S.O.S SOSTEGNO
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

+118
Beaconci
giusy17022013
valemarino
mariapia.marcelli
eazzini70@gmail.com
Gaia75
lukia
calypsoisland
Sunnylove89
marisa f
robii
domenica.andolina
massya
sisol
ALEX74
alwaysmine
giovyrosa86
lulu83
mirbel
patriziabooh
massimomele
rosa annunziata
alessandrac
7sara7
simonettina
vito 1958
clara.cugusi
IvanaGuerra
pinamassaro67
druima
titta87
Erika Lanzone
francesca.delia3
gioiosa22
tre
diana rossi
micina
silla
angela cetani
nadia sorge
memy
La Palomenta Clelia
annatorta
nicasettanni
stelluccia
giovan72
irene76
giovanna ferlisi
maestraSOS
deborah.quadrio
maestrapaola
Crisai
auxilium
acquaviva sandra
pusterla michela
liise
fortu70
aristrufola
IrisBlu81
TizianaTTT
carmela rossi
Paolapa
crotone
anto60
kochab
Luigimedia
jujube_g
Gagliardi Francesco
stellina83
titti83
ang.agrusti
francesca vaccaro
Sfrisy
MRITA
stella85
piermario.dellelce
angela15
Anna9
Silvia G89
ecilA
ins.lucrezia
Maestra C.
Daniela Grampa
vincenziromina
Mara84
maestrogiuseppe
madasan
doravito
pamyfa
MunarinaF.
vinavil
RaffaellaTalla
carmelapicc
pia
tittydesy
lav
mavitto
mborghese
Zuccherino
guardian angel
Maestra Gabriella
juventino
Cecy
kettyblu
frarobbi
aracnexxx
ciracipi
giuseppa.bonanno3
Sumat
chica
consix
CHERUPITA
valeria
caterina criaco
Sperry
lully1977
brunella pisu
agne
122 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da irene76 Gio Nov 29, 2012 4:09 pm

Scusa l'ignoranza , ma sono al mio primo incarico, quindi non devo compilare il PEI ma il PDP .... giusto ?

irene76
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty PEI in tutti gli altri casi che non si tratti di D.S.A.

Messaggio Da giovan72 Gio Nov 29, 2012 4:24 pm

irene76 ha scritto:Scusa l'ignoranza , ma sono al mio primo incarico, quindi non devo compilare il PEI ma il PDP .... giusto ?

I riferimenti normativi confermano quello che ti ho suggerito, i DSA non sono più situazioni di HANDICAP, in senso stretto, dal 2010(Legge 170/2010 e dm12_luglio2011_su_DSA).
Saluti, giò.

giovan72
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da irene76 Gio Nov 29, 2012 4:53 pm

Ok grazie mille !!!!!!!!!!!! meno male ci siete voi del forum

irene76
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da giovan72 Gio Nov 29, 2012 5:04 pm

Salve a tutti,
sono un insegnante di sostegno delle scuole secondarie di secondo grado, quest'anno si è iscritto nel nostro istituto un ragazzo che presenta molti deficit psico-fisici (tetraparesi, sindrome atassica, disfalgia, deficit cognitivo, disturbo del comportamento) e sono molto in difficoltà nella stesura del PEI differenziato dato che non ho molta esperienza in merito a casi complessi come questo.
Mi dareste per cortesia una mano per capire come posso muovermi per strutturare un PEI decente che tenga conto delle problematiche del ragazzo? Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi vorrete dare. grazie
Cordiali saluti, Giò.

giovan72
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Nov 29, 2012 8:15 pm

GLI UTENTI SONO PREGATI di non cancellare i post e di riscriverli IDENTICI in altri thread !!!!

Già il tempo è poco e, spesso tiranno, se dobbiamo cercare i vari post che aprite in più thread perchè CANCELLATE di continuo il post e lo riscrivete in altre sezioni .... ottenete solo di NON RICEVERE CONSIGLI!!!!

Grazi
e .
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty non hanno fatto mai il pei!!!!!

Messaggio Da stelluccia Gio Dic 27, 2012 2:49 pm

Vi scrivo perchè seguo un bimbo di 4a con ipoacusia bilaterale media( ha l'apparecchio) non ha ritardo mentale, è molto bravo.Quando all'inizio ho chiesto alle colleghe curriculari info sugli incontri hanno detto che non ne hanno mai fatti con l'insegnante che io sostituisco.io ho guardato il suo fascicolo personale e oltre alla diagnosi funzionale che ormai risale a tempo addietro ho trovato quello che può definirsi un Pei scritto solo dall'insegnante. Questo già mi sembrava anomalo. Da qualche mese il piccolo si reca presso una struttura privata per esercizi di motricità fine ed è lì che ho chiamato, ho fissato l'appuntamento e ci sono andata con colleghe e famiglia. Quest'ultima mi ha poi confermato che era la prima volta che facevano un incontro del genere che non avevano mai firmato un Pei e quando io (spero di aver detto bene -è la mia seconda esperienza-)ho detto che se c'è una diagnosi e un insegnante di sostegno il pei si fa per forza ogni anno, loro hanno pensato che siccome negli anni precedenti il bambino non faceva terapia allora non venivano chiamati dalla struttura.
Vorrei ragguagli se possibile.


Ultima modifica di leterbuck il Gio Dic 27, 2012 4:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento da PEI)

stelluccia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da nicasettanni Sab Gen 05, 2013 7:10 pm

salve a tutti!!!
sono una utente che finalmente è riuscita ad entrare...
avrei bisogno di un modello di PDF per un bambino affetto da ADHD, V primaria, che segue la programmazione della classe.
grazie a tutti anticipatamente.
sos sostegno è un vero "sostegno"!!!

nicasettanni
Member
Member

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 45

http://nicasettanni@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty momentaneo

Messaggio Da nicasettanni Sab Gen 05, 2013 7:11 pm

hooopppsss... ho dimenticato di firmarmi...(si vede che sono inesperta)
Nica Razz

nicasettanni
Member
Member

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 45

http://nicasettanni@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da annatorta Mer Gen 09, 2013 5:40 pm

Ciao a tutte ...mi è giunta notizia che in giro circola un nuovo modello PEI sul quale le referenti del gruppo h di ogni scuola primaria stanno facendo un corso...vi risulta?
Ciaoo Nicaaaaa!!!

annatorta
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Mer Gen 09, 2013 8:36 pm

nicasettanni ha scritto:hooopppsss... ho dimenticato di firmarmi...(si vede che sono inesperta)
Nica Razz

annatorta ha scritto:Ciao a tutte ...mi è giunta notizia che in giro circola un nuovo modello PEI sul quale le referenti del gruppo h di ogni scuola primaria stanno facendo un corso...vi risulta?
Ciaoo Nicaaaaa!!!

.. ti sei iscritta di nuovo, cambiando nick? se sì, posso chiederti come mai? Rolling Eyes per la domanda sul PEI ti può rispondere la maestra Gabriella quando si collega.. Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da annatorta Gio Gen 10, 2013 9:58 am

PERCHè NON RICORDAVO L'ALTRO E LA RELATIVA PASSWORD.

annatorta
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty modello PDP per alunni ADHD

Messaggio Da La Palomenta Clelia Ven Gen 11, 2013 3:55 pm

Salve,sono coordinatrice di una terza in cui è presente un alunno con sindrome ADHD;dovrei presentare il PDP dell'alunno ,anche se non ha il sostegno. C'è qualcuno di voi che mi può fornire un modello.Grazie

La Palomenta Clelia
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da annatorta Sab Gen 12, 2013 11:56 am

leterbuck ha scritto:
nicasettanni ha scritto:hooopppsss... ho dimenticato di firmarmi...(si vede che sono inesperta)
Nica Razz

annatorta ha scritto:Ciao a tutte ...mi è giunta notizia che in giro circola un nuovo modello PEI sul quale le referenti del gruppo h di ogni scuola primaria stanno facendo un corso...vi risulta?
Ciaoo Nicaaaaa!!!

.. ti sei iscritta di nuovo, cambiando nick? se sì, posso chiederti come mai? Rolling Eyes per la domanda sul PEI ti può rispondere la maestra Gabriella quando si collega.. Smile

io non sono Nica...la stavo salutando perchè la conosco...

annatorta
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da memy Sab Gen 12, 2013 1:51 pm

Ciao a tutte, la scuola mi ha detto di consegnare tutta la documentazione del mio bimbo a fine anno, quindi cosa dovrò portare, PEI, PDF e la relazione finale?
Giusto?

Scusate sono al mio primo incarico! Wink

memy
Member
Member

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da guardian angel Sab Gen 12, 2013 5:32 pm

memy ha scritto:Ciao a tutte, la scuola mi ha detto di consegnare tutta la documentazione del mio bimbo a fine anno, quindi cosa dovrò portare, PEI, PDF e la relazione finale?
Giusto?

Scusate sono al mio primo incarico! Wink
memy, sì, orientitavamente sì.. ma non c'è lì da te una referente sostegno alla quale rivolgerti? ogni istituto osserva procedure proprie, che non sempre corrispondono a quelle di altri istituti: meglio riferirsi ai responsabili di settore per questi dubbi e, in mancanza, al dirigente o al suo vice, ciao! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da nicasettanni Mar Gen 15, 2013 12:04 pm

Annatorta, Annatorta...forse ho capito ki sei...
Ciao bella!!! Come sta andando lo studio??
Cmq grazie a tutti per l'aiuto...questo forum è una salvezza!!!
Spero che la maestra Gabriella si collegi al più presto per darmi info...intanto...
Ciao a tutti!! Very Happy
Nica

nicasettanni
Member
Member

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 45

http://nicasettanni@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Maestra Gabriella Mar Gen 15, 2013 5:05 pm

nicasettanni ha scritto:salve a tutti!!!
sono una utente che finalmente è riuscita ad entrare...
avrei bisogno di un modello di PDF per un bambino affetto da ADHD, V primaria, che segue la programmazione della classe.
grazie a tutti anticipatamente.
sos sostegno è un vero "sostegno"!!!

hai già guardato la sezione PDF? https://sostegno.forumattivo.com/t848-esempi-di-profilo-dinamico-funzionale-compilati

Per adesso non aprire i primi link , quelli della scuola di Alatri: hanno un problema di malware.
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da nicasettanni Mar Gen 15, 2013 8:13 pm

Qualcosa l'ho già vista, ma mi precipito a guardare i link ke mi hai suggerito!!
Grazie tante!!

nicasettanni
Member
Member

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 45

http://nicasettanni@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da auxilium Mar Gen 22, 2013 5:54 pm

Ciao a tutti. Scusate l'orario ma oggi pomeriggio mi è successa una cosa nuova e ora non so come comportarmi.
Il direttore mi ha chiesto di far visionare oggi ai genitori dell'alunna che sto sostenendo il PEI perchè a dicembre non c'erano e ci manca la firma.
Prima di tutto i genitori, che sono molto pignoli e un po' rompi, hanno chiesto che venisse scritto vicino alla firma "per presa visione", poichè già sanno che su molte cose non saranno d'accordo.
In secondo luogo mi hanno chiesto se fosse possibile lasciargli una copia. Io ho detto che non era stato previsto ma che dopo aver chiesto gli avrei fatto sapere.
Volevo chiedervi se sia prevista formalmente una copia da rilasciare ai genitori ed eventualmente se posso mandargliela tramite email? Lo so che è una cosa da chiedere in segreteria ma non vorrei fare figuracce con il direttore.
Grazie e buonaserata.

auxilium
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty potete aiutarmi sulla stesura di un pei

Messaggio Da nadia sorge Gio Gen 24, 2013 5:05 pm

potete aiutarmi sulla stesura di un pei per un disturbo mentale lieve f70 che segue la proggrammazione scolstica?

nadia sorge
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da angela cetani Gio Gen 24, 2013 5:49 pm

mi potete aiutare ad avere un piano didattico personalizzato scuola primaria formato Miur per un bambino dsa gia compilato . mi serve per una tesina corso dsa grazie

angela cetani
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da silla Sab Gen 26, 2013 6:14 am

Faccio per AUXILIUM copia incolla dal sito Disabili. com di una risposta di una dirigente esperta scolastica a una mamma che aveva fatto domanda del PEI.

"La dirigente scolastica sostiene che io mamma non posso avere copia del PEI ma posso solamente visionarlo... ma non ho diritto ad averne una copia????? ho fatto una richiesta scritta e mi è stato detto no puoi solo visionarlo.

La risposta dell'esperta scuola

Il PEI non è un atto amministrativo ma un documento didattico. In quanto tale non è soggetto ai vincoli posti dalla legge 241/90 che regola l'accesso agli atti amministrativi. Tuttavia, il PEI è un documento nel quale sono trattati dati sensibili secondo il decreto legislativo 196/03 che tutela il diritto alla privacy in Italia. Quindi, lei ha pieno diritto di chiederne una copia in quanto genitore e la scuola non può rifiutarne la consegna. Come lei sa, inoltre, il PEI è redatto con la piena ed effettiva partecipazione dei genitori. Altro sarebbe renderlo pubblico senza il suo consenso o consegnarlo ad altre persone diverse dal lei che, per legge, è l'interessato al trattamento.

silla
Member
Member

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da auxilium Sab Gen 26, 2013 11:45 am

Grazie Silla,
sei molto gentile.
Nel frattempo mi sono consigliato con un'altra docente e anche lei era di questa idea. Quindi abbiamo fornito alla madre una copia in modo da facilitare anche eventuali sue proposte e aggiustamenti riguardo i diversi temi da affrontare.
Comunque rimane un problema, quando i genitori fanno troppe proposte e cercano di strutturare il pei in modo da forgiare una didattica troppo a favore del figlio o troppo specifica, si corre il rischio di essere troppo vincolati successivamente nell'agire didattico che è di volta in volta mutevole. I genitori si possono attaccare ad eventuali incoerenze rispetto a formulazioni scritte nel PEI? I genitori dell'alunna che seguo sono assurdi, si lamentano di tutto e il contrario di tutto. E' molto difficile ì, vorrei non doverli ascoltare troppo ma mi rendo conto che non ascoltarli sarebbe sbagliato. Mah, che mi dici in proposito?
Grazie !!!!!!!!!!!!!

auxilium
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Maestra Gabriella Sab Gen 26, 2013 4:47 pm

angela cetani ha scritto:mi potete aiutare ad avere un piano didattico personalizzato scuola primaria formato Miur per un bambino dsa gia compilato . mi serve per una tesina corso dsa grazie

hai già guardato qui?

https://sostegno.forumattivo.com/t1650-pdp-per-alunni-dsa-modelli-e-esempi-compilati
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da nicasettanni Gio Gen 31, 2013 4:30 pm

Grazie a Maestra Gabriella per i siti che mii ha indicato riguardo modelli pdf...Ho provato a guardare sul sito del Miur, per avere chiarezza, ma non ho trovato nulla rispetto a modelli pdf in bianco e nero e/o compilati per bambino con adhd...
Forse non ho cercato bene?
Qualcuno può aiutarmi a farlo meglio?
grazie

nicasettanni
Member
Member

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 45

http://nicasettanni@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 8 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.