S.O.S SOSTEGNO
ma voi siete bravi in tutte le materie?? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


ma voi siete bravi in tutte le materie?? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
ma voi siete bravi in tutte le materie?? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


ma voi siete bravi in tutte le materie?? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
ma voi siete bravi in tutte le materie?? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

ma voi siete bravi in tutte le materie??

3 partecipanti

Andare in basso

ma voi siete bravi in tutte le materie?? Empty ma voi siete bravi in tutte le materie??

Messaggio Da steros Gio Feb 24, 2011 3:50 pm

vi capita di avere difficoltà in qualche disciplina perchè ne avete meno padronanza? Ad alcuni miei colleghi capita spesso di avere enormi difficoltà nelle lingue, francese soprattutto (scuola media). Oppure c'è chi ha più competenza nelle materie umanistiche piuttosto che scientifiche. In questo caso come ci si comporta anche rispetto all'insegnante curriculare?

steros
Member
Member

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

ma voi siete bravi in tutte le materie?? Empty Re: ma voi siete bravi in tutte le materie??

Messaggio Da silla Sab Feb 26, 2011 7:37 pm

Certo che capita di sentirsi meno competenti in alcune materie rispetto ad altre, d'altronde ognuno ha la sua specifica formazione.Io cerco di dare il mio " sostegno" cercando di studiare o prepararmi nelle materie in cui ho meno dimestichezza anche con l'aiuto dei colleghi per riferimenti a libri di testo o per chiarificazioni. Questo senza l'aspettativa di diventare un'esperta, ma almeno di garantire ai miei alunni il meglio che posso. A volte può essere faticoso, ma si impara anche tanto stando in classe dove i nostri alunni dovrebbero stare il più possibile.
Ciao!

silla
Member
Member

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

ma voi siete bravi in tutte le materie?? Empty

Messaggio Da steros Ven Mar 18, 2011 3:06 pm

silla, anche io mi preparo il più possibile... ma c'è in particolare qualche difficoltà nei problemi di matematica..Anche se conosco le formule etc..., a volte ho difficoltà bell'impostare e risolvere il problema ..e questo lo vivo come un limite! Non ho il coraggio di farlo capire alla prof di matematica..Cosa mi consigliate?

steros
Member
Member

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

ma voi siete bravi in tutte le materie?? Empty Re: ma voi siete bravi in tutte le materie??

Messaggio Da mborghese Sab Mar 19, 2011 12:01 am

Anche se non nelle vesti di insegnante di sostegno, ma nel mio ruolo di medico foniatra e formatore di terapisti e docente di discipline legate al mio campo, mi aggiungo all'elenco di quanti si sentono più ferrati in alcune materie e meno in altre. Ho senz'altro i miei campi di azione preferiti, sia in diagnostica che in didattica. Quando entra una visita in uno dei miei studi, accade inevitabilmente che -una volta resomi conto del tipo di patologia che sto per affrontare- dica a me stesso nella mia mente: "Ah, bene, si tratta di questo tipo di disturbo...", oppure: "Oh no, ora devo affrontare questa forma di deficit...!".
Lo stesso mi capita quando a lezione devo trattare alcuni argomenti che trovo molto stimolanti e nei quali mi sento a mio completo agio, o quando mi tocca spiegare altre tematiche che non mi esaltano e francamente mi annioano.
Che si fa in questi casi? Ci si distacca emotivamente, e si cerca di rendere comunque al meglio, anche se con minore esntusiasmo. Ma che esistano differenze di preferenze e di propensioni, non vi è dubbio.

P.S. Quanto alle lingue straniere, non vi dico la soddisfazione che ho provato quando mi è stato affidato un insegnamento a Ginevra, e subito dopo, il panico per dover imparare al più presto il francese, io che ho sempre preferito e studiato solo inglese Mad.

Massimo Borghese
mborghese
mborghese
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 67
Località : Napoli Milano Verona Ginevra

http://www.massimoborghese.it

Torna in alto Andare in basso

ma voi siete bravi in tutte le materie?? Empty Re: ma voi siete bravi in tutte le materie??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.