuterà, col cuore

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! Empty Re: Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria!

Messaggio Da Maestra Gabriella il Ven Nov 27, 2009 1:00 pm

lully1977 ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno per una mia amica della normativa relativa al conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore per un alunno disabile, con ritardo mentale lieve.
Questo ragazzo vorrebbe prendere il diploma e non l'attestato, come posso aiutarlo? Frequenta il II anno di un istituto tecnico superiore, è certificato solo da ques'anno e solo da ques'anno ha l'insegnante di sostegno.
Si impegna, va volentieri a scuola, è socievole, il ritardo è lieve e vi dico che veramente ce la mette tutta, con risultati apprezzabili. Segue, con facilitazioni, la programmazione di classe

Ringrazio chiunque mi aiuterà, col cuore

Guarda qui:
http://www.integrazionescolastica.it/article/169
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6787

Visualizza il profilo https://sostegno.forumattivo.com

Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria! Empty Re: Urgentissimo normativa diploma scuola secondaria!

Messaggio Da lully1977 il Ven Nov 27, 2009 2:42 pm

grazie Gabriella quel sito già l'avevo visto....io volevo sapere chi è che sceglie se far conseguire al ragazzo l'attestato di frequenza o il diploma di maturità....perchè per come mi hanno spiegato la situazione pare che l'insegnante di sostegno decida...mi sembra strano

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: