S.O.S SOSTEGNO
educatrice cerca consigli 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


educatrice cerca consigli 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
educatrice cerca consigli 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


educatrice cerca consigli 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
educatrice cerca consigli EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
educatrice cerca consigli EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
educatrice cerca consigli EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
educatrice cerca consigli EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
educatrice cerca consigli EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
educatrice cerca consigli EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
educatrice cerca consigli EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
educatrice cerca consigli EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
educatrice cerca consigli EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

educatrice cerca consigli

Andare in basso

educatrice cerca consigli Empty educatrice cerca consigli

Messaggio Da rosamunde Mar Feb 25, 2014 9:12 am

Salve,sono un educatrice professionale e da Gennaio seguo in un centro diurno un bambino di 6 anni con un lieve ritardo psicomotorio e disturbo del linguaggio.
La mia funzione è seguire il bambino nello svolgimento dei compiti,in modo da creare un lavoro di rete tra scuola e logopediste,perchè altrimenti il bambino a casa verrebbe lasciato a se stesso,provenendo comunque da una situazione familiare abbastanza degradata,infatti la sorellina più grande è stata allontanata dai servizi sociali.
Ho deciso di scrivere qui per avere dei consigli,perchè spesso il bambino non porta compiti,nonostante ci sia stato un' incontro con l' insegnante per stabilire una collaborazione,e quindi spesso devo essere io a proporgli delle attività.Per ora sono partita dallo sviluppo dei prerequisiti:riconocimento dei colori,associazioni di figure,riconoscimento di grandezze ecc,perchè mi sembra ancora prematuro avviarlo alla letto scrittura in quanto ha notevoli difficoltà nel gesto grafico,anche se spesso si presenta da scuola con la copia di paroline e numeri,che lui da solo non riesce a fare,ed ha bisogno di essere guidato con la mano.
Volevo chiedervi se ci sono dei materiali che mi possano servire per seguire al meglio questo bambino,che lo facciano migliorare nel linguaggio perchè non essendo io un insegnante non sò quale sia la didattica giusta da seguire,anche perchè vorrei seguire una linea comune con la scuola,che però spesso non mi fornisce alcun materiale.
Grazie

rosamunde
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.02.14
Età : 38
Località : MARIGLIANO

Torna in alto Andare in basso

educatrice cerca consigli Empty CERCO MATERIALE

Messaggio Da rosamunde Mer Feb 26, 2014 8:03 am

salve,sono un educatrice e seguo un bambino di 6 anni con un lieve ritardo psicomotorio e disturbo del linguaggio.Cercavo del materiale per poterlo introdurre alla letto-scittura,a almeno al riconoscimento delle prime letterine.Per ora sto lavorando su prerequisiti utilizzando schede di pregrafismo e sto lavorando sul riconoscimento di colori,forme ,grandezze e sull' associazioni di figure simili.Io lo seguo il pomeriggio nei compiti,che però non è che siano tanti..quindi spesso sono io a fornirgli delle attività.
Grazie :*


Ultima modifica di guardian angel il Dom Mar 02, 2014 9:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti argomenti uguali della stessa utente)

rosamunde
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.02.14
Età : 38
Località : MARIGLIANO

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.