S.O.S SOSTEGNO
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

+118
Beaconci
giusy17022013
valemarino
mariapia.marcelli
eazzini70@gmail.com
Gaia75
lukia
calypsoisland
Sunnylove89
marisa f
robii
domenica.andolina
massya
sisol
ALEX74
alwaysmine
giovyrosa86
lulu83
mirbel
patriziabooh
massimomele
rosa annunziata
alessandrac
7sara7
simonettina
vito 1958
clara.cugusi
IvanaGuerra
pinamassaro67
druima
titta87
Erika Lanzone
francesca.delia3
gioiosa22
tre
diana rossi
micina
silla
angela cetani
nadia sorge
memy
La Palomenta Clelia
annatorta
nicasettanni
stelluccia
giovan72
irene76
giovanna ferlisi
maestraSOS
deborah.quadrio
maestrapaola
Crisai
auxilium
acquaviva sandra
pusterla michela
liise
fortu70
aristrufola
IrisBlu81
TizianaTTT
carmela rossi
Paolapa
crotone
anto60
kochab
Luigimedia
jujube_g
Gagliardi Francesco
stellina83
titti83
ang.agrusti
francesca vaccaro
Sfrisy
MRITA
stella85
piermario.dellelce
angela15
Anna9
Silvia G89
ecilA
ins.lucrezia
Maestra C.
Daniela Grampa
vincenziromina
Mara84
maestrogiuseppe
madasan
doravito
pamyfa
MunarinaF.
vinavil
RaffaellaTalla
carmelapicc
pia
tittydesy
lav
mavitto
mborghese
Zuccherino
guardian angel
Maestra Gabriella
juventino
Cecy
kettyblu
frarobbi
aracnexxx
ciracipi
giuseppa.bonanno3
Sumat
chica
consix
CHERUPITA
valeria
caterina criaco
Sperry
lully1977
brunella pisu
agne
122 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da vincenziromina Mer Mag 11, 2011 7:11 pm

ciao a tutti volevo un'informazione....anche l'asl che segue il mio bimbo non compila il pdf.....dato che quest'anno ci sarà il passaggio dalla scuola primaria alla scuola media...nell'aggiornamento del pdf devo indicare ancora il "SUCCESSIVO POTENZIALE SVILUPPO" o scrivere solamente le
difficoltà /competenze acquisite nelle diverse aree ?
Romina
grazie

vincenziromina
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty chiedo informazioni su compilazione del PDF

Messaggio Da guardian angel Gio Mag 12, 2011 4:16 pm

vincenziromina ha scritto:..nell'aggiornamento del pdf devo indicare ancora il "SUCCESSIVO POTENZIALE SVILUPPO" o scrivere solamente le
difficoltà /competenze acquisite nelle diverse aree ?
Romina
grazie

.. ciao Romina, come consigliato altre volte, in caso di dubbi su questioni specifiche, è sempre meglio affrontarne la discussione nel corso del gruppo di lavoro che opera sul caso..
Rolling Eyes anche perchè non esiste una risposta valida per tutte le questioni che si prendono in esame e, non conoscendo il caso, siete voi, collegialmente, che meglio di chiunque altro potete valutare gli esiti e gli obiettivi futuri del progetto di vita dell'alunno.. Rolling Eyes quindi, potresti proporre una tua ipotesi di scrittura al gruppo e poi valutarla insieme, come si fa, ad es., per il PEI..

buon lavoro, ciao! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty sos cerco esempi di PEI compilati per ritardo del linguaggio espressivo e difficoltà relazionali

Messaggio Da Daniela Grampa Mar Giu 07, 2011 12:21 pm

Ciao
lavoro come insegnante di sostegno in una scuola dell'infanzia. Dovrei fare il PEI per il bambino che seguo con diagnosi: ritardo del linguaggio espressivo e difficoltà relazionali. Mi servirebbero degli esempi di PEI già compilati sulla scuola delll'infanzia. Potete aiutarmi? Grazie Daniela


Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 11:40 am - modificato 2 volte. (Motivazione : reso titolo idoneo alla ricerca e unita richiesta all'argomento PEI)

Daniela Grampa
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Maestra C. Lun Set 19, 2011 3:40 pm

Ciao a tutti! E' il mio primo anno di lavoro... avrei bisogno di leggere qualche PDF compilato su bambini autistici medio/gravi. Vorrei farmi un'idea di come compilarlo. Grazie a Tutti :-)

Maestra C.
Member
Member

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty PDF Compilati- bambina autistica grave

Messaggio Da Maestra C. Lun Set 19, 2011 3:44 pm

Ciao a tutti! Ho appena iniziato il mio primo anno di lavoro... avrei veramente bisogno di leggere qualche PDF compilato su bambini autistici medio/gravi! Spero in un vostro aiuto... grazie! :-)

Maestra C.
Member
Member

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Lun Set 19, 2011 4:33 pm

Maestra Carla ha scritto:Ciao a tutti! Ho appena iniziato il mio primo anno di lavoro... avrei veramente bisogno di leggere qualche PDF compilato su bambini autistici medio/gravi! Spero in un vostro aiuto... grazie! :-)

..qui trovi quelli già indicati da Gabriella, oltre al testo della Erikson; contatta la referente del sostegno o la FS del tuo istituto e fatti dare una mano da lei.. hai già letto il precedente, se esiste? Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty momentaneo

Messaggio Da guardian angel Lun Set 19, 2011 4:34 pm

Maestra Carla ha scritto:Ciao a tutti! E' il mio primo anno di lavoro... avrei bisogno di leggere qualche PDF compilato su bambini autistici medio/gravi. Vorrei farmi un'idea di come compilarlo. Grazie a Tutti :-)
ti ho risposto nella sezione dedicata ai PDF, ciao!
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Maestra C. Lun Set 19, 2011 5:05 pm

Ok...Il precedente non c'è... anche se ha 5 anni è un nuovo inserimento...

Maestra C.
Member
Member

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Cerco esempio PEI

Messaggio Da ins.lucrezia Gio Ott 13, 2011 5:24 pm

Cerco esempio PEI per alunno con disturbo pervasivo dello sviluppo non altrimenti specificato e ritardo mentale lieve (II elementare). Sono alla prima esperienza lavorativa e vorrei avere un modello di PEI con obiettivi che siano adatti al disturbo del bambino. Naturalmente dovrò, poi, effettuare gli opportuni adeguamenti.

Grazie!

ins.lucrezia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Gio Ott 13, 2011 7:02 pm

ins.lucrezia ha scritto:Cerco esempio PEI per alunno con disturbo pervasivo dello sviluppo non altrimenti specificato e ritardo mentale lieve (II elementare). Sono alla prima esperienza lavorativa e vorrei avere un modello di PEI con obiettivi che siano adatti al disturbo del bambino. Naturalmente dovrò, poi, effettuare gli opportuni adeguamenti.

Grazie!
..in questa sezione del forum trovi molti esempi di pei compilati.. devi solo avere la pazienza di trovarne uno che corrisponda il più possibile alle tue richieste, buon lavoro, ciao!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da ecilA Sab Ott 15, 2011 11:22 am

Ecco, devo rompervi le scatole anche in questa sezione! Embarassed
E' da più di due settimane che non faccio altro che scrivere, scrivere e ancora scrivere sui miei bei registri e ieri mi accorgo che le colleghe di una delle scuole in cui lavoro hanno interpretato alcune voci in modo diverso dal mio.... affraid PANICOOOO! settimana prossima ci sarà l'ispezione della qualità e non so come venirne fuori!
Cerco il vostro aiuto per capire dove e se correggere tutto il mio lavoro:

questa scuola usa il registro della casa ed. Spaggiari (non so magari può assere d'aiuto....) e dopo la SCHEDA ANAGRAFICA DELL'ALUNNO,LA RACCOLTA DI INFORMAZIONI ( dignosi,terapie in corso, difficoltà prevalenti e tipologia della classe) trovo la parte sul P.D.F. con la classica suddivisione per aree ma precedute dalla dicitura SVILUPPO. Poi nella sezione finale del p.d.f. c'è una parte intitolata :ANALISI INIZIALE DELLE ABILITA' E COMPETENZE POSSEDUTE DALL'ALUNNO/CHE COSA SA FARE.

A rigor di logica io ho elencato le mie osservazioni iniziali su quest'ultima parte per poi definire il conseguente sviluppo potenziale con le varie tempistiche ecc....

Ho la sufficienza o devo ripetere l'anno per colpa della mia lettura e comprensione errata?????

Question Question Question
ecilA
ecilA
Member
Member

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 41
Località : Nosadello di Pandino

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty PEI per scuola dell'infanzia

Messaggio Da Silvia G89 Dom Ott 16, 2011 8:02 pm

salve a tutti,
io sono l'insegnante di sostegno di una bambina autistica di 4 anni, è il mio primo lavoro e volevo sapere se il PEI segue nelle scuole dell'infanzia un modello unico o se ve ne sono diversi, in questo caso cercherò informazioni nella mia segreteria.
Grazie mille
Silvia

Silvia G89
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 34
Località : Tavernerio

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Dom Ott 16, 2011 8:57 pm

benvenuta Silvia!! Very Happy
.. non ho ben capito la tua richiesta, ma credo di non sbagliare consigliandoti di rivolgerti direttamente o alla referente/funz. strum. del sostegno dell'Istituto dove lavori o a eventuali altre colleghe di sostegno, chiedendo loro di mostrarti il modello del PEI in uso nell'Istituto.. Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Mer Ott 19, 2011 12:04 pm

ecilA ha scritto:..a rigor di logica io ho elencato le mie osservazioni iniziali su quest'ultima parte per poi definire il conseguente sviluppo potenziale con le varie tempistiche ecc....

non so se siamo ancora in tempo per i consigli.. (mi era sfuggito il post) Rolling Eyes
...secondo me va bene, anche se, come suggerito altre volte, essendo il PDF un documento collegiale (legge 104 e accordi di programma tra i vari enti) andrebbe compilato insieme tra i vari enti nel corso, per es., del primo GLIC; le osservazioni iniziali sono sia quelle didattiche che quelle sanitarie, quindi le competenze e di conseguenza le scritture relative dovrebbero essere equamente distribuite.. Rolling Eyes
..per quanto mi riguarda, io faccio molto prima (ma non lo dire a nessuno.. Twisted Evil ) unisco le pagine con la spillatrice e scrivo sulla prima: vedi originale depositato in direzione (stessa cosa per il PEI e per la DF).. da te non so se questo può essere regolare, semmai chiedi ai referenti: d'altronde, che senso ha riscrivere in un registro tutto ciò che si può consultare altrove in bella copia?? e che, oltrettutto, di fatto non può essere nè ricopiato e tanto meno fotocopiato, essendo documentazione protetta dalla legge sulla privacy?? Rolling Eyes (IMHO)
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty PEI per DISTURBO MISTO DELLA CONDOTTA E DELL'EMOTIVITA' e DISTURBO MISTO DELLA CAPACITA' SCOLASTICHE

Messaggio Da Anna9 Sab Ott 22, 2011 10:34 am

Devo stendere il PEI per questa ragazza che ha appena iniziato la prima superiore all'interno di una scuola privata. E' la prima volta che mi trovo a dover scrivere il PEI, e non so da che parte iniziare...non ho neanche bene in mente quali sono i limiti tipici dei disturbi di questo genere, tolta la risaputa e da me osservata difficoltà a mantenere la concentrazione.

Anna9
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Sab Ott 22, 2011 12:25 pm

per il disturbo del comportamento puoi leggere qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t590-il-bambino-con-disturbo-del-comportamento-nella-scuola-di-oggi-come-intervenire#2405
per il resto, se la ragazza mostra un lieve ritardo negli apprendimenti (memoria, attenzione, concentrazione, difficoltà di autonomia nella rielaborazione e nelle risposte), saranno da semplificare gli obiettivi minimi previsti dalla programmazione curricolare.. Rolling Eyes
.. prova a guardare in questo topic (dove ho spostato il tuo post) se riesci a trovare un PEI da adattare alla tua richiesta.. Very Happy

se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a chiedere, buon lavoro, ciao!! Very Happy e aggiungo: benvenuta nel forum!! welcome
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da angela15 Sab Ott 22, 2011 3:28 pm

p.e.i compilati del disturbo evolutivo specifico misto... e l'asse relazionale, asse cognitivo, asse linguistico, asse autonomia sociale e scolastica, asse affettivo-relazionale nella scuola dell'infanzia... grazie

angela15
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Ott 22, 2011 4:34 pm

angela15 ha scritto:p.e.i compilati del disturbo evolutivo specifico misto... e l'asse relazionale, asse cognitivo, asse linguistico, asse autonomia sociale e scolastica, asse affettivo-relazionale nella scuola dell'infanzia... grazie

cara Angela,

benvenuta welcome ... per aiutarti nella compilazione del pei dovresti parlare del bambino che segui: così è umanamente impossibile aiutarti! Rolling Eyes
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da angela15 Dom Ott 23, 2011 9:43 am

Ciao seguo due bimbi uno di 4 anni e l'altro di 6 anni. il bambino di 4 anni ha un disturbo dello sviluppo globale più marcati a livello linguistico, affettivo-relazionale, neuropsicologica. L'altro di 6 che è stato fermato un'anno ha un ritardo mentale. Grazie!!!

angela15
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Dom Ott 23, 2011 12:47 pm

.. ciao Angela, hai guardato in questo topic se c'è un PEI già compilato da adattare alle tue richieste?? Rolling Eyes

.. in caso contrario, potresti utilizzare come falsariga il PDF dei due bambini (lo trovi, se c'è, nel fascicolo personale di ciascuno in direzione), che riporta la situazione di partenza nei vari assi cognitivi-relazionali..

buon lavoro e se hai bisogno ci trovi qui, ciao! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da ecilA Dom Ott 23, 2011 6:09 pm

Leterbuk grazie per avermi risposto,
ho avuto questa pagina aperta fino alla visita ispettiva della qualità. Era quello il problema maggiore! Non volevo che risultassero modalità differenti di compilazione... ma alla fine ho fatto di testa mia! Non mi sembrava razionale compilare prima il PDF poi fare una sorta di osservazione iniziale!
In ogni caso la visita è andata bene e il mio registro non è stato aperto!
Guarda un po' dove sono finite le preoccupazioni della scuola....sulla qualità di carta e carta scritta!
Terrò presenti i tuoi consigli per le prossime compilazioni....anche prechè questa volta non avevo un PEI, anzi a dire il vero su tre bambini non ne avevo neanche uno...wow!!!!
fortunatamente ho i vostri post che mi evitano l'esaurimento da compilazione compulsiva! confused

grazie graziegraziegraziegraziegrazie
ecilA
ecilA
Member
Member

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 41
Località : Nosadello di Pandino

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da piermario.dellelce Mar Nov 08, 2011 6:53 pm

scusate cerco disperatamente pdf per bambino con ritardo mentale lieve
grazie

piermario.dellelce
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Mar Nov 08, 2011 6:59 pm

.. hai dato un'occhiata ai PDF presenti in questo topic? Rolling Eyes si tratta di prendere spunti qua e là e provare a stendere una traccia che sia il più possibile aderente alle tue necessità.. se troviamo altri PDF in rete li postiamo.. Very Happy puoi chiedere aiuto anche alla referente/FS del sostegno nel tuo istituto..
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da stella85 Mer Nov 09, 2011 10:18 am

salve avrei bisogno di pei di bambini di tre anni con disturbo comunicativo-relazionale. grazie.

stella85
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Mer Nov 09, 2011 1:04 pm

cara stella, anche a te il solito consiglio: dai un'occhiata ai vari PEI presenti in questo topic e vedi se riesci ad adattarne uno alle tue necessità; puoi prendere spunti per una traccia generale anche dai PDF presenti nel forum (alcuni sono specifici per l'infanzia) e da questo argomento:
https://sostegno.forumattivo.com/t1850-programmazioni-pei-scuola-infanzia#6824

e qui:
https://sostegno.forumattivo.com/t287-profilo-dinamico-funzionale#1022
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 4 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.