Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
CAPACITà MOTORIE
S.O.S SOSTEGNO :: STRATEGIE DI INTERVENTO ED ESERCIZI PER LA DIDATTICA SPECIALE :: ESERCIZI PER LA DIDATTICA SPECIALE :: Esercizi per l'acquisizione delle abilità accademiche di base
Pagina 1 di 1
CAPACITà MOTORIE
CAPACITà MOTORIE
Conoscere lo schema corporeo (usare canzoni con le lettere e ogni lettera è una posizione diversa del corpo)
Imitazione immediata e differita di una posizione (esercita anche la memoria e l’attenzione perché il bambino deve osservare che cosa deve muovere per assumere la posizione)
Esecuzione di consegne verbali (Chiudo gli occhi…alzo la gamba,…
Completare immagini del corpo umano (graficamente…corpo e posizioni, gioco canzone e vocali,…)
•PERCETTIVO/MOTORIE:
Eseguire percorsi grafici (percorso stabilito)
Ripassare linee
Riprodurre figure geometriche (usando didò, stelle filanti, pongo, plastilina, riso,…)
Conoscere lo schema corporeo (usare canzoni con le lettere e ogni lettera è una posizione diversa del corpo)
Imitazione immediata e differita di una posizione (esercita anche la memoria e l’attenzione perché il bambino deve osservare che cosa deve muovere per assumere la posizione)
Esecuzione di consegne verbali (Chiudo gli occhi…alzo la gamba,…
Completare immagini del corpo umano (graficamente…corpo e posizioni, gioco canzone e vocali,…)
•PERCETTIVO/MOTORIE:
Eseguire percorsi grafici (percorso stabilito)
Ripassare linee
Riprodurre figure geometriche (usando didò, stelle filanti, pongo, plastilina, riso,…)
Argomenti simili
» a chi spetta organizzare/adattare le attività motorie con l'esperto in palestra?
» Attività per acquisire la capacità di orientarsi e integrarsi nel tempo
» Come intervenire per potenziare le abilità fini-motorie in alunno con disturbo pervasivo dello sviluppo?
» Attività per acquisire la capacità di orientarsi e integrarsi nel tempo
» Come intervenire per potenziare le abilità fini-motorie in alunno con disturbo pervasivo dello sviluppo?
S.O.S SOSTEGNO :: STRATEGIE DI INTERVENTO ED ESERCIZI PER LA DIDATTICA SPECIALE :: ESERCIZI PER LA DIDATTICA SPECIALE :: Esercizi per l'acquisizione delle abilità accademiche di base
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe