Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
3 ore in piu' per...bambina serena...
Pagina 1 di 1
3 ore in piu' per...bambina serena...
cari colleghi questa ve la devo proprio raccontare. Pochi giorni fa mi chiama la dirigente chiedendomi con tono grave di andarle incontro accettando 3 ore in piu' al mio orario (part-time) per accogliere una bambina "serena" trasferita da poco da un'altra scuola...dopo molte esitazioni (mie) e pressioni (sue) accetto l'"offerta".
beh oggi ho incontrato la bambina serena alla quale la dirigente ha concesso 5 ore di sostegno....GRAVE RITARDO MENTALE, non parla, ha un disturbo ossessivo nei confronti del cibo, si tocca continuamente le parti intime, mette in bocca ogni singolo oggetto(anche le scarpe dei compagni),non mantiene e non ricerca il contatto visivo, ama invece il contatto fisico (mi è saltata addosso gia' 2 volte e siamo solo al primo giorno) è indiana (lo dico per il problema della lingua con la famiglia), non ha ancora seguito una terapia di CAA ma presto dovro' iniziarla (cosi' mi è stato detto)....insomma una serenità in senso lato...non credete????
beh oggi ho incontrato la bambina serena alla quale la dirigente ha concesso 5 ore di sostegno....GRAVE RITARDO MENTALE, non parla, ha un disturbo ossessivo nei confronti del cibo, si tocca continuamente le parti intime, mette in bocca ogni singolo oggetto(anche le scarpe dei compagni),non mantiene e non ricerca il contatto visivo, ama invece il contatto fisico (mi è saltata addosso gia' 2 volte e siamo solo al primo giorno) è indiana (lo dico per il problema della lingua con la famiglia), non ha ancora seguito una terapia di CAA ma presto dovro' iniziarla (cosi' mi è stato detto)....insomma una serenità in senso lato...non credete????
giolandi- Member
- Numero di messaggi : 22
Argomenti simili
» richieste varie per interventi didattici su alunni down
» Bambina ipovedente
» Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!
» Bambina ipovedente
» Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!
Pagina 1 di 1