Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Mamma bisognosa di un consiglio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mamma bisognosa di un consiglio
Buongiorno, ho bisogno del Vostro aiuto. Sono l'orgogliosa mamma di un Asperger, a maggio la sua classe (III media) andrà in gita per 3 giorni a Roma. Il suo insegnante di sostegno si è rifiutato di accompagnarlo. Può il dirigente scolastico obbligarlo ad andarci? Esiste una legge che lo obblighi? Senza il suo insegnante mio figlio dovrà rinunciare ad andare in gita.... Grazie.
giovanna scumaci- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Re: Mamma bisognosa di un consiglio
il dirigente a mio avviso non può obbligare il docente di sostegno; può chiedere lòa disponibilità anche di un bidello fammi sapere
nicomari- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Anch'io sono una mamma e mi prende lo sconforto quando leggo queste cose...anzi, più rabbia che sconforto!
Io, da mamma , penso che tuo figlio abbia tutto il diritto di partecipare alla gita, con o senza il suo insegnante: sta alla scuola, se il suddetto si rifiuta di accompagnarlo, trovare una soluzione, ma perchè mai dovrebbe rimetterci tuo figlio??? Il DS cosa ti ha detto? Facci sapere, mi raccomando!!!

Katalina- Member
- Numero di messaggi : 10
Basta un docente in più, non necessariamente di sostegno. Appellati alla legge 104.C'è anche un assistente ad personam?da denuncia escludere un asperger che tra l'altro è un autismo ad alto funzionamento. Fatti sentire! ciao auguri
mariarosaria.delgaudio3- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5

» Lettera di una mamma
» mamma indignata!
» Lavoretti vari; unità didattiche di scuola primaria; esperienze di programmazione individualizzata
» mamma indignata!
» Lavoretti vari; unità didattiche di scuola primaria; esperienze di programmazione individualizzata
Pagina 1 di 1