Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
LIM E SCUOLA DELL'INFANZIA
Pagina 1 di 1
LIM E SCUOLA DELL'INFANZIA
VI SEGNALO UN PROGETTO REALIZZATO DA ME DALLA MIA COLLEGA LARA in 2 scuole dell'infanzia :
http://disegniamo.altervista.org/
"Disegniamo insieme "
http://disegniamo.altervista.org/
"Disegniamo insieme "
Re: LIM E SCUOLA DELL'INFANZIA
Esperienze lombarde nella scuola dell'infanzia
http://scuoladigitale.cefriel.it/LIM-HOME/Esperienze/LIM_Esperienze_Infanzia
http://scuoladigitale.cefriel.it/LIM-HOME/Esperienze/LIM_Esperienze_Infanzia
Re: LIM E SCUOLA DELL'INFANZIA
Laboratori didattici
Si legge nel sito:
Nei nostri laboratori didattici il bambino costruisce il proprio percorso di crescita e di apprendimento
attraverso il "FARE" e lo "SPERIMENTARE". Quando ci è stata proposta per la prima volta la lavagna
elettronica abbiamo progettato (nell’ambito della formazione dei docenti) dei brevi percorsi "testati" sui
gruppi laboratoriali di 3-4-5 anni per verificare il grado di coinvolgimento dei bambini. Ci siamo subito
rese conto che, nella scuola dell’infanzia, la LIM è un ottimo strumento ludico per potenziare motivazione,
curiosità, creatività e abilità manuali. Mentre i più grandi possono usare la "penna" o il "dito", i più piccoli
utilizzano il "trascinamento" o il "tocco" che fanno "magie" (si sente il verso dell’animale, il rumore del mare, ecc.).
http://www.icpinincarpi.it/pagine/Area%20lim/lim_materna.htm
Si legge nel sito:
Nei nostri laboratori didattici il bambino costruisce il proprio percorso di crescita e di apprendimento
attraverso il "FARE" e lo "SPERIMENTARE". Quando ci è stata proposta per la prima volta la lavagna
elettronica abbiamo progettato (nell’ambito della formazione dei docenti) dei brevi percorsi "testati" sui
gruppi laboratoriali di 3-4-5 anni per verificare il grado di coinvolgimento dei bambini. Ci siamo subito
rese conto che, nella scuola dell’infanzia, la LIM è un ottimo strumento ludico per potenziare motivazione,
curiosità, creatività e abilità manuali. Mentre i più grandi possono usare la "penna" o il "dito", i più piccoli
utilizzano il "trascinamento" o il "tocco" che fanno "magie" (si sente il verso dell’animale, il rumore del mare, ecc.).
http://www.icpinincarpi.it/pagine/Area%20lim/lim_materna.htm
Argomenti simili
» progetto ponte fra scuola primaria e scuola secondaria di secondo grado
» Portale di neuropsichiatria infantile, psichiatria e psicoterapia
» LA SCUOLA POTENZIATA
» Portale di neuropsichiatria infantile, psichiatria e psicoterapia
» LA SCUOLA POTENZIATA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe