S.O.S SOSTEGNO
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

+118
Beaconci
giusy17022013
valemarino
mariapia.marcelli
eazzini70@gmail.com
Gaia75
lukia
calypsoisland
Sunnylove89
marisa f
robii
domenica.andolina
massya
sisol
ALEX74
alwaysmine
giovyrosa86
lulu83
mirbel
patriziabooh
massimomele
rosa annunziata
alessandrac
7sara7
simonettina
vito 1958
clara.cugusi
IvanaGuerra
pinamassaro67
druima
titta87
Erika Lanzone
francesca.delia3
gioiosa22
tre
diana rossi
micina
silla
angela cetani
nadia sorge
memy
La Palomenta Clelia
annatorta
nicasettanni
stelluccia
giovan72
irene76
giovanna ferlisi
maestraSOS
deborah.quadrio
maestrapaola
Crisai
auxilium
acquaviva sandra
pusterla michela
liise
fortu70
aristrufola
IrisBlu81
TizianaTTT
carmela rossi
Paolapa
crotone
anto60
kochab
Luigimedia
jujube_g
Gagliardi Francesco
stellina83
titti83
ang.agrusti
francesca vaccaro
Sfrisy
MRITA
stella85
piermario.dellelce
angela15
Anna9
Silvia G89
ecilA
ins.lucrezia
Maestra C.
Daniela Grampa
vincenziromina
Mara84
maestrogiuseppe
madasan
doravito
pamyfa
MunarinaF.
vinavil
RaffaellaTalla
carmelapicc
pia
tittydesy
lav
mavitto
mborghese
Zuccherino
guardian angel
Maestra Gabriella
juventino
Cecy
kettyblu
frarobbi
aracnexxx
ciracipi
giuseppa.bonanno3
Sumat
chica
consix
CHERUPITA
valeria
caterina criaco
Sperry
lully1977
brunella pisu
agne
122 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty esempio pei per bambino con ritardo psicomotorio

Messaggio Da pinamassaro67 Mer Ott 16, 2013 7:51 pm

per favore vorrei un esempio di pei per un bambino con ritardo psicomotorio grazie

pinamassaro67
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da IvanaGuerra Gio Ott 17, 2013 3:09 pm

Salve! Avrei bisogno di un esempio di PEI e di un PEI già compilato per un bambino affetto da ADHD, classe I scuola primaria. Grazie!

IvanaGuerra
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da clara.cugusi Ven Ott 18, 2013 4:58 pm

Salve a tutti!!! Avrei bisogno di visionare degli esempi di PEI per un bambino che frequenta la quinta classe della scuola primaria con la seguente diagnosi: -Sindrome dismorfica ipoevolutismo somatico (ICD 759) -Ritardo mentale di grado medio-grave (ICD 318.1). Vi ringrazio anticipatamente Very Happy 

clara.cugusi
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty momentaneo

Messaggio Da vito 1958 Sab Ott 19, 2013 4:45 pm

mi occorre visualizzare un pdp per disgrafico scuola media

vito 1958
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty griglie valutazione

Messaggio Da simonettina Gio Ott 24, 2013 1:30 pm

ciao a tutti!
ho bisogno di un suggerimento e mi rivolgo a voi....
per valutare  i cambiamenti in corso d'opera nel versante motorio,
avete materiale da suggerire?
test, griglie eccc..?


Ultima modifica di guardian angel il Gio Ott 24, 2013 7:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento nel giusto forum)

simonettina
Member
Member

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty utilità pratica e reale del PEI E PDF

Messaggio Da 7sara7 Mer Nov 06, 2013 10:25 pm

Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda a cui chiedo di rispondere con tutta l'onestà possibile. Qal'è la reale utilità del PEI e del PDF in campo educativo e didattico? Quante volte consultate il PEI per progettare e riprogettare i vostri interventi sugli alunni?
vi chiedo questo perchè stiamo svolgendo una ricerca in campo universitario per stabilire quello che è il vero apporto del PEI nel vostro lavoro.
vi ringrazio anticipatamente
Sara

7sara7
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty mi potreste dare

Messaggio Da alessandrac Dom Nov 10, 2013 1:32 pm

mi potreste dare modelli di pdf e pei scaricabili su word? è urgente grazie

alessandrac
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da rosa annunziata Dom Nov 10, 2013 8:43 pm

descrizione dell alunna nella classe

rosa annunziata
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.11.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty potete aiutarmi a compilare il P.E.I. per..

Messaggio Da massimomele Mar Nov 12, 2013 7:01 pm

potete aiutarmi a compilare il P.E.I. per il mio tredicenne sordo al 70%? grazie



Ultima modifica di guardian angel il Mar Nov 12, 2013 10:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento nel giusto forum e assegnato un titolo)

massimomele
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da patriziabooh Mer Nov 13, 2013 11:45 pm

Salve a tutti! Qualcuno mi può aiutare? Avrei bisogno di consultare il P.E.I compilato per un bambino della classe quinta primaria con disturbo pervasivo dello sviluppo non altrimenti specificato. Sono stata nominata, in qualità di supplente, per sostituire un' insegnante di sostegno ma non ho i titoli e brancolo nel buio....grazie!!!!!

patriziabooh
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.10.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty momentaneo

Messaggio Da mirbel Mar Nov 19, 2013 7:00 pm

mi fornite esempi di programmazione per ragazzo di terza media affetto da ritardo lieve e disturbi della condotta e della sfera emozionale? grazie!parlo di programmazione differenziata.

mirbel
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.11.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty esistono pei misti?

Messaggio Da lulu83 Mer Nov 20, 2013 2:41 pm

Ho sentito da alcuni colleghi che è possibile fare un pei misto, ossia l'alunno segue per alcune materie la programmazione differenziata e per altre gli obiettivi della classe. risulta anche a voi? mi sembra, però, che tale piano, allo stesso modo del pei differenziato, non comporta il raggiungimento del diploma.
grazie

lulu83
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty obiettivi PEI per ritardo grave

Messaggio Da giovyrosa86 Mer Nov 27, 2013 12:56 pm

Ciao a tutti!
è la prima volta che mi trovo a dover fare un pei per una bambina di 5 anni (scuola dell'infanzia) con ritardo grave, dove posso trovare degli obiettivi generali per questo tipo di ritardo dove poi selezionare quelli più indicati per lei?

giovyrosa86
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.11.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Alunno con disturbo condotta + alunna con dist. linguaggio

Messaggio Da alwaysmine Mer Dic 04, 2013 11:34 am

Ciao sono nuova, avrei bisogno di aiuto.
Premetto che non ho titolo per il sostegno, ma sto facendo una supplenza dall'11 novembre, e che è la mia prima esperienza.
Seguo due alunni, uno in IV elementare, l'altra in II. Per entrambi è il primo anno che hanno il sostegno.
Per il bambino di IV la diagnosi è di: dist. misto della condotta e della sfera emozionale sostenuto da disattenzione, instabilità e irritabilità; handicap grave art. 3 L.104. L'alunno segue la programmazione della classe.
Per la bambina la diagnosi è: dist. espressivo e di comprensione del linguaggio, dist. della coordinazione motoria, dist. misto degli apprendimenti scolastici; anche lei segue la programmazione della classe.
Mi hanno chiesto di redigere il pdf e il pei, e sono anche in ritardo ma me l'hanno comunicato solo pochi giorni fa e non mi hanno ancora inviato il modello predefinito dalla scuola...
Potreste consigliarmi su eventuali interventi da attuare, magari inviarmi del materiale, anche su pdf e pei?
Grazie mille.

alwaysmine
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty momentaneo

Messaggio Da ALEX74 Ven Gen 17, 2014 1:53 pm

ho un'alunna audiolesa nella scuola dell'infanzia vorrei sapere come formulare il PEI

ALEX74
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty la bimba non se segue la programmazione di classe...

Messaggio Da memy Lun Mar 03, 2014 5:38 pm

Non so se questa è la sezione giusta ma provo a chiedere lo stesso. Sono alle prime esperienze con le varie documentazioni per il sostegno, ho fatto il PEI e PDF ma dato che la bimba non se segue la programmazione di classe ne devo fare una da consegnare insieme alla documentazione (quindi indicare il progetto, es. colori, premessa, obiettivi, metodologie e verifiche)?


Ultima modifica di guardian angel il Mar Mar 04, 2014 4:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato argomento nel giusto forum e assegnato un titolo)

memy
Member
Member

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty pei disabilità motoria

Messaggio Da sisol Lun Set 22, 2014 7:52 pm

Ciao a tutti, il bambino che seguo ha sei anni e ha un'atrofia muscolare spinale, la Sma 2. Si muove solo in carrozzina e la motricità globale é compromessa. Però può tranquillamente seguire la programmazione della classe per tutte le materie; anzi é decisamente brillante e intelligente! mi chiedevo se nel pei (é il primo che faccio, perdonatemi) devo inserire comunque tutta la programmazione della classe?
Grazie!

sisol
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da massya Dom Set 28, 2014 10:29 am

Buongiorno a tutti, sono da poco iscritta a questo sito che trovo bellissimo! sono alla mia prima esperienza di lavoro con la presenza di un bambino dsa con dislessia e disortografia, potete inviarmi un modello già compilato x avere un'idea di come fare? Io ho una quarta ed insegno italiano, storia, geografia ed inglese. Grazie anticipatamente per l'aiuto!

massya
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da massya Dom Set 28, 2014 10:31 am

Chiedo scusa, nn ho specificato, mi occorrerebbe un PdP, inoltre la famiglia è molto esigente.

massya
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty pei

Messaggio Da domenica.andolina Mer Ott 08, 2014 1:25 pm

vorrei vedere prendere nota su qualche pei x autistici

domenica.andolina
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty programmazione sostegno

Messaggio Da robii Gio Ott 09, 2014 7:49 am

Salve a tutti,
è il primo anno che prendo una nomina dal csa fino al 30/06 per quanto riguarda il sostegno (secondaria di secondo grado). Mi è stato chiesto di stilare una programmazione per i casi che seguo, ovvero 3 casi di tre ore ciascuno, di cui uno all'ultimo anno e quindi dovrà affrontare gli esami di stato.
Da quello che ho potuto capire, uno (quello dell'ultimo anno) segue una programmazione differenziata; 1 l'anno scorso aveva obiettivi minimi e l'altro è il primo anno che ha il sostegno.
Sono un pò confusa e non so cosa fare, soprattutto perchè quando in sede di consiglio ho chiesto se i due casi avevano il raggiungimento degli obiettivi minimi, mi è stato detto che ancora non si sa.
Entro 10 giorni devo presentare una programmazione, ma come devo fare? Scusate la domanda banale ma purtroppo, lavorando con le supplenze brevi, non ho dovuto fare nulla in merito. Sono molto confusa, potete aiutarmi? Grazie

robii
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da marisa f Mer Ott 15, 2014 8:06 pm

E' la mia esperienza da insegnante di sostegno ..avrei bisogno di un esempio di pep compilato per alunno di classe prima primaria con disturbo misto dello sviluppo e lieve difficolta di memoria ...Chi puo' aiutarmi?

marisa f
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.10.14

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Cecy Gio Ott 16, 2014 3:16 pm

Quest'anno seguo un bambino classe 3? scuola primaria, affetto da ADHD se fosse possibile avere un Pei nuovo modello con indicatori ICF giusto per avere un riferimento...
Grazie

Cecy
Member
Member

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Prima volta compilazione PEI

Messaggio Da Sunnylove89 Gio Ott 23, 2014 5:00 pm

Buonasera a tutti,
sono insegnante di sostegno in una classe prima scuola primaria di un bambino con ipoacusia bilaterale di grado medio. Devo compilare per la prima volta il PEI, e non avendolo mai fatto, volevo chiedervi consigli su come poterlo compilare al meglio e soprattutto quali errori non fare nella compilazione.
Grazie davvero a chi vorrà darmi una mano.

Sunnylove89
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty PEI Alunna con disturbo evolutivo delle abilità scolastiche

Messaggio Da calypsoisland Dom Ott 26, 2014 10:48 am

Buongiorno a tutti,
quest'anno seguirò per 7 ore settimanali una bambina della seconda (Scuola Primaria), sto cercando di redigere il PEI e mi servirebbe qualche consiglio.
La bambina non ricorda ancora tutte le lettere e ne pronuncia correttamente solo alcune, copia alla lavagna anche il corsivo ma non sa cosa ha scritto, conta fino a 15 e non sa operare col più e il meno. Sicuramente dovremmo realizzare una programmazione differenziata....ma con 7 ore io posso concentrarmi solo su alcune cose....non so cosa scrivere...avete qualche suggerimento? Grazie!

calypsoisland
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Importante:  SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!! - Pagina 9 Empty Re: Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.