Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
diritti del disabile e prove Invalsi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
diritti del disabile e prove Invalsi
Nella scuola secondaria dove lavoro come insegnante di sostegno abbiamo deciso, quest'anno, di somministrare le prove Invalsi ma di non correggerle. E fin qui sono soddisfatta, perché sinceramente sono del tutto contraria a queste prove. Ho però saputo oggi che io dovrò fare la somministratrice in un'altra classe (non la mia), mentre il ragazzino con disabilità grave che seguo e che non effettua nessuna prova, ma potrebbe e dovrebbe poter continuare le sue attività con me come ogni giorno, sarà "assegnato" durante quelle ore ad insegnanti della mia classe, non impegnati nel normale lavoro curricolare. E questo perché la scuola "non può" spostare gli insegnanti curricolari da una classe all'altra... (o non ne è in grado!), dato che ovviamente l'ins. di italiano non può essere presente durante la prova di italiano, ecc., perché si "scombinerebbe" tutto l'orario.. Anche l'altra ins. di sostegno della scuola ha ricevuto la stessa incombenza.
Non mi sembra affatto corretto e vorrei segnalarlo. Voi cosa ne pensate?
danieladidi- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Re: diritti del disabile e prove Invalsi
danieladidi ha scritto:..se così è stato deciso, ad esempio, all'unanimità in sede di collegio docenti è corretto.... se verrà seguito da insegnanti curricolari della sua stessa classe è tutto ok, che problema c'è??Nella scuola secondaria dove lavoro come insegnante di sostegno abbiamo deciso, quest'anno, di somministrare le prove Invalsi ma di non correggerle. E fin qui sono soddisfatta, perché sinceramente sono del tutto contraria a queste prove. Ho però saputo oggi che io dovrò fare la somministratrice in un'altra classe (non la mia), mentre il ragazzino con disabilità grave che seguo e che non effettua nessuna prova, ma potrebbe e dovrebbe poter continuare le sue attività con me come ogni giorno, sarà "assegnato" durante quelle ore ad insegnanti della mia classe, non impegnati nel normale lavoro curricolare.E questo perché la scuola "non può" spostare gli insegnanti curricolari da una classe all'altra... (o non ne è in grado!), dato che ovviamente l'ins. di italiano non può essere presente durante la prova di italiano, ecc., perché si "scombinerebbe" tutto l'orario..
.. non ho ben capito.. ma se questa organizzazione funziona, lasciatela così..
Anche l'altra ins. di sostegno della scuola ha ricevuto la stessa incombenza.
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Pagina 1 di 1