Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
supplenza fino ad avente diritto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza fino ad avente diritto
Salve a tutti!
...avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo la forma contrattuale della supplenza fino ad avente diritto: sono inserita in prima fascia nelle graduatorie d'istituto in quanto abilitata nella classe di concorso AB77. Non sono abilitata in sostegno ma, avendo dato disponibilità, sono stata convocata tramite graduatorie d'istituto incrociate. Alle convocazioni erano presenti alcuni altri colleghi di diverse classi di concorso, tutti non abilitati in sostegno, i quali hanni rifiutato l'incarico.
Adesso sono state pubblicate le graduatorie di seconda e terza fascia d'istituto ed avranno luogo altre convocazioni per ricercare l'avente diritto.
Mi chiedevo: ma l'avente diritto è solo il docente in possesso di abilitazione in sostegno o verranno riconvocati anche coloro non abilitati in sostegno inseriti in prima fascia d'istituto?
...mi scuso sin da ora se la domanda potrà sembrare sciocca o banale ma sono alle prime armi e tante cose mi sono ancora sconosciute!
...avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo la forma contrattuale della supplenza fino ad avente diritto: sono inserita in prima fascia nelle graduatorie d'istituto in quanto abilitata nella classe di concorso AB77. Non sono abilitata in sostegno ma, avendo dato disponibilità, sono stata convocata tramite graduatorie d'istituto incrociate. Alle convocazioni erano presenti alcuni altri colleghi di diverse classi di concorso, tutti non abilitati in sostegno, i quali hanni rifiutato l'incarico.
Adesso sono state pubblicate le graduatorie di seconda e terza fascia d'istituto ed avranno luogo altre convocazioni per ricercare l'avente diritto.
Mi chiedevo: ma l'avente diritto è solo il docente in possesso di abilitazione in sostegno o verranno riconvocati anche coloro non abilitati in sostegno inseriti in prima fascia d'istituto?
...mi scuso sin da ora se la domanda potrà sembrare sciocca o banale ma sono alle prime armi e tante cose mi sono ancora sconosciute!
khorakhane- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
Re: supplenza fino ad avente diritto
da quel che mi risulta l'avente diritto è il docente specializzato titolare della cattedra che tu vai a supplire, che nel tuo caso deve ancora essere nominato (?); se non c'è qualcuno con il titolo perchè la graduatoria degli specializzati è esaurita, si procede in ordine di graduatoria con i non abilitati.. (l'elenco dei nominativi dovresti trovarlo aggiornato proprio in questi giorni sulla bacheca online dell'USR della tua regione o consultando le bacheche dei vari sindacati di zona)
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Re: supplenza fino ad avente diritto
Nel mio caso le graduatorie provinciali (GAE) degli specializzati in sostegno per le secondarie di primo grado (AD00) risultano esaurite.
.....ma queste seconde convocazioni d'istituto chiameranno in causa anche docenti che sono stati convocati la prima volta e che hanno rifiutato?
.....ma queste seconde convocazioni d'istituto chiameranno in causa anche docenti che sono stati convocati la prima volta e che hanno rifiutato?
khorakhane- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
Argomenti simili
» 150 ore diritto allo studio
» L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?
» primo giorno, prima supplenza, che fare?
» L'insegnante di sostegno in compresenza ha diritto di usufruire del pasto?
» primo giorno, prima supplenza, che fare?
Pagina 1 di 1