Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
assenze e bocciatura
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: assenze e bocciatura
ciao a tutti, sono una nuova iscritta e stò curiosando nel forum, ci sono tante cose interessanti, spero di poter contribuire anche con qualcosa di mio. Sono un insegnante di sostegno al suo primo anno e lavoro in una scuola media. Uno dei ragazzi che seguo hya fatto registrare tante assenze da superare il limite prevsto dalla legge. Ora il Consiglio di classe vorrebbe bocciarlo, ma io credo decisamente che sarebbe un grosso errore!Per i ragazzi diversamente abili è valido uigualmente il limite di assenze consentito o ci sono soluzioni alternative? Se qualcuno può darmi un consiglio gliene sarei grata! Ciao e grazie atutti.
dighionno- Nuovo member
- Numero di messaggi : 3
ho inserito la tua domanda anche sulla pagina FB ... dati i tempi ridotti ...
Fammi sapere se riesci a leggerli lì o te li devo trascrivere qui sul forum.
Fammi sapere se riesci a leggerli lì o te li devo trascrivere qui sul forum.
Scusa ma non so cos'è la pagina F B, sarebbe più semplice qui sul forum, grazie ancora. Ciao
dighionno- Nuovo member
le risposte su Facebook :
"
credo che cn una certificazione medica che giustifichi le assenze si potrebbe promuovere. si..mi è successo anche se l alunno nn era disabile. "
"credo possa esserti utile: http://62.77.63.181/isn_icbalsamo_it/pagina.aspx?pageid=5e5bd6d7-732b-4e69-b49e-403a4d1609ba"
"credo che per i diversamente abili valga la stessa legge a meno che non sia stato attivato un progetto per lui, come ad es. orario ridotto. Noi ne abbiamo uno in 5° con una marea di assenze e sarà un grosso problema perchè forse nn sarà ammesso"