Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=33&ved=0CCAQFjACOB4&url=http%3A%2F%2Fwww.scuoleprimiero.it%2Fdmdocuments%2Fintercultura%2Fmenuprincipale%2FStampe%2Fbibliografial2.doc&rct=j&q=INSEGNARE%20ITALIANO%20A%20BAMBINI%20STRANIERI%20IMMIGRATI&ei=f7CyTMvrDIjrOZC-5IEN&usg=AFQjCNFt8WYZOg8jaOjCgVp7djXrY2XCWQ&sig2=ynUhrrLAfiMn4AIzpkyLuQ&cad=rja
Bibliografia essenziale sull'italiano L2
Bibliografia essenziale sull'italiano L2
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
Barbara Brugnoli e Laura Malorgio
PAROLE PER IL MONDO
percorso facile di italiano per stranieri
Il Progetto si propone di valorizzare le potenzialità e la motivazione degli alunni nell’acquisizione della nuova lingua, rendendoli protagonisti attivi del proprio percorso di apprendimento.
L’essenzialità delle proposte, l’impostazione attentamente studiata delle pagine, il supporto mirato delle immagini rendono gli alunni in grado di lavorare autonomamente in breve tempo, raggiungendo gradualmente un buon livello di comunicazione e di comprensione.
I sei libri tematici, graduati nelle difficoltà linguistico-lessicali e corrispondenti ad altrettanti “mondi di esperienze e di parole”, aiutano i ragazzi a prendere confidenza con la lettura, la scrittura, la comunicazione orale, ma valorizzano anche la manualità, la creatività, la collaborazione e la relazione con i compagni, per un percorso formativo in grado di sostenere l’integrazione dei nuovi arrivati.
La guida al Progetto offre supporto e indicazioni per utilizzare e ampliare le proposte dei libri operativi, nonché strumenti per la programmazione e la valutazione del percorso formativo.
http://www.gaiaedizioni.it/parole_per_il_mondo.html
PAROLE PER IL MONDO
percorso facile di italiano per stranieri
Il Progetto si propone di valorizzare le potenzialità e la motivazione degli alunni nell’acquisizione della nuova lingua, rendendoli protagonisti attivi del proprio percorso di apprendimento.
L’essenzialità delle proposte, l’impostazione attentamente studiata delle pagine, il supporto mirato delle immagini rendono gli alunni in grado di lavorare autonomamente in breve tempo, raggiungendo gradualmente un buon livello di comunicazione e di comprensione.
I sei libri tematici, graduati nelle difficoltà linguistico-lessicali e corrispondenti ad altrettanti “mondi di esperienze e di parole”, aiutano i ragazzi a prendere confidenza con la lettura, la scrittura, la comunicazione orale, ma valorizzano anche la manualità, la creatività, la collaborazione e la relazione con i compagni, per un percorso formativo in grado di sostenere l’integrazione dei nuovi arrivati.
La guida al Progetto offre supporto e indicazioni per utilizzare e ampliare le proposte dei libri operativi, nonché strumenti per la programmazione e la valutazione del percorso formativo.
http://www.gaiaedizioni.it/parole_per_il_mondo.html
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
della Giunti scuola :
Amici come noi è un corso per l’insegnamento dell’Italiano L2 dal metodo operativo fortemente graduale, caratterizzato da un utilizzo flessibile e da una forte adattabilità alle diverse situazioni di insegnamento-apprendimento dell’Italiano.
In primo piano vengono messi i bisogni linguistici e comunicativi dei bambini nelle varie fasce d’età, ai quali vengono proposte situazioni autentiche vicine al loro vissuto; alle pagine dedicate allo studio della lingua vengono affiancate attività di sviluppo delle abilità di base per la comunicazione quotidiana e funzionale, ma anche della lettura e della scrittura.
Amici come noi è un corso per l’insegnamento dell’Italiano L2 dal metodo operativo fortemente graduale, caratterizzato da un utilizzo flessibile e da una forte adattabilità alle diverse situazioni di insegnamento-apprendimento dell’Italiano.
In primo piano vengono messi i bisogni linguistici e comunicativi dei bambini nelle varie fasce d’età, ai quali vengono proposte situazioni autentiche vicine al loro vissuto; alle pagine dedicate allo studio della lingua vengono affiancate attività di sviluppo delle abilità di base per la comunicazione quotidiana e funzionale, ma anche della lettura e della scrittura.
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
http://www.cetem.it/parascolastica_scheda.php?sez=1&id_cat=3&id_scheda=4
IO PARLO ITALIANO della Cetem
• Un manuale dedicato ai bambini stranieri che non hanno alcuna conoscenza dell’italiano, per aiutarli a muovere i primi passi tra le strutture grammaticali, le funzioni e il lessico della nostra lingua.
IO PARLO ITALIANO della Cetem
• Un manuale dedicato ai bambini stranieri che non hanno alcuna conoscenza dell’italiano, per aiutarli a muovere i primi passi tra le strutture grammaticali, le funzioni e il lessico della nostra lingua.
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
http://lascuola-scolastica.mediattiva.it/it/scheda_prodotto.php?id_articolo=978-88-419-0610-1&id_categoria=465
AMICI VENUTI DA LONTANO
Favaro Graziella,
Materia: Educazione interculturale e Italiano L2
Volumi: 1
http://lascuola-scolastica.mediattiva.it/it/scheda_prodotto.php?id_articolo=978-88-419-0742-9&id_categoria=465
ANCHE IN ITALIANO
Bettinelli Gilberto, Favaro Graziella,
Materia: Educazione interculturale e Italiano L2
Volumi: 3
http://lascuola-scolastica.mediattiva.it/it/scheda_prodotto.php?id_articolo=978-88-419-2244-6&id_categoria=465
IL MONDO IN CLASSE
Favaro Graziella,
Materia: Educazione interculturale e Italiano L2
Volumi: 1
AMICI VENUTI DA LONTANO
Favaro Graziella,
Materia: Educazione interculturale e Italiano L2
Volumi: 1
http://lascuola-scolastica.mediattiva.it/it/scheda_prodotto.php?id_articolo=978-88-419-0742-9&id_categoria=465
ANCHE IN ITALIANO
Bettinelli Gilberto, Favaro Graziella,
Materia: Educazione interculturale e Italiano L2
Volumi: 3
http://lascuola-scolastica.mediattiva.it/it/scheda_prodotto.php?id_articolo=978-88-419-2244-6&id_categoria=465
IL MONDO IN CLASSE
Favaro Graziella,
Materia: Educazione interculturale e Italiano L2
Volumi: 1
Ultima modifica di Maestra Gabriella il Gio Set 15, 2011 5:50 am - modificato 2 volte.
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
http://www.vanninieditrice.it/intercultura.asp
Maestra Alessandra- Member
- Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.10.10
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
GIROTONDO - L'ITALIANO NEL MONDO
Corso operativo di lingua italiana per bambini
Linuccio Pederzani - Alida Cappelletti - Marco Mezzadri
* Girotondo 5-6 anni
* Girotondo Primo Approccio
* Girotondo 1
* Girotondo 2
* Girotondo 3
È un corso di italiano per bambini dai 5 agli 11 anni. In conformità con lo sviluppo proposto dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, Girotondo porta il bambino a raggiungere il livello A2, seguendo la suddivisione interna Principianti, Intermedi, Avanzati.
La principale caratteristica di Girotondo è la flessibilità: il corso si può adattare alle diverse situazioni e ai diversi contesti di apprendimento linguistico, può cioè essere usato sia nella classe plurilingue che monolingue.
Il corso ha come filo conduttore le avventure fantastiche di tre personaggi, le cui caratteristiche si adeguano alle diverse età dei bambini. La storia narrata ha lo scopo di avviare i bambini allo sviluppo di un sentimento di rispetto dell’altro attraverso lo scambio culturale, il dialogo, l’accettazione e la valorizzazione delle diversità. Il corso è strutturato sulla base dei più recenti indirizzi umanistico-affettivi, rispetta i diversi stili di apprendimento dei bambini e ha come obiettivo quello di imparare a fare con la lingua. Il lessico e le strutture principali della lingua vengono introdotte attraverso filastrocche e canzoni composte specificatamente per il corso. Notevole importanza è rivestita dal gioco, inteso come strumento per motivare, per stimolare al piacere nell’apprendere, per ridurre l’ansia della prestazione, per avvicinare in pratica il bambino ai nuovi contenuti e alla relazione con l’altro in modo sereno.
Nell'utilizzo di Girotondo è possibile seguire tre percorsi sintetizzati qui di seguito:
- Scenario 1: un bambino può avvicinarsi allo studio dell'italiano partendo da un'esperienza precoce, prima di imparare a leggere e scrivere.
- Scenario 2: un bambino che dopo una prima esperienza di incontro con l'italiano attraverso Girotondo Primo approccio sia portato ad approfondire i contenuti proseguendo lo studio della lingua in anni successivi.
- Scenario 3: per un bambino che si avvicina per la prima volta allo studio dell'italiano, prevedendo già in partenza un percorso formativo pluriennale.
Il sito www.girotondo.co.it contiene altre importanti iniziative che completano il corso.
Corso operativo di lingua italiana per bambini
Linuccio Pederzani - Alida Cappelletti - Marco Mezzadri
* Girotondo 5-6 anni
* Girotondo Primo Approccio
* Girotondo 1
* Girotondo 2
* Girotondo 3
È un corso di italiano per bambini dai 5 agli 11 anni. In conformità con lo sviluppo proposto dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, Girotondo porta il bambino a raggiungere il livello A2, seguendo la suddivisione interna Principianti, Intermedi, Avanzati.
La principale caratteristica di Girotondo è la flessibilità: il corso si può adattare alle diverse situazioni e ai diversi contesti di apprendimento linguistico, può cioè essere usato sia nella classe plurilingue che monolingue.
Il corso ha come filo conduttore le avventure fantastiche di tre personaggi, le cui caratteristiche si adeguano alle diverse età dei bambini. La storia narrata ha lo scopo di avviare i bambini allo sviluppo di un sentimento di rispetto dell’altro attraverso lo scambio culturale, il dialogo, l’accettazione e la valorizzazione delle diversità. Il corso è strutturato sulla base dei più recenti indirizzi umanistico-affettivi, rispetta i diversi stili di apprendimento dei bambini e ha come obiettivo quello di imparare a fare con la lingua. Il lessico e le strutture principali della lingua vengono introdotte attraverso filastrocche e canzoni composte specificatamente per il corso. Notevole importanza è rivestita dal gioco, inteso come strumento per motivare, per stimolare al piacere nell’apprendere, per ridurre l’ansia della prestazione, per avvicinare in pratica il bambino ai nuovi contenuti e alla relazione con l’altro in modo sereno.
Nell'utilizzo di Girotondo è possibile seguire tre percorsi sintetizzati qui di seguito:
- Scenario 1: un bambino può avvicinarsi allo studio dell'italiano partendo da un'esperienza precoce, prima di imparare a leggere e scrivere.
- Scenario 2: un bambino che dopo una prima esperienza di incontro con l'italiano attraverso Girotondo Primo approccio sia portato ad approfondire i contenuti proseguendo lo studio della lingua in anni successivi.
- Scenario 3: per un bambino che si avvicina per la prima volta allo studio dell'italiano, prevedendo già in partenza un percorso formativo pluriennale.
Il sito www.girotondo.co.it contiene altre importanti iniziative che completano il corso.
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
VIVA L'ITALIANO
Libro operativo di lingua italiana per bambini
Angelo Chiuchiù - Fausto Minciarelli - Graziella Novembri - Marcello Silvestrini
Con questo corso, il bambino può iniziare lo studio dell’italiano come L2 già dai 5/6 anni. A questa età si ha un naturale interesse per tutto ciò che è nuovo, si ha migliore orecchio e migliore capacità di imitazione, si superano più velocemente le differenze socio-ambientali e culturali. Tutto il corso è impostato su un vocabolario minimo. Particolare attenzione è stata prestata alla gradualità lessicale. Il corso è diviso in quattro volumi, dei quali i primi due privilegiano l’ascolto dei suoni, la comprensione e la lettura sotto forma di completamento o flash-back. Nel terzo e nel quarto volume, rivolti a bambini dagli 8 agli 11 anni, si dà più spazio alla presentazione di brani, poesie, canzoni, filastrocche, favole, fiabe, scorci di vita e costumi italiani. Il libro può essere agevolmente usato sia in classi numerose che in classi con pochi allievi, perché aiuta l’insegnante ad individualizzare l’insegnamento suggerendo allo stesso tempo spunti e attività creative per la classe.
http://www.guerra-edizioni.com/books/index.cfm?node=0,1,4,24
Libro operativo di lingua italiana per bambini
Angelo Chiuchiù - Fausto Minciarelli - Graziella Novembri - Marcello Silvestrini
Con questo corso, il bambino può iniziare lo studio dell’italiano come L2 già dai 5/6 anni. A questa età si ha un naturale interesse per tutto ciò che è nuovo, si ha migliore orecchio e migliore capacità di imitazione, si superano più velocemente le differenze socio-ambientali e culturali. Tutto il corso è impostato su un vocabolario minimo. Particolare attenzione è stata prestata alla gradualità lessicale. Il corso è diviso in quattro volumi, dei quali i primi due privilegiano l’ascolto dei suoni, la comprensione e la lettura sotto forma di completamento o flash-back. Nel terzo e nel quarto volume, rivolti a bambini dagli 8 agli 11 anni, si dà più spazio alla presentazione di brani, poesie, canzoni, filastrocche, favole, fiabe, scorci di vita e costumi italiani. Il libro può essere agevolmente usato sia in classi numerose che in classi con pochi allievi, perché aiuta l’insegnante ad individualizzare l’insegnamento suggerendo allo stesso tempo spunti e attività creative per la classe.
http://www.guerra-edizioni.com/books/index.cfm?node=0,1,4,24
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
RETE!
Corso multimediale d’italiano per stranieri
Marco Mezzadri - Paolo E. Balboni
* Rete! Primo Approccio
* Rete! 1
* Rete! 2
* Rete! 3
Rete! non è solo un manuale di italiano: il mondo dell’italianistica è troppo variegato, complesso, differenziato per essere soddisfatto con una proposta semplificata. Quindi un ‘progetto’. Perché un ‘progetto’? Essere ‘progettati’, ‘proiettati’, spinti in avanti guardando avanti: è questa la scommessa sulla diffusione dell’italiano nel mondo: guardare avanti pensando al mondo com’è e soprattutto come sarà.
Un progetto significa avere:
- Un manuale di base, questo manuale è l’ossatura, la struttura base; chi vuole, in considerazione delle condizioni in cui si trova ad insegnare, può usare questo pilastro lasciando perdere il resto del progetto oppure può integrarlo con le altre componenti.
- Un sito Internet: www.rete.co.it in cui trovare ulteriori materiali di civiltà; la cultura italiana cambia con tale rapidità che solo in rete si può quotidianamente aggiornare ciò che viene offerto agli studenti.
- Materiali ad hoc per sviluppare le varie abilità in maniera particolare, a seconda degli interessi e delle necessità degli studenti.
- Materiali, su carta, disco o in rete, per recuperare le lacune, per rinforzare alcuni aspetti più complessi.
- Materiali multimediali vari.
http://www.guerra-edizioni.com/books/index.cfm?node=0,1,4,34
Corso multimediale d’italiano per stranieri
Marco Mezzadri - Paolo E. Balboni
* Rete! Primo Approccio
* Rete! 1
* Rete! 2
* Rete! 3
Rete! non è solo un manuale di italiano: il mondo dell’italianistica è troppo variegato, complesso, differenziato per essere soddisfatto con una proposta semplificata. Quindi un ‘progetto’. Perché un ‘progetto’? Essere ‘progettati’, ‘proiettati’, spinti in avanti guardando avanti: è questa la scommessa sulla diffusione dell’italiano nel mondo: guardare avanti pensando al mondo com’è e soprattutto come sarà.
Un progetto significa avere:
- Un manuale di base, questo manuale è l’ossatura, la struttura base; chi vuole, in considerazione delle condizioni in cui si trova ad insegnare, può usare questo pilastro lasciando perdere il resto del progetto oppure può integrarlo con le altre componenti.
- Un sito Internet: www.rete.co.it in cui trovare ulteriori materiali di civiltà; la cultura italiana cambia con tale rapidità che solo in rete si può quotidianamente aggiornare ciò che viene offerto agli studenti.
- Materiali ad hoc per sviluppare le varie abilità in maniera particolare, a seconda degli interessi e delle necessità degli studenti.
- Materiali, su carta, disco o in rete, per recuperare le lacune, per rinforzare alcuni aspetti più complessi.
- Materiali multimediali vari.
http://www.guerra-edizioni.com/books/index.cfm?node=0,1,4,34
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
PARLANDO ITALIANO JUNIOR
Corso multimediale di lingua e cultura italiana
Autori vari
Parlando italiano Junior è un corso multimediale di lingua e cultura italiana destinato a studenti della scuola secondaria di primo grado realizzato con la partecipazione di ricercatori e esperti di varie istituzioni europee.
Il progetto è stato co-finanziato dalla Commissione Lingua del Consiglio d’Europa.
http://www.guerra-edizioni.com/books/index.cfm?node=0,1,4,44
Corso multimediale di lingua e cultura italiana
Autori vari
Parlando italiano Junior è un corso multimediale di lingua e cultura italiana destinato a studenti della scuola secondaria di primo grado realizzato con la partecipazione di ricercatori e esperti di varie istituzioni europee.
Il progetto è stato co-finanziato dalla Commissione Lingua del Consiglio d’Europa.
http://www.guerra-edizioni.com/books/index.cfm?node=0,1,4,44
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
http://www.guerraedizioni.com/books/index.cfm?node=0,1
Libri e materiale didattico per l'insegnamento della lingua italiana a stranieri.
CATALOGO
Libri e materiale didattico per l'insegnamento della lingua italiana a stranieri.
CATALOGO
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
http://www.vanninieditrice.it/scheda_collana.asp?ID=277&titolo=EVVIVA!%20SI%20IMPARA%20L%27ITALIANO!
ntercultura: area alfabetizzazione
Evviva! Si impara l’italiano è un percorso di apprendimento attivo della lingua italiana per l’intercultura per alunni stranieri inseriti nelle ultime due classi della scuola elementare e nelle tre classi della scuola media, nonché frequentanti i Centri Territoriali.
Pensato per gli alunni stranieri che si trovano ad affrontare l’apprendimento della lingua italiana come seconda lingua, questo sussidio didattico, strutturato in tre volumi, offre un percorso flessibile e articolato, indicato per gli alunni che vogliono rafforzare il loro italiano.
Il percorso, molto graduato e perciò individualizzato, frutto dell’esperienza di un’insegnante di scuola media ad alto flusso migratorio, permette un approccio autonomo.
Fondato sulla convinzione che un apprendimento attivo e ludico e un lessico ragionato “a espansione” attento alla realtà quotidiana, facilitino l’apprendimento di una nuova lingua, questo materiale didattico è senza dubbio uno strumento completo ed efficace per imparare con sicurezza a comunicare in italiano come seconda lingua.
ntercultura: area alfabetizzazione
Evviva! Si impara l’italiano è un percorso di apprendimento attivo della lingua italiana per l’intercultura per alunni stranieri inseriti nelle ultime due classi della scuola elementare e nelle tre classi della scuola media, nonché frequentanti i Centri Territoriali.
Pensato per gli alunni stranieri che si trovano ad affrontare l’apprendimento della lingua italiana come seconda lingua, questo sussidio didattico, strutturato in tre volumi, offre un percorso flessibile e articolato, indicato per gli alunni che vogliono rafforzare il loro italiano.
Il percorso, molto graduato e perciò individualizzato, frutto dell’esperienza di un’insegnante di scuola media ad alto flusso migratorio, permette un approccio autonomo.
Fondato sulla convinzione che un apprendimento attivo e ludico e un lessico ragionato “a espansione” attento alla realtà quotidiana, facilitino l’apprendimento di una nuova lingua, questo materiale didattico è senza dubbio uno strumento completo ed efficace per imparare con sicurezza a comunicare in italiano come seconda lingua.
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
http://www.sestanteedizioni.com/new/index.php?pagename=index&cPath=32&osCsid=52413f2e80eaa0da7abe743982213eb8
dal loro sito :
La Sestante Edizioni è una casa editrice che ha una collana interamente dedicata agli alunni stranieri da poco giunti in Italia ed inseriti in classi dove l’italiano si studia come lingua prima. Sono in numero crescente gli alunni che iniziano a frequentare le scuole senza conoscere la lingua e che necessitano di supporti didattici specifici. Tutti i volumi di questa collana nascono da un’équipe di autori che sono anzitutto docenti, che quindi ben conoscono le necessità didattiche che questi alunni presentano. I testi della collana sono stati nel tempo affinati e perfezionati proprio durante il loro utilizzo effettivo in classe. Lo scopo che gli autori si sono prefissi, nell’ideare questi volumi, è quello di permettere, nell’arco di un periodo ragionevolmente breve, un graduale avvicinamento al testo adottato da tutta la classe. I nostri testi sono stati apprezzati per la loro veste grafica che aiuta a comprendere i concetti e i termini più difficili rimandando ad una fotografia, oppure esplicitando il significato delle parole più complesse. Anche le unità che vanno a comporre i volumi sono studiate per favorire la didattica e la rapida acquisizione da parte degli alunni. Il senso di fondo che sorregge l’idea di una collana di libri con attenzioni didattiche così specifiche è quella di evitare che le difficoltà linguistiche diventino difficoltà cognitive, e che la difficoltà di chi si trova a dover apprendere una lingua simultaneamente a contenuti nuovi sia in breve circoscritta.
dal loro sito :
La Sestante Edizioni è una casa editrice che ha una collana interamente dedicata agli alunni stranieri da poco giunti in Italia ed inseriti in classi dove l’italiano si studia come lingua prima. Sono in numero crescente gli alunni che iniziano a frequentare le scuole senza conoscere la lingua e che necessitano di supporti didattici specifici. Tutti i volumi di questa collana nascono da un’équipe di autori che sono anzitutto docenti, che quindi ben conoscono le necessità didattiche che questi alunni presentano. I testi della collana sono stati nel tempo affinati e perfezionati proprio durante il loro utilizzo effettivo in classe. Lo scopo che gli autori si sono prefissi, nell’ideare questi volumi, è quello di permettere, nell’arco di un periodo ragionevolmente breve, un graduale avvicinamento al testo adottato da tutta la classe. I nostri testi sono stati apprezzati per la loro veste grafica che aiuta a comprendere i concetti e i termini più difficili rimandando ad una fotografia, oppure esplicitando il significato delle parole più complesse. Anche le unità che vanno a comporre i volumi sono studiate per favorire la didattica e la rapida acquisizione da parte degli alunni. Il senso di fondo che sorregge l’idea di una collana di libri con attenzioni didattiche così specifiche è quella di evitare che le difficoltà linguistiche diventino difficoltà cognitive, e che la difficoltà di chi si trova a dover apprendere una lingua simultaneamente a contenuti nuovi sia in breve circoscritta.
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
i libri di ITALIANO LINGUA 2 della MONDADORI:
http://www.mondadorieducation.it/catalogo/griglia/(prodotto)/Italiano+seconda+lingua-L2
http://www.mondadorieducation.it/catalogo/griglia/(prodotto)/Italiano+seconda+lingua-L2
Re: LIBRI PER L'INSEGNAMENTO DELL' ITALIANO COME L2
Sto cercando dei libri di italiano l2 per allestire la biblioteca del laboratorio della mia scuola, ma trovo solo libri un pò 'vecchiotti' nei quali il termine multimediale è da intendersi come floppy disk allegato al libro!!
Oltre a queste comunque interessanti proposte di Gabriella, c'è qualcosa di più aggiornato? Magari anche materiali creati appositamente per la lim?
Oltre a queste comunque interessanti proposte di Gabriella, c'è qualcosa di più aggiornato? Magari anche materiali creati appositamente per la lim?
PinkRain- Member
- Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.10.12
Argomenti simili
» LIBRI DI PEDAGOGIA, DIDATTICA ... presenti su GOOGLE LIBRI
» Interventi didattici per alunni stranieri
» Schede per Italiano e altro
» Interventi didattici per alunni stranieri
» Schede per Italiano e altro
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe