Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Gruppo H d'Istituto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gruppo H d'Istituto
Premesso che non so se e' la sezione adatta, se andava una discussione nuova.
In breve quest' anno al gruppo h che si terra' tra pochi giorni dovrò come sempre relazionare brevemente su questo inizio di anno scolastico per ciò che attiene i bambini a me affidati.
Sono tranquilla per cio' che riguarda la presa in carico del bambini,l' osservazione,la conoscenza reciproca, la verifica dei prerequisiti fondamentali per l' avvio del nuovo anno scolastico, ma non vorrei sbilanciarmi sul dire quali obbiettivi vorrei far raggiungere ad uno dei bambini che seguo anche perché anch'io io non ho ancora ben chiaro fin dove potrà arrivare ! Non vorrei generare false speranze nei genitori.
Lo scorso anno ha seguito una programmazione di classe terza molto semplificata sia di ita che di matematica. Aggiungo che e' inserito in classe quinta e che per le altre materie segue la programmazione di classe opportunamente semplificata.
Di italiano sono stati affrontati nel corso dell' anno, ad esempio di grammatica il nome,gli articoli,gli aggettivi, la frase minima ma molto blandamente.
Di matematica non e' andato oltre i numeri entro il 999 a fine anno, le moltiplicazioni sono state svolte con i numeri entro il 999 ma con un termine al denominatore,così cioè le divisioni svolte si con i numeri entro il 999 ma con una cifra sola al divisore, le frazioni e i numeri con la virgola sono stati affrontati molto semplicemente senza approfondimenti.
Qualcosa e' stato fatto di geometria.
Come mi devo comportare? Rimango sul vago o semplifico al massimo dicendo quali obbiettivi generalissimi dovrebbe poter raggiungere?
Anche perche' poi dovrò compilare il Pei, e se lo leggeranno i genitori non vorrei discrepanze per ciò che riguarda questo discorso.
Cosa mi consigliate voi che avete piu ' esperienza?
In breve quest' anno al gruppo h che si terra' tra pochi giorni dovrò come sempre relazionare brevemente su questo inizio di anno scolastico per ciò che attiene i bambini a me affidati.
Sono tranquilla per cio' che riguarda la presa in carico del bambini,l' osservazione,la conoscenza reciproca, la verifica dei prerequisiti fondamentali per l' avvio del nuovo anno scolastico, ma non vorrei sbilanciarmi sul dire quali obbiettivi vorrei far raggiungere ad uno dei bambini che seguo anche perché anch'io io non ho ancora ben chiaro fin dove potrà arrivare ! Non vorrei generare false speranze nei genitori.
Lo scorso anno ha seguito una programmazione di classe terza molto semplificata sia di ita che di matematica. Aggiungo che e' inserito in classe quinta e che per le altre materie segue la programmazione di classe opportunamente semplificata.
Di italiano sono stati affrontati nel corso dell' anno, ad esempio di grammatica il nome,gli articoli,gli aggettivi, la frase minima ma molto blandamente.
Di matematica non e' andato oltre i numeri entro il 999 a fine anno, le moltiplicazioni sono state svolte con i numeri entro il 999 ma con un termine al denominatore,così cioè le divisioni svolte si con i numeri entro il 999 ma con una cifra sola al divisore, le frazioni e i numeri con la virgola sono stati affrontati molto semplicemente senza approfondimenti.
Qualcosa e' stato fatto di geometria.
Come mi devo comportare? Rimango sul vago o semplifico al massimo dicendo quali obbiettivi generalissimi dovrebbe poter raggiungere?
Anche perche' poi dovrò compilare il Pei, e se lo leggeranno i genitori non vorrei discrepanze per ciò che riguarda questo discorso.
Cosa mi consigliate voi che avete piu ' esperienza?
Cecy- Member
- Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.09.10
Re: Gruppo H d'Istituto
Cecy ha scritto:..In breve quest' anno al gruppo h che si terra' tra pochi giorni dovrò come sempre relazionare brevemente su questo inizio di anno scolastico per ciò che attiene i bambini a me affidati...
cosa intendi per gruppo H? il GLIS? se sì, chiedi alla referente del sostegno/funzione strumentale, lei potrà dirti come si regolano di solito gli insegnanti di sostegno dell'istituto..
------------
Si pregano gli utenti di postare le loro richieste in sos sostegno/didattica o aggiungere i loro post ad argomenti già iniziati, al fine di poter utilizzare al meglio il forum e per non disperdere i vari topic, grazie della collaborazione!
guardian angel- Millenium member
- Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana
Argomenti simili
» ...E SE IL GRUPPO H NON C'è...
» verbali GLH e gruppi di lavoro di istituto: dubbi, richieste, informazioni, scambi di idee.. scrivere qui!
» sos attività in prima bambino autistico e gruppo dei pari
» verbali GLH e gruppi di lavoro di istituto: dubbi, richieste, informazioni, scambi di idee.. scrivere qui!
» sos attività in prima bambino autistico e gruppo dei pari
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe