S.O.S SOSTEGNO
dubbi stipendio?? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

dubbi stipendio?? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
dubbi stipendio?? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

dubbi stipendio?? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
dubbi stipendio?? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
dubbi stipendio?? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
dubbi stipendio?? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
dubbi stipendio?? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
dubbi stipendio?? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
dubbi stipendio?? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
dubbi stipendio?? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
dubbi stipendio?? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
dubbi stipendio?? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

dubbi stipendio??

3 partecipanti

Andare in basso

dubbi stipendio?? Empty dubbi stipendio??

Messaggio Da Federica93 Gio Lug 05, 2012 1:02 pm

Ciao a tutti Very Happy avrei bisogno di chiarimenti per quanto riguarda la retribuzione dell'insegnante di sostegno, sia elementare che media. A quanto ammonterebbe lo stipendio? dipende dalle ore? c'è differenza tra scuola pubblica e privata? grazie in anticipo Very Happy
Federica93
Federica93
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

dubbi stipendio?? Empty Re: dubbi stipendio??

Messaggio Da annalisa Sab Lug 07, 2012 1:06 pm

Lo stipendio dipende dalle ore di servizio ed è analogo a quello degli altri docenti del medesimo grado di scuola, vedi pag 4 di questo link (attenzione però! le cifre indicate si riferiscono ad un orario di lavoro completo per 12 mensilità, ma finché non si è di ruolo è difficile che si riesca a lavorare per 12 mesi all'anno Sad ): http://www.scuolaelettrica.it/guida/contratti/2011/ccnlscuola4agosto2011.pdf
Ci sono differenze legate a: anni di servizio, figli a carico, irpef comunali e regionali, ecc... In questo sito si può calcolare esattamente lo stipendio, contemplando ogni possibile caso: http://www.scuolaelettrica.it/guida/stipendi/index.shtml
(una volta era libero ora invece è a pagamento). Non so dirti nulla sulla retribuzione nelle scuole private, ma credo sia inferiore rispetto a quella pubblica.

annalisa
Member
Member

Numero di messaggi : 62

Messaggio Da elisde82 Lun Lug 09, 2012 1:19 pm

Cia Federca...ti rispondo io che ho lavorato sempre sul sostegno..prima nel privato per 6 anni e poi quest'anno sn entrata di ruolo nello stato. Very Happy
Parlando di orario completo, la differenza di stipendio è di circa 200 euro mensili, ma a seconda della scuola e del contratto che ti fanno questa cifra varierà di qualcosa.
Xò devi mettere in conto ke nel privato è difficile avere il monte ore completo, xkè spesso ti fanno seguire 1solo bambino. No Quindi a meno ke nn sia proprio grave fai circa 10/12 ore. Se ti va bene riesci ad aumentare le ore facendo anke la mensa/ricreazione, ke xò nn viene stipendiata con lo stessa "paga" della docenza: in sintesi hai 2qualifiche x le diverse ore ke fai..una per la docenza e una di più basso profilo x l'assistenza. Ovviamente l'assistenza in estate nn ti viene pagata, ma almeno la docenza sì...cosa che nn succede ai precari statali.
Io tra docenza e assistenza arrivavo a fare 21,30 ore. Siccome non arrivi mai alle 24 ore, sei qualificata come part time e di conseguenza i tuoi contributi sono in proporzione. In ultima analisi, nel privato non avrai mai il tempo indeterminato come sostegno, proprio per la ragione che, per quanto tu possa trovare persone splendide, in fondo al loro animo cercano sempre di evitare di dover prendere bambini disabili, perchè implicano più "sbattimenti". Brutto a dirsi ma il loro ragionamento è proprio questo.
In sintesi: se nn sei assunta a tempo indeterminato nel pubblico, la differenza tra essere un precario lavorando nel pubblico (anke facendo l'orario pieno) e lavorare nel privato (cm me che arrivavo solo a 21,30 ore) è di circa 95/100 euro totali, a favore del pubblico. Poiché nonostante nel privato paghino meno, d'estate almeno la docenza continuano a pagarla (anche se qst dipende dalla scuola) mentre nel pubblico pagano di più, ma poi d'estate hai un bel buco. Quindi direi ke comunque la scelta è indifferente e devi valutare tu cs preferisci fare.
Io ho deciso di rimanere nel privato fino al ruolo, poiché mi trovavo cmq bene, avevo decisamente meno riunioni..e le persone erano quasi tutte molto competenti e con voglia di fare e lavorare. sunny
Combinazione sn rimasta a piedi giusto in tempo: ad agosto 2011 il contratto nel privato è terminato xkè la bambina che seguivo è passata alle medie e nn ci sarebbero stati altri bambini da seguire ma a settembre sn entrata nello stato prima come precaria e pochissimi gg dopo ho ottenuto il ruolo. Quindi mi è andata di lusso. Ovviamente il mio calcolo non valuta anni di servizio, figli a carico e irpef vari....ke xò x fare un calcolo molto preciso sono da tenere in conto.
Very Happy
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49

http://maestraelisa.wordpress.com

Messaggio Da elisde82 Lun Lug 09, 2012 1:26 pm

Ah..dimenticavo di dire che io ho esposto la mia esperienza...quindi il calcolo che ho fatto è relativo ovviamente allo stipendio che prendevo io con un certo tipo di contratto.
Sugli altri contratti di privati esistenti nn sono informata. Quindi nn pretendo di dire la verità assoluta.
Magari gli altri sono peggiori e quindi vale la pena cmq lavorare nel pubblico....di migliori bah..dubito ce ne siano... Laughing
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49

http://maestraelisa.wordpress.com

Messaggio Da Federica93 Mar Lug 31, 2012 10:36 am

va bene, grazie mille Smile
Federica93
Federica93
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili