S.O.S SOSTEGNO
Salve a tutti... 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Salve a tutti... 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Salve a tutti... 5976_110
su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Salve a tutti... 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Salve a tutti... EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Salve a tutti... EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Salve a tutti... EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Salve a tutti... EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Salve a tutti... EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Salve a tutti... EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Salve a tutti... EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Salve a tutti... EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Salve a tutti... EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29685 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Salve a tutti...

4 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti... Empty Salve a tutti...

Messaggio Da anna.pietropaolo Mer Set 05, 2012 12:56 pm

Salve a tutti... Sono Anna... Nuova su questo forum e nuova in questo nuovo mondo. Mi sono laureata da poco in Sfp e specializzata per l'insegnamento ai bambini con disabilità nella scuola dell'infanzia Attendo le convocazioni con ansia ma ancora di più l'ansia cresce pensando al mio ingresso a scuola... Ottimi voti... Risultati positivi non fanno di me un insegnante... Spero che la passione, l'amore e la voglia che ho di svolgere questo compito mi aiutino in questa nuova avventura... E ancora spero che anche voi potrete consigliarmi e aiutarmi a fare al meglio il mio lavoro.... Anna

anna.pietropaolo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti... Empty Re: Salve a tutti...

Messaggio Da guardian angel Mer Set 05, 2012 1:56 pm

..benvenuta Anna!! Smile si sente, non so perchè, tutta l'emozione nelle tue parole.. in bocca al lupo e.. rimani con noi, ciao!! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da silla Mer Set 05, 2012 6:45 pm

Approfitto del saluto di Anna per augurare a tutti/e un buon anno scolastico. Il nostro è un bellissimo lavoro che ci dà la possibilità di esercitare ogni giorno la " cura della persona" e l' inclusione, in linea con le principali tendenze dell'oerientamento didattico in Europa. Invito voi e me stessa a vivere questo compito con fiducia nelle incredibili possibilità che nascono dalle relazioni umane che si possono intessere nella scuola con i nostri alunni ( più o meno dotati) e i colleghi, ricordandoci che in questa società che ci vuole omologare, la DIVERSITa' è un valore su cui riflettere, non solo quella che vede la differenziazione " diversamente abile" e " normodotato", troppo spesso ricordata, ma quella diversità che è la caratteristica di ognuno di noi e che ci rende unici al mondo! Buon anno scolastico!!!

silla
Member
Member

Numero di messaggi : 51

Messaggio Da guardian angel Mer Set 05, 2012 7:33 pm

.. sono toccanti le tue parole, grazie silla! I love you (e fatti sentire più spesso..) mi unisco ai tuoi auguri per tutti noi, ciao!! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Messaggio Da silla Gio Set 06, 2012 5:13 pm

Grazie leterbuck, non solo per i tuoi ringraziamenti, ma anche per il tuo prezioso contributo a questo forum. Sono diversi anni che lo seguo, anche se scrivo poco, e consultarlo mi ha aiutato a crescere nella professionalità di questo lavoro. Ho iniziato a fare sostegno circa 7 anni fa' da specializzata, e all'inizio ho faticato a trovare la mia " collocazione" nella scuola come insegnante di sostegno... la precarietà iniziale del lavoro non mi ha aiutato, e a un certo punto davvero non riuscivo a inserirmi a " pieno titolo" nelle scuole come insegnante di sostegno. é allora che ho iniziato a leggere, aggiornarmi, confrontarmi, chiedere aiuto e mettermi un po' alla volta in gioco. é stata dura inizialmente, finchè nel tempo mi sono riscoperta ad amare davvero un lavoro che mi permette di creare spazi di condivisione ogni giorno nuovi con colleghi e alunni. Scrivo un po' della mia esperienza non perchè sia speciale, ma perchè al contrario incoraggi a chi inizia questo lavoro con mille dubbi e titubanze come è successo a me. Si può davvero crescere e imparare sempre di più, basta avere un po' di umiltà e coraggio,lasciarsi aiutare all'occorrenza continuando a provare a dare il meglio di noi per gli alunni, è un 'avventura allora che non finisce mai, come quando scopri una nuova passione. Scusate se mi sono dilungata, ma è un messaggio che mi viene dal cuore. I ragazzi poi rispondono in mille maniere alle tue attenzioni e impegno verso di loro, anche quando meno te lo aspetti... e allora è prorpio una grande soddisfazione, impagabile come un tramonto inaspettato. Ancora buon proseguimento a tutti!

silla
Member
Member

Numero di messaggi : 51

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Set 06, 2012 5:45 pm

anna.pietropaolo ha scritto:Salve a tutti... Sono Anna... Nuova su questo forum e nuova in questo nuovo mondo. Mi sono laureata da poco in Sfp e specializzata per l'insegnamento ai bambini con disabilità nella scuola dell'infanzia Attendo le convocazioni con ansia ma ancora di più l'ansia cresce pensando al mio ingresso a scuola... Ottimi voti... Risultati positivi non fanno di me un insegnante... Spero che la passione, l'amore e la voglia che ho di svolgere questo compito mi aiutino in questa nuova avventura... E ancora spero che anche voi potrete consigliarmi e aiutarmi a fare al meglio il mio lavoro.... Anna

Cara Anna ,
le tue parole, le tue emozioni , sono state le nostre quando abbiamo iniziato, sono el nostre quando riniziamo un nuovo anno con nuovi bambini ... abbraccio

Noi siamo qui ... chiedi pure senza remore, qualcuno pronto a risponderti c'è sempre!

Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785

https://sostegno.forumattivo.com

Messaggio Da guardian angel Ven Set 07, 2012 2:06 pm

silla ha scritto:....I ragazzi poi rispondono in mille maniere alle tue attenzioni e impegno verso di loro, anche quando meno te lo aspetti... e allora è prorpio una grande soddisfazione, impagabile come un tramonto inaspettato. Ancora buon proseguimento a tutti!

..grazie ancora a te silla, la tua storia forse è quella un po' di tutti noi? mi auguro di sì.. Smile hai espresso così bene il tuo pensiero, che non può non arrivare il tuo messaggio.. Smile e quindi, coraggio colleghi, un nuovo anno ci aspetta e noi.. ce la metteremo tutta!! e grazie a Gabriella soprattutto, che offre a tutti noi questo importante spazio di condivisione!! I love you
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili