S.O.S SOSTEGNO
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA

2 partecipanti

Andare in basso

DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA Empty DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA

Messaggio Da Caterina83 Gio Apr 11, 2013 9:31 am

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perché ho qualche difficoltà ad affrontare il mio nuovo incarico di insegnante di sostegno.
Lavoro in una scuola infanzia privata paritaria e seguo un bimbo di 4 anni.
Nel suo primo anno di scuola materna era stato segnalato come bambino autistico con tanti di diagnosi funzionale, gli incredibili progressi fatti hanno poi portato a disconoscere questa diagnosi ma ad oggi non ho in mano nulla.
Io sono subentrata dopo una serie di sostituzioni, e a parte qualche relazione e brevi colloqui non ho in mano nulla.
Ad oggi è chiaro sia a me che all'insegnante di sezione che il bambino NON è autistico ma ha comunque qualche difficoltà di linguaggio, una notevole difficoltà a prestare attenzione durante le attività ed è praticamente impossibile chiedergli una rielaborazione sia grafica che verbale di una qualsiasi attività fatta.
Quindi, in attesa di cenni dalle alte sfere relativamente ad una diagnosi aggiornata, chiedo se qualcuno di voi sa darmi indicazioni e consigli su come poter lavorare per quanto riguarda la rielaborazione e il mantenimento dell'attenzione durante i momenti in sezione.

Grazie a chiunque mi potrà rispondere! Very Happy

Caterina

Ultima modifica di guardian angel il Gio Apr 11, 2013 5:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento da: in classe ho un bambino che..)

Caterina83
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA Empty Re: DIAGNOSI FUNZIONALE NON ANCORA PERVENUTA

Messaggio Da guardian angel Gio Apr 11, 2013 5:17 pm

intanto benvenuta! Smile

hai dato un'occhiata alle tante esperienze, consigli, strategie della didattica speciale, qui?
https://sostegno.forumattivo.com/f34-strategie-di-intervento-ed-esercizi-per-la-didattica-speciale

-----------------

si chiede agli utenti di postare le loro richieste in sos sostegno/didattica
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili