Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate?
Salve a tutti!
Sono nuova in questo forum, l'ho scoperto per caso e l'ho trovato molto interessante !Sono un'insegnante di sostegno al mio primo incarico, ho una bambina che frequenta la prima media ed è affetta da ipoacusia bilaterale.Tra l'altro non vede neanche molto bene ad un occhio.Sono affiancata dall'assistente alla comunicazione.
Devo compilare il PEI ed essendo un caso particolare non so proprio da dove iniziare !
A qualcuno di voi è mai capitato un caso simile? Potreste darmi una mano, sono in grande difficoltà !
GRAZIE a chiunque mi risponderà e mi darà una mano!!
Un'insegnante disperata.
Sono nuova in questo forum, l'ho scoperto per caso e l'ho trovato molto interessante !Sono un'insegnante di sostegno al mio primo incarico, ho una bambina che frequenta la prima media ed è affetta da ipoacusia bilaterale.Tra l'altro non vede neanche molto bene ad un occhio.Sono affiancata dall'assistente alla comunicazione.
Devo compilare il PEI ed essendo un caso particolare non so proprio da dove iniziare !
A qualcuno di voi è mai capitato un caso simile? Potreste darmi una mano, sono in grande difficoltà !
GRAZIE a chiunque mi risponderà e mi darà una mano!!
Un'insegnante disperata.
Ultima modifica di leterbuck il Dom Set 18, 2011 8:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo minuscolo)
francy80- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
Re: PEI per bambina sordomuta: mi aiutate?
ciao, io insegno alla scuola primaria e seguo una bambina con ipoacusia bilaterlae come la tua. Dunque lei è in prima media, intanto chiedi le varie cartelle e doc della scuola primaria. Leggi i pei degli ultimi 2 anni, raccogli + info possibili e parla con i genitori , sempre per avere info.
Per il pei che devi compilare tu adesso inseime all'equipe medico-psicoped.: calma! non c'è fretta. Almeno da noi si compila man mano (consegna intorno a novembre ma varia in base alla scuola, prima setsura e poi definitiva mese di giugno).
Se hai bisogno e se voui che ci confrontiamo scrivimi in privato.
ok?
ciao
giofra
Per il pei che devi compilare tu adesso inseime all'equipe medico-psicoped.: calma! non c'è fretta. Almeno da noi si compila man mano (consegna intorno a novembre ma varia in base alla scuola, prima setsura e poi definitiva mese di giugno).
Se hai bisogno e se voui che ci confrontiamo scrivimi in privato.
ok?
ciao
giofra
giofr- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Ciao,
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,ma il Pei devo consegnarlo la settimana prossima.Non ho modo di parlare con i genitori perchè i genitori sono separati e tra l'altro da poco ho avuto l'incarico sul sostegno presso questa scuola che dista anche 200 Km da casa!uindi non ho neanche modo di recarmi alla scuola primaria che ha frequentato.
>omunque se ci scriviamo in privato, mi fa piacere, almeno ci confrontiamo!
A presto..spero!!
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,ma il Pei devo consegnarlo la settimana prossima.Non ho modo di parlare con i genitori perchè i genitori sono separati e tra l'altro da poco ho avuto l'incarico sul sostegno presso questa scuola che dista anche 200 Km da casa!uindi non ho neanche modo di recarmi alla scuola primaria che ha frequentato.
A presto..spero!!
francy80- Nuovo member
Ciao,
A presto..spero!!
A presto..spero!!
francy80- Nuovo member
Aiuto, la situazione non è per niente facile...non so come aiutarti, se non riesci ad avere info almeno dai familiari è dura. Cerca di osservare la bambina e confrontati con i colleghi di classe.
ciao
ciao
giofr- Nuovo member
- Numero di messaggi : 6
Il tempo per osservare la bambina è davvero poco, visto che è appena una settimana che la conosco!Non so come farò, ma mi sa che qualcosa mi dovrò inventare!!
Ciao
Ciao
francy80- Nuovo member
alunna audiolesa... che fare???help!!!
SONO SARA , UN INSEGNANTE CURRICOLARE AL PRIMO INCARICO, HO UN ALUNNA
AUDIOLESA IN CLASSE MAI SCOLARIZZATA E SENZA INSEGNANTE DI SOSTEGNO... NE' ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE... QUALCUNO MI PUO' DARE QUALCHE CONSIGLIO SULLA DIDATTICA DA PROPORRE...( NON CONOSCE LA L.I.S. NE' E' IN GRADO DI LEGGERE LE LABBRA...)O FORNIRMI QUALCHE SITO AD HOC???
GRAZIE!!!!!
GRAZIE!!!!!
r.giglio1- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Argomenti simili
» aiutate una mamma
» richieste varie per interventi didattici su alunni down
» 3 ore in piu' per...bambina serena...
» richieste varie per interventi didattici su alunni down
» 3 ore in piu' per...bambina serena...
Pagina 1 di 1