S.O.S SOSTEGNO
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

+23
maestralorena
adelaide280
maryni87
minestrina
Dany83
liana80
maestrapaola
woizero
Starla
arimar
xalcestia
francesca cino
guardian angel
elisir10
Iaia
valeria
annunziata
lidia.verdecchia
Maestra Gabriella
coccinella68
Manuela84
chica
sabrina
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da sabrina Dom Giu 21, 2009 12:38 pm

Ciao!
Grazie per tutti questi esempi di registri!

Vorrei sapere se qualcuno di voi, o meglio la scuola dove lavorate, ha adottato un registro che duri x 5 anni (scuola primaria) o per 3 (scuola infanzia o medie ...) .

sarei interessata a sapere come si sono trovate, come era il registro ...

Grazie!


Ultima modifica di leterbuck il Gio Ott 18, 2012 8:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato il titolo)
sabrina
sabrina
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da chica Ven Ott 09, 2009 3:33 pm

non mi era mai capitato...ma quest'anno nella scuola d'infanzia dove ho il sostegno per i bambini diversamene abili non hanno il registro. Anche da voi?a me non sembra giusto...voi che ne pensate?

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Manuela84 Ven Ott 09, 2009 5:00 pm

Nella mia scuola lo scorso anno abbiamo utilizzato un registro similissimo al primo postato...quest'anno abbiamo fatto la proposta di utilizzare quello di classe perchè avere un registro per ciascun bambino (avendo 3 casi ciascuno) diventava troppo laborioso e perchè tutto sommato i bambini certificati sono bambini che appartengono alla classe ed è giusto che la sua valutazione e le sue osservazioni vengano inglobate a quelle dei compagni magari allegando una griglia con indicatori diversi qualora il bimbo abbia una programmazione individualizzata...

Manuela84
Member
Member

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni

Messaggio Da coccinella68 Sab Mag 15, 2010 8:38 pm

sono in difficoltà con il registro di sostegno edizione spaggiari mod.406MO!
Rolling Eyes


Ultima modifica di leterbuck il Gio Ott 18, 2012 7:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato titolo per favorire e definire meglio la ricerca)
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Maestra Gabriella Dom Mag 16, 2010 6:27 am

coccinella68 ha scritto:sono in difficoltà con il registro di sostegno edizione spaggiari mod.406MO!
Rolling Eyes


nella mia scuola non si usa questo registro ... ma se ci spieghi meglio dove hai difficoltà , proviamo ad aiutarti !
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Mar Mag 18, 2010 5:27 pm

...effettivamente sono stata poco chiara nell'esporre le difficoltà nel compilare il registro di sostegno:si tratta dell'Edizione Spaggiari mod.406MO della scuola dell'infanzia!Le voci sono:Anamnesi personale(lo sviluppo somatopsichico e anamnesi fisiologica);-Difficoltà-sviluppo potenziale capacità e competenze;Sviluppo del linguaggio osservato dal punto di vista della competenza linguistica.Ringrazio moltissimo per l'aiuto!!
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da lidia.verdecchia Sab Giu 05, 2010 1:05 pm

Salve Coccinella , anche nella mia scuola come registro per l'insegnante di sostegno ne abbiamo uno della casa editrice spaggiari mod. 406 ed. 2005. Se posso essereti di aiuto....

lidia.verdecchia
Member
Member

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 61
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Dom Giu 06, 2010 8:47 am

Ciao Lidia, ti ringrazio per la disponibilità!!!! Trovo difficoltà nel compilare la parte riservata all'Anamnesi personale e soprattutto dove parla di sviluppo somatopsichico, inoltre c'è: osservazioni sistematiche sui processi di apprendimento e maturazione dell'alunno. Si tratta di scuola dell'Infanzia! Sono al mio primo incarico e vorrei non sbagliare. Grazie grazie!!! COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Icon_biggrin
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da lidia.verdecchia Dom Giu 06, 2010 3:16 pm

Buon pomeriggio coccinella68, per la compilazione del registro io mi attengo alla documentazione relativa all'alunno: diagnosi funzionale redatto dalla ASL di competenza e il profilo dinamico funzionale che si compila a scuola dai componenti il GLH. E' nel PDF nei vari assi che puoi trovare le informazioni necessarie alla compilazione del registro. Ora ti auguro un buon lavoro e a risentirci a presto. Spero di non averti confuso ancor più.

lidia.verdecchia
Member
Member

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 61
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da annunziata Mar Giu 08, 2010 8:32 am

salve vorrei un aiuto per la compilazione del registro: momenti significativi delle attività per l'alunno, relazione finale. grazie a presto

annunziata
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Mer Giu 09, 2010 12:39 pm

Ciao Annunziata volevo risponderti per quanto riguarda la compilazione della parte del registro che riguarda i momenti significativi dell' attività scolastica dell'alunno. Dovresti segnare i momenti che hanno maggiormente interessato il bambino: gite scolastiche, feste ed esperienze positive che ha fatto con la sua insegnante o con i compagni. Spero che tu abbia ricevuto le informazioni per la compilazione della relazione finale. Ci sentiamo
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Ven Giu 11, 2010 12:55 pm

Cosa si scrive alle osservazioni sistematiche sul registro?Grazie
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da valeria Ven Giu 11, 2010 1:16 pm

Ciao! Di solito nelle osservazioni sistematiche devi scrivere le attività che hai svolto con il bambino, i suoi tempi di attenzione, il rapporto che avete instaurato. Devi fare un quadro completo. In genere le osservazioni sono bimestrali per cui hai più tempo per farti un' idea.
valeria
valeria
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Ven Giu 11, 2010 1:29 pm

Grazie Valeria, sei stata chiara e veloce nel rispondere!!! Smile
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da valeria Sab Giu 12, 2010 4:08 pm

Prego!
Se hai bisogno fammi sapere.
A presto.
valeria
valeria
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Sab Giu 12, 2010 4:15 pm

Vorrei sapere se devo compilare obbligatoriamente le griglie alla fine di ogni unità di apprendimento la mia collega di sezione mi aveva detto che nn era obbligatorio farlo. Valeria dammi un consiglio!! Ciao
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da chica Sab Giu 12, 2010 5:08 pm

a me non sembra di avere griglie...che cosa sono?
ps x coccinella. devo ancora parlare con la mia funzione strumentale x quest'anno ma l'anno scorso però ho fatto delle osservazioni (non secondo una scansione ben determinata di tempo)di alcuni momenti e per alcune attività.

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Sab Giu 12, 2010 6:06 pm

Ciao Chica, quando parlo di griglie mi riferisco a quelle di verifica alla fine della programmazione mensile, io ho fatto delle relazioni dove ho parlato delle attività svolte dal bambino, dell''atteggiamento da lui assunto e se fosse stato raggiunto qualche obiettivo che ne pensi?
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da chica Sab Giu 12, 2010 6:51 pm

ciao, io non le ho...ma ci sono tanti registri in giro...e deto sinceramrnte quello che ho io non mi piace!Ma non per le grigle...per il fato che non mi sembra adatto per la scuola dell'infanzia. Io nella relazione ho fatto riferimento ala situazione iniziale e ho parlato delle probematiche che si sono verificate durante l'anno; ma te hai una funzione strumentale?per la mia esperienza, conviene fare molto riferimento a questa figura...c'è sempre qualche differenza nelle richieste che ti fanno. Devo dire che io quest'anno ho, almeno in questo!, avuto fortuna, mi ha chiarito tanto e tanto mi ha ascoltato!Buon prosegiomento di lavoro Very Happy

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Sab Giu 12, 2010 7:14 pm

Io invece ho dovuto fare tutto da sola, mi sono documentata tanto, per me quest'anno è stata la prima esperienza e ho incontrato molteplici difficoltà, ho avuto mille dubbi che pian piano ho chiarito inoltre ho prestato servizio per un'istruzione domiciliare quindi è stata una doppia esperienza!! Auguro un buon lavoro anche a te. COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Icon_smile
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da chica Sab Giu 12, 2010 7:50 pm

il forum è proprio uno strumento per imparare e confrontarci. Anch'io sono "giovane" comeesperienze (insegno da diversi anni ma è il secondo incarico che ho sul sostegno)
La cosa assurd è sentirsi dire da colleghi specializzati...io non lo faccio il registro, non so dìovemettere le mani...e imparare no????!!!!
ps. mi hai dato l'occasione di dirla questa cosa, non mi capacito di certe cose!!
ciao:-)

chica
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Mar Giu 22, 2010 5:26 pm

Ciao, volevo sapere se la relazione intermedia si inserisce nel registro alla fine dell'anno! Il bambino che ho seguito ha iniziato il mese di Dicembre in ritardo rispetto all'inizio dell'anno scolastico e quindi non ho ritenuto opportuno farla ma adesso mi assale qualche dubbio... devo? Un consiglio. Grazie
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Giu 22, 2010 5:46 pm

il registro è una sorta di diario di bordo dell'insegnante, quindi, scrivi come hai fatto qui , i motivi per cui non l'hai inserito...
Il registro dovrebbe essere ciò , uno strumento d'aiuto al nostro lavoro : dove riportare osservazioni, programmazioni, consigli e un'analisi dettagliata ad inizio e fine anno del nostro alunno...
Non preoccupparti !
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da coccinella68 Mar Giu 22, 2010 5:58 pm

Grazie mille maestra Gabriella, farò come hai detto! Baci
coccinella68
coccinella68
Member
Member

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Compilazione registro

Messaggio Da Iaia Mar Giu 22, 2010 7:48 pm

Sono al mio primo incarico e avrei bisogno di aiuto per il registro: nella parte "osservazioni sul livello di sviluppo2 cosa devo mettere? Cìè lo spazio per mettere la data, quindi devo mettere anche il giorno o basta ad esempio il mese, tipo un0osservazione per ciascun mese? o devo fare un'osservazione generale? grazie a tutti

Iaia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.