S.O.S SOSTEGNO
BARI  21-22-23 SETTEMBRE 2009: Introduzione all’Analisi Comportamentale  Applicata (A.B.A.) e all’Insegnamento del Comportamento Verbale (V.B.) in Classe 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


BARI  21-22-23 SETTEMBRE 2009: Introduzione all’Analisi Comportamentale  Applicata (A.B.A.) e all’Insegnamento del Comportamento Verbale (V.B.) in Classe 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
BARI  21-22-23 SETTEMBRE 2009: Introduzione all’Analisi Comportamentale  Applicata (A.B.A.) e all’Insegnamento del Comportamento Verbale (V.B.) in Classe 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


BARI  21-22-23 SETTEMBRE 2009: Introduzione all’Analisi Comportamentale  Applicata (A.B.A.) e all’Insegnamento del Comportamento Verbale (V.B.) in Classe 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2022
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

BARI 21-22-23 SETTEMBRE 2009: Introduzione all’Analisi Comportamentale Applicata (A.B.A.) e all’Insegnamento del Comportamento Verbale (V.B.) in Classe

Andare in basso

BARI  21-22-23 SETTEMBRE 2009: Introduzione all’Analisi Comportamentale  Applicata (A.B.A.) e all’Insegnamento del Comportamento Verbale (V.B.) in Classe Empty BARI 21-22-23 SETTEMBRE 2009: Introduzione all’Analisi Comportamentale Applicata (A.B.A.) e all’Insegnamento del Comportamento Verbale (V.B.) in Classe

Messaggio Da Maestra Gabriella Ven Ago 21, 2009 7:27 am

Programmi dei due Workshop


Introduzione all’Analisi Comportamentale Applicata (A.B.A.) e all’insegnamento del Comportamento Verbale (V.B.) in classe

Usando l’analisi del linguaggio come un comportamento regolato dall’influenza dei principi del condizionamento operante, fornisce un fattibile modello di aiuto per i bambini con deficit di linguaggio. La ricerca ha dimostrato che l’applicazione di questi principi conduce allo sviluppo delle abilità di comunicazione funzionale, riduzione dei comportamenti problema ed incremento delle relazioni sociali. Questo workshop di livello introduttivo illustrerà attraverso l’uso estensivo di video di come i principi dell’Applied Behavior Analysis (ABA) e quelli dell’insegnamento del Verbal Behavior sono stati applicati efficacemente in settings di classi per insegnare il linguaggio ed altre importanti abilità con bambini aventi disabilità di sviluppo. In particolare, i partecipanti saranno introdotti ai principi scientifici basici, procedure e raccomandazioni istruttive che possano aiutare gli insegnanti a:


* Costruire un rapporto con lo studente
* Promuovere l’interazione tra pari
* Selezionare appropriati obiettivi da sviluppare per il PEI per ogni studente
* Insegnare le abilità di comunicazione funzionale a studenti vocali e non
* Catturare e costruire la motivazione per poi usarla per espandere i repertori del linguaggio
* Selezionare attività di gruppo che promuovono la comunicazione funzionale e l’interazione tra pari
* Transizione degli studenti dall’insegnamento in ambiente naturale (NET) a quello strutturato (ITT)
* Stabilire e mantenere un rateo elevato (accurate e veloce) di risposte dello student durante l’insegnamento strutturato
* Insegnare abilità accademiche (lettura, matematica, ecc.) usando curricoli basati sulla ricerca
* Gestione dei comportamenti problemi utilizzando procedure basate sulla ricerca ed attraverso l’applicazione dei principi comportamentali basici


Stabilire il Controllo Istruttivo Costruendo un Rapporto ed Insegnando la Comunicazione Funzionale

Questo workshop e disegnato per preparare lo staff, parenti e personale addetto per insegnare la comunicazione funzionale agli studenti con autismo ed altri disabilità dello sviluppo usando la classificazione comportamentale del linguaggio di B.F. Skinner. Questa esperienza pratica si focalizza sullo sviluppo dei repertori necessari per insegnare le abilità di comunicazione funzionale per entrambi gli studenti vocali e non nell’ambiente naturale dei settings della scuola pubblica.
In particolare, ai partecipanti saranno date informazioni e spiegazioni su come:

* Utilizzare una varietà di strategie per identificare i rinforzi dello studente
* Associare efficacemente lo staff, i pari, l’ambiente, e gli oggetti/attività con i rinforzi
* Catturare e costruire la motivazione
* Distinguere le funzioni basiche del linguaggio di B.F. Skinner
* Insegnare le abilità di comunicazione funzionale (richieste/domande)
* Identificare potenziali candidati per utilizzare un sistema di comunicazione aumentativa e selezionare i target iniziali
* Sviluppare un programma giornaliero della classe che incorpori numerose attività rinforzanti (individuali e di gruppo) e che pertanto massimizzi le opportunità per la comunicazione funzionale
* Scrivere ed implementare lezioni pianificate d’insegnamento in ambiente naturale (NET)



Per maggiori informazioni, scaricate la seguente modulistica:

http://www.emergenzautismo.org/images/ABA/bari/brochure.pdf

http://www.emergenzautismo.org/images/ABA/bari/locandina.pdf

http://www.emergenzautismo.org/images/ABA/bari/adesione.pdf
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 46

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.