S.O.S SOSTEGNO
Un aiutino 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Un aiutino 66888
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti...
Un aiutino EmptyIeri alle 10:33 pm Da Traetto Lucia

» Come comportarmi?
Un aiutino EmptyVen Gen 17, 2020 8:07 pm Da Meri Meri

» Mi presento
Un aiutino EmptyMer Nov 20, 2019 9:21 am Da Grazia Flora Ruggieri

» Alunna autistica con genitori minacciosi
Un aiutino EmptyLun Nov 11, 2019 9:19 pm Da eleutheria

» Buonasera a tutti, Sono nuova
Un aiutino EmptyDom Nov 03, 2019 10:58 pm Da ValeC89

» Programma sociogramma di Moreno
Un aiutino EmptyDom Ott 27, 2019 10:47 am Da paola.pippo

» Sociogramma di Moreno
Un aiutino EmptyDom Ott 27, 2019 9:33 am Da paola.pippo

» Presentazione
Un aiutino EmptyLun Giu 10, 2019 8:26 pm Da Mauro Barbetti

» RELAZIONE SU BIMBO CON disturbo p. dello sviluppo
Un aiutino EmptySab Giu 08, 2019 9:40 pm Da rosalucia.sava

Gennaio 2020
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28962 membri registrati
L'ultimo utente registrato è marirosa mallica

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18576 messaggi in 3273 argomenti

Un aiutino

Andare in basso

Un aiutino Empty Un aiutino

Messaggio Da Elvira Santaniello il Dom Gen 04, 2015 8:53 am

Sono insegnante di sostegno e mi è stata affidata fin dalla prima elementare una bambina dolcissima con disturbo generalizzato di apprendimento e ritardo psicomotorio e del linguaggio in soggetto portatore di disformismi minori. In classe prima ho lavorato con lei con un programma personalizzato e un PEI adeguato alle su problematiche . La bambina aveva problemi di orientamento spaziale e non sapeva gestire lo spazio sul quaderno. Con opportuni interventi adeguati e le sedute di terapia logopedica e psicomotricità ha recuperato alcune di queste sue funzionalità ed ora legge anche se ancora sillabando (frequenta la classe seconda ) e solo successivamente ripete la parola intera . Nell'ambito logico matematico sa abbinare le quantità disegnate al numero corrispondente e sa contare . Non so come fare, pur avendo adottato molteplici strategie , a farle comprendere anche attraverso il disegno il concetto e l'idea di decina chi può darmi qualche suggerimento utile evidentemente qualcosa non era adeguato ho lavorato con lei attraverso l'uso di vari materiali raggruppando e formando insiemi ma ora non so più quale strategia adottare chi può darmi ulteriori consigli grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Elvira Santaniello
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum