S.O.S SOSTEGNO
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

PEI per bambina sordomuta: mi aiutate?

3 partecipanti

Andare in basso

PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? Empty PEI per bambina sordomuta: mi aiutate?

Messaggio Da francy80 Gio Ott 08, 2009 9:52 am

Salve a tutti!
Sono nuova in questo forum, l'ho scoperto per caso e l'ho trovato molto interessante Wink !Sono un'insegnante di sostegno al mio primo incarico, ho una bambina che frequenta la prima media ed è affetta da ipoacusia bilaterale.Tra l'altro non vede neanche molto bene ad un occhio.Sono affiancata dall'assistente alla comunicazione.
Devo compilare il PEI ed essendo un caso particolare non so proprio da dove iniziare Crying or Very sad !
A qualcuno di voi è mai capitato un caso simile? Potreste darmi una mano, sono in grande difficoltà Crying or Very sad !
GRAZIE a chiunque mi risponderà e mi darà una mano!!

Un'insegnante disperata.

Ultima modifica di leterbuck il Dom Set 18, 2011 8:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo minuscolo)

francy80
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? Empty Re: PEI per bambina sordomuta: mi aiutate?

Messaggio Da giofr Gio Ott 08, 2009 2:24 pm

ciao, io insegno alla scuola primaria e seguo una bambina con ipoacusia bilaterlae come la tua. Dunque lei è in prima media, intanto chiedi le varie cartelle e doc della scuola primaria. Leggi i pei degli ultimi 2 anni, raccogli + info possibili e parla con i genitori , sempre per avere info.
Per il pei che devi compilare tu adesso inseime all'equipe medico-psicoped.: calma! non c'è fretta. Almeno da noi si compila man mano (consegna intorno a novembre ma varia in base alla scuola, prima setsura e poi definitiva mese di giugno).
Se hai bisogno e se voui che ci confrontiamo scrivimi in privato.
ok?
ciao
giofra

giofr
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6

PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? Empty Re: PEI per bambina sordomuta: mi aiutate?

Messaggio Da francy80 Gio Ott 08, 2009 7:26 pm

Ciao,
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,ma il Pei devo consegnarlo la settimana prossima.Non ho modo di parlare con i genitori perchè i genitori sono separati e tra l'altro da poco ho avuto l'incarico sul sostegno presso questa scuola che dista anche 200 Km da casa!uindi non ho neanche modo di recarmi alla scuola primaria che ha frequentato.
>omunque se ci scriviamo in privato, mi fa piacere, almeno ci confrontiamo!
A presto..spero!!

francy80
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da francy80 Gio Ott 08, 2009 7:26 pm

Ciao,
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,ma il Pei devo consegnarlo la settimana prossima.Non ho modo di parlare con i genitori perchè i genitori sono separati e tra l'altro da poco ho avuto l'incarico sul sostegno presso questa scuola che dista anche 200 Km da casa!uindi non ho neanche modo di recarmi alla scuola primaria che ha frequentato.
>omunque se ci scriviamo in privato, mi fa piacere, almeno ci confrontiamo!
A presto..spero!!

francy80
Nuovo member
Nuovo member

Messaggio Da giofr Gio Ott 08, 2009 8:27 pm

Aiuto, la situazione non è per niente facile...non so come aiutarti, se non riesci ad avere info almeno dai familiari è dura. Cerca di osservare la bambina e confrontati con i colleghi di classe.
ciao

giofr
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da francy80 Gio Ott 08, 2009 8:42 pm

Il tempo per osservare la bambina è davvero poco, visto che è appena una settimana che la conosco!Non so come farò, ma mi sa che qualcosa mi dovrò inventare!!
Ciao

francy80
Nuovo member
Nuovo member

PEI per bambina sordomuta: mi aiutate? Empty alunna audiolesa... che fare???help!!!

Messaggio Da r.giglio1 Mar Feb 16, 2010 10:26 pm

SONO SARA , UN INSEGNANTE CURRICOLARE AL PRIMO INCARICO, HO UN ALUNNA
AUDIOLESA IN CLASSE MAI SCOLARIZZATA E SENZA INSEGNANTE DI SOSTEGNO... NE' ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE... QUALCUNO MI PUO' DARE QUALCHE CONSIGLIO SULLA DIDATTICA DA PROPORRE...( NON CONOSCE LA L.I.S. NE' E' IN GRADO DI LEGGERE LE LABBRA...)O FORNIRMI QUALCHE SITO AD HOC???
GRAZIE!!!!!

r.giglio1
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili