S.O.S SOSTEGNO
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori)

Andare in basso

S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori) Empty S.O.S per alunna con ritardo moderato (superiori)

Messaggio Da Asile Ifuf Mer Ott 08, 2014 6:01 pm

Salve a tutti, scrivo per chiedervi qualche suggerimento: quest'anno seguo, in una prima superiore,
un' alunna di 17 anni che ha un ritardo moderato. L'insegnante di sostegno delle medie mi ha detto che l'anno scorso hanno lavorato su materiale della seconda elementare, ma ho visto che anche su quello ha difficoltà. Vorrei che non ci estraneassimo completamente dal lavoro che fanno i compagni in classe. Le materie che si affrontano sono: italiano, storia, matematica, informatica, fisica, scienze della terra, diritto, economia aziendale, geografia, inglese e spagnolo. Sapreste consigliarmi materiale didattico adatto, in particolare per poter predisporre le verifiche, e app da utilizzare con il tablet, considerando però che non posso utilizzare l'audio, visto che siamo in classe...
Mi trovo piuttosto in difficoltà perchè ho sempre seguito alunni che avevano una programmazione per obiettivi minimi.
Ringrazio tanto, anticipatatamente, chiunque possa aiutarmi.

Asile Ifuf
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 50
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.