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cerco genitori/insegnanti che conoscono il metodo FEUERSTEIN per scambio esperienze

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Messaggio Da mancrip il Dom Nov 27, 2011 3:24 pm

Salve,

sono la mamma di una ragazzina in I superiore. Mia figlia soffre di un leggero ritardo mentale secondario ad epilessia, non ha nessun problema comportamentale e relazionale e a parte le difficoltà scolastiche è in tutto e per tutto una ragazzina normale. Tuttavia ha avuto notevoli problemi ad apprendere le strumentalità di base.
Dopo alcuni anni di smarrimento ho intrapreso le strade riabilitative opportune (tutte private), prima con un periodo di riorganizzazione neurologica tramite esercizi psico-motori (non era lateralizzata) e dopo con il metodo Feuerstein. Devo sottolineare la drammatica assenza di proposte da parte del servizio neuropsichiatrico, tutti gli aiuti e anche la diagnosi di epilessia della assenze sono stata raggiunte grazie agli insegnanti.
In ogni modo seppur in tragico ritardo con il Feuerstein abbiamo raggiunto diversi traguardi e pare sia ancora in miglioramento. Al momento i suoi problemi più evidenti sono la discalculia e la scarsa memoria. Stiamo seguendo il PAS II.
Vorrei sapere se su questo sito ci sono genitori o insegnanti che perseguono questo importante metodo riabilitativo, per scambiare esperienze e per approfondire l'argomento.

Grazie


Ultima modifica di leterbuck il Dom Nov 27, 2011 9:02 pm, modificato 1 volta (Motivo : ampliato titolo per favorire la ricerca, spostato da didattica scuola secondaria)

mancrip
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cerco genitori/insegnanti che conoscono il metodo FEUERSTEIN per scambio esperienze Empty ciao, sono insegnante e ho da pochi mesi l'abilitazione al I livello del PAS che inizierò a breve ad applicare ad un ragazzino che seguo per il sostegno. Sarei felice di condividere le mie esperienze, anche se io sono solo all'inizio.

Messaggio Da cripera il Mar Set 18, 2012 4:48 pm

mancrip ha scritto:Salve,

sono la mamma di una ragazzina in I superiore. Mia figlia soffre di un leggero ritardo mentale secondario ad epilessia, non ha nessun problema comportamentale e relazionale e a parte le difficoltà scolastiche è in tutto e per tutto una ragazzina normale. Tuttavia ha avuto notevoli problemi ad apprendere le strumentalità di base.
Dopo alcuni anni di smarrimento ho intrapreso le strade riabilitative opportune (tutte private), prima con un periodo di riorganizzazione neurologica tramite esercizi psico-motori (non era lateralizzata) e dopo con il metodo Feuerstein. Devo sottolineare la drammatica assenza di proposte da parte del servizio neuropsichiatrico, tutti gli aiuti e anche la diagnosi di epilessia della assenze sono stata raggiunte grazie agli insegnanti.
In ogni modo seppur in tragico ritardo con il Feuerstein abbiamo raggiunto diversi traguardi e pare sia ancora in miglioramento. Al momento i suoi problemi più evidenti sono la discalculia e la scarsa memoria. Stiamo seguendo il PAS II.
Vorrei sapere se su questo sito ci sono genitori o insegnanti che perseguono questo importante metodo riabilitativo, per scambiare esperienze e per approfondire l'argomento.

Grazie

cripera
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