Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
salve sono un ragazzo autistico
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
salve sono un ragazzo autistico
Salve a tutti, mi chiamo vincenzo ed ho 30 anni. Non sono un maestro ed ho trovato questo forum per caso. Hanno scoperto il mio autismo,anche se non grave, all'età di cinque anni, ma in realtà la mia vita da diverso è iniziata molto tempo prima. La scuola mi ha aiutato molto, infatti mi è piaciuta così tanto che mi sono laureato in matematica e fisica. Devo quello che sono, per primo, hai miei genitori che hanno saputo riconoscere la mia diversità e l'hanno accettata e poi alla mia maestra di sostegno alle elementari che con me ha fatto davvero un miracolo. La mia vita è quasi normale e lo è molto di più da quando ho conosciuto una ragazza che mi ama per quello che sono; prima non sapevo cos'era l'amore ora lo so davvero e non me lo voglio lasciar scappare. Spero che la mia breve testimonianza sia di aiuto e speranza ai maestri/e di sostegno e soprattutto ai genitori con figli autistici.
vincenzo82- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Re: salve sono un ragazzo autistico
.. benvenuto Vincenzo!!! e un grazie enorme per la tua testimonianza..
20-25 anni fa, secondo il tuo racconto, si sentiva poco parlare di autismo nelle scuole.. ed era difficile poter intervenire in modo adeguato.. sei stato fortunato da questo punto di vista, diciamo così, se hai trovato una maestra valida e che soprattutto ha saputo comprenderti ed aiutarti nel modo giusto..
.. torna a trovarci quando vuoi e raccontaci ancora di te se ti va, grazie ancora, a presto, in bocca al lupo per il tuo futuro lavoro e per .. l'amore!!
.. ciao!!
20-25 anni fa, secondo il tuo racconto, si sentiva poco parlare di autismo nelle scuole.. ed era difficile poter intervenire in modo adeguato.. sei stato fortunato da questo punto di vista, diciamo così, se hai trovato una maestra valida e che soprattutto ha saputo comprenderti ed aiutarti nel modo giusto..
.. torna a trovarci quando vuoi e raccontaci ancora di te se ti va, grazie ancora, a presto, in bocca al lupo per il tuo futuro lavoro e per .. l'amore!!
.. ciao!!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Certo, prima era davvero difficile setir parlare di autismo, però io credo che se una persona ha voglia di insegnare e di far conoscere il mondo ai bambini, ci riesce anche con quelli diversi ed isolati dal mondo. Io ho avuto un'esperienza abbastanza positiva con la scuola, quindi non mi posso lamentare.
vincenzo82- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Complimenti davvero, sei la testimonianza che il nostro lavoro serva a qualcosa!
francesca cino- Member
- Numero di messaggi : 55
Pagina 1 di 1