Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
---------------------------
Pagina 1 di 1
---------------------------
salve, mi chiamo Vittoria e sono una neo immessa in ruolo su sostegno nella scuola secondaria di primo grado, alla sua prima esperienza come docente di sostegno.
ho bisogno di aiuto per una situazione che sto vivendo a scuola.
seguo 4 alunni, di cui uno con DSA per 4 ore settimanali, 1 di italiano, 1 di matematica, 1 di inglese e 1 di francese. la docente di matematica non riesce assolutammente a comprendere che, per quanti sforzi si possa fare, il ragazzo non può raggiungere lo stesso livello dei suoi compagni di classe.
i medici dell'equipe medico socio psico pedagogica ci hanno detto che le problematiche dovute al ritardo mentale da cui è anche affetto peggiorano di anno in anno e non gli permettono di apprendere in maniera continuativa. infatti è un ragazzo molto distratto, dimentica tutto ed è un svogliato. è in terza classe, per cui deve sostenere gli esami. con la docente in questione ha un pessimo rapporto, basato sul fatto che lei non lo accetta per quello che è e non ci fa lavorare tranquillamente, ma pretende da lui compiti oltre le sue possibilità.
mi dite come posso farle capire che ci sono dei limiti a tutto, anche alla testardaggine operativa di una docente che non vuole nemmeno aggiornarsi sui roblemi in questione? c'è qualche dispensa di poche pagine per illustrare a lei e alle docenti di lingua straniera che i limiti vanno rispettati?
grazie
ho bisogno di aiuto per una situazione che sto vivendo a scuola.
seguo 4 alunni, di cui uno con DSA per 4 ore settimanali, 1 di italiano, 1 di matematica, 1 di inglese e 1 di francese. la docente di matematica non riesce assolutammente a comprendere che, per quanti sforzi si possa fare, il ragazzo non può raggiungere lo stesso livello dei suoi compagni di classe.
i medici dell'equipe medico socio psico pedagogica ci hanno detto che le problematiche dovute al ritardo mentale da cui è anche affetto peggiorano di anno in anno e non gli permettono di apprendere in maniera continuativa. infatti è un ragazzo molto distratto, dimentica tutto ed è un svogliato. è in terza classe, per cui deve sostenere gli esami. con la docente in questione ha un pessimo rapporto, basato sul fatto che lei non lo accetta per quello che è e non ci fa lavorare tranquillamente, ma pretende da lui compiti oltre le sue possibilità.
mi dite come posso farle capire che ci sono dei limiti a tutto, anche alla testardaggine operativa di una docente che non vuole nemmeno aggiornarsi sui roblemi in questione? c'è qualche dispensa di poche pagine per illustrare a lei e alle docenti di lingua straniera che i limiti vanno rispettati?
grazie
vitra- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.01.10
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe