Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
S.O.S. Aiuto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
S.O.S. Aiuto
Ciao a tutti. Sono alla prima esperienza sul sostegno alla primaria e si sta rivelando davvero traumatica. Mi piacerebbe avere qualche dritta da chi ha più esperienza di me. Ho problemi nella pianificazione dell'attività didattica, qualcuno può dirmi qualcosa in merito? Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi. P.S.: lavoro in collaborazione (si fa per dire, perché ce n'è davvero poca se non per nulla) con un educatore... Devo coordinare dunque lui ed il resto. Help!
Grazie ancora
Grazie ancora
Leila21- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.02.20
Re: S.O.S. Aiuto
Beh, non è facile coordinare il tutto, colleghi ed educatori. Se esponi il problema più nel dettaglio, forse qualcuno potrà esserti utile...
Meri Meri- Member
- Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.12
Re: S.O.S. Aiuto
Grazie per la tua risposta. Il problema nello specifico riguarda appunto la pianificazione dell'attività didattica, cioè pianificare il lavoro da svolgere mio e dell'educatore in base agli argomenti delle discipline. Quindi, gestione dell'attività in classe/fuori classe, argomenti da preparare, materiale di studio e quant'altro. Sono presente soltanto per poche ore settimanali e e questo complica la situazione. Spero di essermi spiegata meglio
Leila21- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.02.20
Re: S.O.S. Aiuto
Se sei presente per poche ore vuol dire che l’alunno non è molto grave, credo. Di solito io faccio il mio orario da sola e poi cerco di incastrarmi con gli educatori che seguono più ragazzi, quindi non è facile...ma a volte sono i Dirigenti che fanno gli orari, è loro compito. Inoltre, i tuoi colleghi curricolari dovrebbero collaborare con te nella scelta di spazi, tempi, orari e strategie. So che non è facile, ma solo collaborando tra colleghi e con la famiglia si arriva, forse, all’inclusione.
Meri Meri- Member
- Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.12
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe