Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
DSA e LINGUA INGLESE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: DSA e LINGUA INGLESE
http://old.istruzione.lombardia.it/progetti/dsa/Documenti/060709Milano/lange.pdf
Insegnare inglese ai dislessici : aspetti problematici e strategie di intervento – prof.ssa Gisella LANGÉ
Insegnare inglese ai dislessici : aspetti problematici e strategie di intervento – prof.ssa Gisella LANGÉ
temporaneo 1
ENGLISH? Oh, yes!
Spunti di riflessione per una didattica inclusiva in
Lingua Straniera nella scuola secondaria
di primo e secondo grado
http://www.aidlombardia.it/associazione/organizzazione-lombardia/varese/slide-degli-incontri-di-sezione/ENGLISH_%20Oh-%20yes-%20-%20AID%20VARESE.pdf
Spunti di riflessione per una didattica inclusiva in
Lingua Straniera nella scuola secondaria
di primo e secondo grado
http://www.aidlombardia.it/associazione/organizzazione-lombardia/varese/slide-degli-incontri-di-sezione/ENGLISH_%20Oh-%20yes-%20-%20AID%20VARESE.pdf
DSA e LINGUA INGLESE
Difficoltà degli alunni con DSA
nella lingua inglese:
indicazioni metodologiche e didattiche
http://www.sraffa.org/upload/FantoniAID%20BRESCIA%20-%2014%20gen%202011.pdf
nella lingua inglese:
indicazioni metodologiche e didattiche
http://www.sraffa.org/upload/FantoniAID%20BRESCIA%20-%2014%20gen%202011.pdf
Re: DSA e LINGUA INGLESE
Insegnamento della lingua straniera a studenti con
dislessia: considerazione teoriche e aspetti pratici.
http://cti.besta.it/_res/_doc/Bravar.pdf
dislessia: considerazione teoriche e aspetti pratici.
http://cti.besta.it/_res/_doc/Bravar.pdf
Grazie
Grazie per le preziose risorse
mariale- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.02.13
Re: DSA e LINGUA INGLESE
da una prof: Nadia lento
Un problema di tipo fonologico che si ha nell'insegnare la lingua
inglese,é rappresentato dalla lettura ,soprattutto per i bambini dis-
lessici.Quest'anno ho trovato una strategia semplice per guidarli
nella produzione dei suoni.Ho abbinato un colore per ogni vocale simi-
le all'italiano:esempio suoni in "a" in rosso,suoni in "e" in arancione.
suoni in "i"in verde,in "o"in giallo e in"u"in blu.
esempio la parola "bag"la "a"colorata di rosso
per le vocali mute "e" il colore abbinato é il viola,come x la parola "time".
Un problema di tipo fonologico che si ha nell'insegnare la lingua
inglese,é rappresentato dalla lettura ,soprattutto per i bambini dis-
lessici.Quest'anno ho trovato una strategia semplice per guidarli
nella produzione dei suoni.Ho abbinato un colore per ogni vocale simi-
le all'italiano:esempio suoni in "a" in rosso,suoni in "e" in arancione.
suoni in "i"in verde,in "o"in giallo e in"u"in blu.
esempio la parola "bag"la "a"colorata di rosso
per le vocali mute "e" il colore abbinato é il viola,come x la parola "time".
Re: DSA e LINGUA INGLESE
Lingue inglese e DSA.
Fondamenti teorici e principi
per la realizzazione del Piano
Glottodidattico Personalizzato
Mantova 11 ottobre 2012
Luciana Favaro
Università Ca‟ Foscari Venezia
http://www.icsangiorgio.gov.it/sites/default/files/page/Favaro_SLIDES_Mantova_11_ott.pdf
Fondamenti teorici e principi
per la realizzazione del Piano
Glottodidattico Personalizzato
Mantova 11 ottobre 2012
Luciana Favaro
Università Ca‟ Foscari Venezia
http://www.icsangiorgio.gov.it/sites/default/files/page/Favaro_SLIDES_Mantova_11_ott.pdf
Re: DSA e LINGUA INGLESE
Lingue straniere e dsa
principi e strategie
Verusca Costenaro
Università Ca‟ Foscari Venezia
http://www.icsangiorgio.gov.it/sites/default/files/page/Mantova_Costenaro_18.10.12.pdf
Lingue straniere e dsa
tecniche sui suoni e le lettere
Verusca Costenaro
Università Ca‟ Foscari Venezia
http://www.icsangiorgio.gov.it/sites/default/files/page/Mantova_22.10.12_Costenaro.pdf
principi e strategie
Verusca Costenaro
Università Ca‟ Foscari Venezia
http://www.icsangiorgio.gov.it/sites/default/files/page/Mantova_Costenaro_18.10.12.pdf
Lingue straniere e dsa
tecniche sui suoni e le lettere
Verusca Costenaro
Università Ca‟ Foscari Venezia
http://www.icsangiorgio.gov.it/sites/default/files/page/Mantova_22.10.12_Costenaro.pdf
Argomenti simili
» lingua inglese e sordità
» lingua inglese e dsa - scuola primaria
» Schede didattiche vari argomenti, lingua inglese
» lingua inglese e dsa - scuola primaria
» Schede didattiche vari argomenti, lingua inglese
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe