Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Mi presento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Buonasera. Sono una insegnante di scuola primaria. Attualmente ho due terze a tempo pieno. In entrambe le classi vi sono alunni che hanno la certificazione, alunni con diagnosi dsa, alunni stranieri. Abbiamo, per ora, una sola insegnante di sostegno, tuttavia cerchiamo di aiutare il più possibile i nostri bambini. Per ciascuno di loro abbiamo una programmazione personalizzata. Ho bisogno di strategie e attività che li renda un po' più autonomi. Alcuni, infatti, non lo sono e questo genera delle grosse difficoltà a livello di gestione della classe.
Confido nel vostro aiuto.
Confido nel vostro aiuto.
annamaria scampone- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.11.19
Re: Mi presento
Buongiorno a tutti, sono una docente di sostegno della scuola secondaria di secondo grado. E' il secondo anno che lavoro come insegnante di sostegno. Devo imparare tante cose e sicuramente questo sito mi potrà essere utile! Buon lavoro a tutti
Grazia Flora Ruggieri- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.11.19
Re: Mi presento
Buongiorno a tutti, sono un'insegnante di Scuola Primaria. Lavoro su una classe terza di 27 alunni, con una bambina certificata e diversi alunni stranieri. Spero di trovare spunti di lavoro in questo sito, soprattutto grazie alla grande competenza degli insegnanti di sostegno.
Annamaria Occhiali- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.04.20
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
» LE DOPPIE : proposte didattiche
» I NOMI : schede, giochi e link
» Scienze umane, materiali didattici
» Insegnamento a distanza
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..