S.O.S SOSTEGNO
--------------------------- 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


--------------------------- 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Agosto 2020
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29625 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RITA BERGAMO

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18604 messaggi in 3282 argomenti

---------------------------

Andare in basso

--------------------------- Empty ---------------------------

Messaggio Da vitra il Dom Gen 31, 2010 5:21 pm

salve, mi chiamo Vittoria e sono una neo immessa in ruolo su sostegno nella scuola secondaria di primo grado, alla sua prima esperienza come docente di sostegno.
ho bisogno di aiuto per una situazione che sto vivendo a scuola.
seguo 4 alunni, di cui uno con DSA per 4 ore settimanali, 1 di italiano, 1 di matematica, 1 di inglese e 1 di francese. la docente di matematica non riesce assolutammente a comprendere che, per quanti sforzi si possa fare, il ragazzo non può raggiungere lo stesso livello dei suoi compagni di classe.
i medici dell'equipe medico socio psico pedagogica ci hanno detto che le problematiche dovute al ritardo mentale da cui è anche affetto peggiorano di anno in anno e non gli permettono di apprendere in maniera continuativa. infatti è un ragazzo molto distratto, dimentica tutto ed è un svogliato. è in terza classe, per cui deve sostenere gli esami. con la docente in questione ha un pessimo rapporto, basato sul fatto che lei non lo accetta per quello che è e non ci fa lavorare tranquillamente, ma pretende da lui compiti oltre le sue possibilità.
mi dite come posso farle capire che ci sono dei limiti a tutto, anche alla testardaggine operativa di una docente che non vuole nemmeno aggiornarsi sui roblemi in questione? c'è qualche dispensa di poche pagine per illustrare a lei e alle docenti di lingua straniera che i limiti vanno rispettati?
grazie

vitra
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum