Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
master autismo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
master autismo
Ciao a tutti
vi segnalo un evento di alta specializzazione che l'Istituto Beck di Roma organizza con la direzione didattica della Prof.ssa Flavia Caretto e del Prof. Roberto Militerni.
Qui trovate tutte le informazioni del Master
http://www.istitutobeck.it/autismo/home.asp
vi allego anche la locandina con preghiera di diffusione presso i vostri colleghi
Resto a disposizone per qualsiasi informazione all'indirizzo mail
gabri.dibattista@istitutobeck.it
oppure
paola.zanini@istitutobeck.it
un caro saluto
gabriella dibattista
vi segnalo un evento di alta specializzazione che l'Istituto Beck di Roma organizza con la direzione didattica della Prof.ssa Flavia Caretto e del Prof. Roberto Militerni.
Qui trovate tutte le informazioni del Master
http://www.istitutobeck.it/autismo/home.asp
vi allego anche la locandina con preghiera di diffusione presso i vostri colleghi
Resto a disposizone per qualsiasi informazione all'indirizzo mail
gabri.dibattista@istitutobeck.it
oppure
paola.zanini@istitutobeck.it
un caro saluto
gabriella dibattista
beckschool- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: master autismo
master autismo
“VALUTAZIONE, DIAGNOSI E TRATTAMENTO DELL’AUTISMO E DEI DISTURBI PERVASIVI DELLO SVILUPPO”
* Autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo ; classificazioni DSM IV e ICD 10 ; aspetti osservativi e valutativi; . Aspetti diagnostici specifici ; ABC ;CARS ; ADOS e ADI; valutazione intellettiva nei casi di autismo e PDD utilizzo e confronto tra WISC 3 e LEITER-R
* Valutazione funzionale ; progettazione e aspetti psicoeducativi . Pep-3 e Apep.
* AERC; osservazione del bambino ; osservazione del bambino insieme ai genitori; primi approcci psicoeducativi e socio-emozionali; analisi delle caratteristiche familiari in situazioni con bambino con Pdd. Attivazione emotiva a reciprocità corporea di Michele Zappella; modalità di intervento; video; esercitazioni ; approfondimenti.
* Il modello cognitivo- comportamentale.
* La comunicazione aumentativa alternativa. Modalità operative ed esercitazioni pratiche.
* Il modello di trattamento dir ed il FLOORTIME . Modalità operative ed esercitazioni pratiche.
* Il modello ABA. Modalità operative ed esercitazioni pratiche.
* Il modello TEACCH. Modalità operative ed esercitazioni pratiche.
* L’intervento con gli adolescenti. Il centro diurno.
- Il weekend terapeutico riabilitativo.il trattamento del e dell’adulto con autismo e Pdd.
- Il trattamento dell’autismo ad alto funzionamento e delle persone con disturbo di asperger.
- L’integrazione.
- L’inserimento lavorativo.
- La comunità.
- La struttura residenziale.
- I modelli di struttura residenziale : caratteristiche; modalità di funzionamento dei 3 tipi:
cascina; strutturata; teacch .
* L’utilizzo del computer per l’apprendimento lessico-grafico.
* Musicoterapia, arte terapia, acquaticità, pet-therapy.
* Il modello integrato italiano: applicazioni pratiche.
Il Master è riconosciuto dall'Università Sacnti Cirilly di Malta Facoltà di Medicina Olistica
Durata 12 mesi Inizio Gennaio 2010
ECM per tutte le figure Professionali
http://www.rosamandia.it/autismo/77/IT/Corsi/Master/master-autismo.aspx
“VALUTAZIONE, DIAGNOSI E TRATTAMENTO DELL’AUTISMO E DEI DISTURBI PERVASIVI DELLO SVILUPPO”
* Autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo ; classificazioni DSM IV e ICD 10 ; aspetti osservativi e valutativi; . Aspetti diagnostici specifici ; ABC ;CARS ; ADOS e ADI; valutazione intellettiva nei casi di autismo e PDD utilizzo e confronto tra WISC 3 e LEITER-R
* Valutazione funzionale ; progettazione e aspetti psicoeducativi . Pep-3 e Apep.
* AERC; osservazione del bambino ; osservazione del bambino insieme ai genitori; primi approcci psicoeducativi e socio-emozionali; analisi delle caratteristiche familiari in situazioni con bambino con Pdd. Attivazione emotiva a reciprocità corporea di Michele Zappella; modalità di intervento; video; esercitazioni ; approfondimenti.
* Il modello cognitivo- comportamentale.
* La comunicazione aumentativa alternativa. Modalità operative ed esercitazioni pratiche.
* Il modello di trattamento dir ed il FLOORTIME . Modalità operative ed esercitazioni pratiche.
* Il modello ABA. Modalità operative ed esercitazioni pratiche.
* Il modello TEACCH. Modalità operative ed esercitazioni pratiche.
* L’intervento con gli adolescenti. Il centro diurno.
- Il weekend terapeutico riabilitativo.il trattamento del e dell’adulto con autismo e Pdd.
- Il trattamento dell’autismo ad alto funzionamento e delle persone con disturbo di asperger.
- L’integrazione.
- L’inserimento lavorativo.
- La comunità.
- La struttura residenziale.
- I modelli di struttura residenziale : caratteristiche; modalità di funzionamento dei 3 tipi:
cascina; strutturata; teacch .
* L’utilizzo del computer per l’apprendimento lessico-grafico.
* Musicoterapia, arte terapia, acquaticità, pet-therapy.
* Il modello integrato italiano: applicazioni pratiche.
Il Master è riconosciuto dall'Università Sacnti Cirilly di Malta Facoltà di Medicina Olistica
Durata 12 mesi Inizio Gennaio 2010
ECM per tutte le figure Professionali
http://www.rosamandia.it/autismo/77/IT/Corsi/Master/master-autismo.aspx
Argomenti simili
» Autismo,applicazione online per controllare se il medico ha le specialità pertinenti all'autismo
» MASTER ABA
» master online sul sostegno
» MASTER ABA
» master online sul sostegno
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe