S.O.S SOSTEGNO
Un aiutino 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Un aiutino 66888
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Presentazione
Un aiutino EmptyLun Giu 10, 2019 8:26 pm Da Mauro Barbetti

» RELAZIONE SU BIMBO CON disturbo p. dello sviluppo
Un aiutino EmptySab Giu 08, 2019 9:40 pm Da rosalucia.sava

» gravidanza a rischio
Un aiutino EmptyMer Giu 05, 2019 4:28 pm Da danielaia

» Presentazione
Un aiutino EmptyVen Mag 03, 2019 9:15 pm Da ALESSIA MENEGATTI

» Vendo collana Sostegno Istituti Didattico
Un aiutino EmptyGio Apr 18, 2019 4:12 pm Da p.lasalvia

» buonasera a tutti
Un aiutino EmptyMer Mar 27, 2019 6:40 pm Da p.lasalvia

» Consiglio
Un aiutino EmptyMer Mar 13, 2019 6:32 pm Da Mary90

» LE EQUIVALENZE
Un aiutino EmptyVen Mar 08, 2019 5:33 pm Da renny

» Encefalopatia epilettogena infanzia/primaria: indicazioni didattiche, link e stesura del PEI
Un aiutino EmptyVen Feb 15, 2019 5:29 pm Da Stefania.mangoni

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Settembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28668 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mionome

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18565 messaggi in 3268 argomenti

Un aiutino

Andare in basso

Un aiutino Empty Un aiutino

Messaggio Da Elvira Santaniello il Dom Gen 04, 2015 8:53 am

Sono insegnante di sostegno e mi è stata affidata fin dalla prima elementare una bambina dolcissima con disturbo generalizzato di apprendimento e ritardo psicomotorio e del linguaggio in soggetto portatore di disformismi minori. In classe prima ho lavorato con lei con un programma personalizzato e un PEI adeguato alle su problematiche . La bambina aveva problemi di orientamento spaziale e non sapeva gestire lo spazio sul quaderno. Con opportuni interventi adeguati e le sedute di terapia logopedica e psicomotricità ha recuperato alcune di queste sue funzionalità ed ora legge anche se ancora sillabando (frequenta la classe seconda ) e solo successivamente ripete la parola intera . Nell'ambito logico matematico sa abbinare le quantità disegnate al numero corrispondente e sa contare . Non so come fare, pur avendo adottato molteplici strategie , a farle comprendere anche attraverso il disegno il concetto e l'idea di decina chi può darmi qualche suggerimento utile evidentemente qualcosa non era adeguato ho lavorato con lei attraverso l'uso di vari materiali raggruppando e formando insiemi ma ora non so più quale strategia adottare chi può darmi ulteriori consigli grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Elvira Santaniello
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum