S.O.S SOSTEGNO
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe

Andare in basso

Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe Empty Utilizzazione dell'insegnante di sostegno come cotitolare della classe

Messaggio Da stefania napolitano Lun Set 08, 2014 1:15 pm

Salve, sono Stefania, maestra di sostegno per la scuola Primaria, neoimmessa in ruolo. Ho preso servizio in un'Istituto Comprensivo costituito di tanti piccoli plessi. Infatti, il plesso al quale sono stata assegnata ha solo 5 classi (dalla 1^ alla 5^). Sino all'anno scorso il tempo scuola era strutturato su 30 ore settimanali, ma quest'anno passerà a 27 ore settimanali su sei giorni. Le mie colleghe mi hanno chiesto, se sia possibile (io sono sul sostegno con un rapporto 1:2, quindi ho la cattedra completa di 24 ore) come cotitolare della classe, che io venga utilizzata su ore curricolari, visto che nella mia classe ci sarà anche un'altra insegnante di sostegno con rapporto 1:1. Io ho risposto di no, ma vorrei una conferma da persone con una maggiore esperienza e che mi sappiano dare indicazioni sulle norme di riferimento. Io credo che l'insegnante di sostegno possa essere utilizzata su ore curricolari solo nel caso in cui non siano complete le 24 ore. Ditemi se sbaglio o quali sono i casi in cui potrei essere utilizzata su ore curricolari, grazie!

stefania napolitano
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.