Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Gli Obiettivi Minimi del PEI
+4
cercoricposte
Maestra Gabriella
patbon
riccardoegabriella
8 partecipanti
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: PEI , PDP e PDF
Pagina 1 di 1
Gli Obiettivi Minimi del PEI
Vi riporto gli obiettivi minimi che ho inserito per il bambino di II SCUOLA PRIMARIA nel mio PEI
CLASSE SECONDA
GLI OBIETTIVI MINIMI NELLE DIVERSE DISCIPLINE:
ITALIANO
Esprimersi utilizzando concordanze verbali (soggetto/predicato)
Intervenire in una conversazione e/o rispondere a domande con la guida dell’insegnante rispettando l’argomento generale di discussione.
Organizzare l’espressione orale arricchendola con l’uso degli indicatori temporali. (Si prevede una esposizione comprensibile e fluente; sono accettabili varianti regionali ed un certo numero di errori morfosintattici e lessicali.)
Leggere tutti i caratteri di stampa.
Leggere rispettando i segni della punteggiatura(Leggere ad alta voce testi ad alta leggibilità, già noti, con discreta fluenza, sia pure con occasionali errori ed incertezze).
Utilizzare il linguaggio verbale per comunicare esperienze personali, racconti, argomentazioni lette seguendo l’ordine temporale dei fatti e la concatenazione causale
Utilizzare forme di lettura diverse, ad alta voce e silenziosa, di semplici testi
Leggere e comprendere semplici testi
Comprendere il significato di semplici testi scritti individuandone gli elementi essenziali (personaggi, luoghi, tempi) ed il senso globale
Produrre semplici testi descrittivi e narrativi rispettando l’ordine temporale degli eventi ed utilizzando la punteggiatura essenziale (punto fermo,virgola, interrogativo, esclamativo)
Conoscere e saper utilizzare le principali convenzioni ortografiche
Riconoscere ed avviare all’uso del discorso diretto per l’elaborazione di semplici dialoghi
Riconoscere e concordare tra loro: nomi, articoli ed aggettivi qualificativi
MATEMATICA
Definire insiemi formati da elementi congruenti
Acquisire i concetti di sottoinsieme ed intersezione ed utilizzare una terminologia adeguata per la loro definizione
Utilizzare tabelle a doppia entrata
Applicare il concetto di addizione, sottrazione moltiplicazione e divisione per risolvere semplici situazioni problematiche utilizzando materiali e rappresentazioni grafiche
Conoscere i numeri entro il 100: lettura, scrittura dei simboli numerici
Contare ed ordinare in ordine progressivo e regressivo entro il 100
Rappresentare i numeri naturali in base dieci: il valore posizionale delle cifre
Eseguire addizioni e sottrazioni in colonna con il cambio
Acquisire il concetto di moltiplicazione come quantità ripetuta e prodotto cartesiano
Memorizzare le tabelline
Eseguire moltiplicazioni a una cifra, con il riporto
Eseguire semplici divisioni
Conoscere le principali figure geometriche e differenziarle in base alle loro caratteristiche
Acquisire il concetto di regione e confine
Riconoscere le caratteristiche dei principali tipi di linee: retta, spezzata, mista rette, parallele e perpendicolari, verticali, orizzontali e oblique. (Si richiede l’acquisizione del concetto)
Acquisire il concetto di misura
Utilizzare e leggere, sotto la guida dell’insegnante, i più semplici sistemi di rilevazione statistica per registrare situazioni concrete
Acquisire il concetto di algoritmo (sequenzialità delle azioni)
SCIENZE
Confrontare elementi dell’ambiente per individuarne somiglianze e differenze
Avviare alla classificazione delle rilevazioni fatte
Acquisire la capacità di osservare, porre domande, formulare semplici ipotesi
Avviare all’applicazione del concetto di causa-effetto nella relazione uomo-ambiente
Comprendere la necessità di rispettare l’ambiente in cui il bambino vive
Educare alla raccolta differenziata
GEOGRAFIA
Avviare alla distinzione tra gli elementi fisici/geografici/biologici ed antropici di un ambiente
Intuire le relazioni esistenti tra i vari elementi di un ambiente
Rappresentare graficamente percorsi e/o spazi vissuti utilizzando una simbologia non convenzionale
Introdurre il concetto di punto di riferimento
Conoscere i percorsi ed i comportamenti da seguire in caso di condizioni di rischio e la simbologia relativa alle vie di fuga
Avvio alla conoscenza degli ambienti naturali ed antropici
STORIA
Acquisire il concetto di successione ed utilizzare gli indicatori temporali ad esso relativi
Ordinare cronologicamente sequenze e fatti e visualizzarne la successione sulla linea del tempo
Cogliere le trasformazioni di oggetti, persone, ambienti nel tempo
Valutare differenti durate collocando gli eventi della propria giornata in uno schema orario
Posizionare eventi non direttamente vissuti dal bambino, utilizzando la linea del tempo (avvio all’acquisizione del concetto di periodizzazione)
Applicare nell’analisi di situazioni concrete, il concetto di contemporaneità
Riconoscere i rapporti di ciclicità
Idem per i rapporti di causalità tra fatti e situazioni
Avvio all’acquisizione di contenuti di tipo storico attraverso la metodologia
della ricerca
CLASSE SECONDA
GLI OBIETTIVI MINIMI NELLE DIVERSE DISCIPLINE:
ITALIANO
Esprimersi utilizzando concordanze verbali (soggetto/predicato)
Intervenire in una conversazione e/o rispondere a domande con la guida dell’insegnante rispettando l’argomento generale di discussione.
Organizzare l’espressione orale arricchendola con l’uso degli indicatori temporali. (Si prevede una esposizione comprensibile e fluente; sono accettabili varianti regionali ed un certo numero di errori morfosintattici e lessicali.)
Leggere tutti i caratteri di stampa.
Leggere rispettando i segni della punteggiatura(Leggere ad alta voce testi ad alta leggibilità, già noti, con discreta fluenza, sia pure con occasionali errori ed incertezze).
Utilizzare il linguaggio verbale per comunicare esperienze personali, racconti, argomentazioni lette seguendo l’ordine temporale dei fatti e la concatenazione causale
Utilizzare forme di lettura diverse, ad alta voce e silenziosa, di semplici testi
Leggere e comprendere semplici testi
Comprendere il significato di semplici testi scritti individuandone gli elementi essenziali (personaggi, luoghi, tempi) ed il senso globale
Produrre semplici testi descrittivi e narrativi rispettando l’ordine temporale degli eventi ed utilizzando la punteggiatura essenziale (punto fermo,virgola, interrogativo, esclamativo)
Conoscere e saper utilizzare le principali convenzioni ortografiche
Riconoscere ed avviare all’uso del discorso diretto per l’elaborazione di semplici dialoghi
Riconoscere e concordare tra loro: nomi, articoli ed aggettivi qualificativi
MATEMATICA
Definire insiemi formati da elementi congruenti
Acquisire i concetti di sottoinsieme ed intersezione ed utilizzare una terminologia adeguata per la loro definizione
Utilizzare tabelle a doppia entrata
Applicare il concetto di addizione, sottrazione moltiplicazione e divisione per risolvere semplici situazioni problematiche utilizzando materiali e rappresentazioni grafiche
Conoscere i numeri entro il 100: lettura, scrittura dei simboli numerici
Contare ed ordinare in ordine progressivo e regressivo entro il 100
Rappresentare i numeri naturali in base dieci: il valore posizionale delle cifre
Eseguire addizioni e sottrazioni in colonna con il cambio
Acquisire il concetto di moltiplicazione come quantità ripetuta e prodotto cartesiano
Memorizzare le tabelline
Eseguire moltiplicazioni a una cifra, con il riporto
Eseguire semplici divisioni
Conoscere le principali figure geometriche e differenziarle in base alle loro caratteristiche
Acquisire il concetto di regione e confine
Riconoscere le caratteristiche dei principali tipi di linee: retta, spezzata, mista rette, parallele e perpendicolari, verticali, orizzontali e oblique. (Si richiede l’acquisizione del concetto)
Acquisire il concetto di misura
Utilizzare e leggere, sotto la guida dell’insegnante, i più semplici sistemi di rilevazione statistica per registrare situazioni concrete
Acquisire il concetto di algoritmo (sequenzialità delle azioni)
SCIENZE
Confrontare elementi dell’ambiente per individuarne somiglianze e differenze
Avviare alla classificazione delle rilevazioni fatte
Acquisire la capacità di osservare, porre domande, formulare semplici ipotesi
Avviare all’applicazione del concetto di causa-effetto nella relazione uomo-ambiente
Comprendere la necessità di rispettare l’ambiente in cui il bambino vive
Educare alla raccolta differenziata
GEOGRAFIA
Avviare alla distinzione tra gli elementi fisici/geografici/biologici ed antropici di un ambiente
Intuire le relazioni esistenti tra i vari elementi di un ambiente
Rappresentare graficamente percorsi e/o spazi vissuti utilizzando una simbologia non convenzionale
Introdurre il concetto di punto di riferimento
Conoscere i percorsi ed i comportamenti da seguire in caso di condizioni di rischio e la simbologia relativa alle vie di fuga
Avvio alla conoscenza degli ambienti naturali ed antropici
STORIA
Acquisire il concetto di successione ed utilizzare gli indicatori temporali ad esso relativi
Ordinare cronologicamente sequenze e fatti e visualizzarne la successione sulla linea del tempo
Cogliere le trasformazioni di oggetti, persone, ambienti nel tempo
Valutare differenti durate collocando gli eventi della propria giornata in uno schema orario
Posizionare eventi non direttamente vissuti dal bambino, utilizzando la linea del tempo (avvio all’acquisizione del concetto di periodizzazione)
Applicare nell’analisi di situazioni concrete, il concetto di contemporaneità
Riconoscere i rapporti di ciclicità
Idem per i rapporti di causalità tra fatti e situazioni
Avvio all’acquisizione di contenuti di tipo storico attraverso la metodologia
della ricerca
Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 11:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica titolo - titolo fruibile per la ricerca)
riccardoegabriella- Nuovo member
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.11.08
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
e per il bambino di III scuola primaria
CLASSE TERZA
GLI OBIETTIVI MINIMI DELLE DIVERSE DISCIPLINE
ITALIANO
Esprimersi utilizzando concordanze verbali (soggetto/predicato).
Intervenire in una conversazione e/o rispondere a domande con la guida dell’insegnante rispettando l’argomento generale di discussione.
Organizzare l’espressione orale arricchendola con l’uso degli indicatori temporali (Si prevede una esposizione comprensibile e fluente; sono accettabili varianti regionali ed un certo numero di errori morfosintattici e lessicali).
Leggere rispettando i segni della punteggiatura (Leggere ad alta voce testi ad alta leggibilità, già noti , sia pure con errori ed incertezze).
Utilizzare il linguaggio verbale per comunicare esperienze personali, racconti, argomentazioni lette seguendo l’ordine temporale dei fatti e la concatenazione causale.
Utilizzare forme di lettura diverse, ad alta voce e silenziosa, di testi.
Comprendere il significato di testi scritti individuandone gli elementi essenziali (personaggi, luoghi, tempi) ed il senso globale.
Produrre semplici testi descrittivi e narrativi rispettando l’ordine temporale degli eventi ed utilizzando la punteggiatura essenziale (punto fermo,virgola, interrogativo, esclamativo). (Gli errori ortografici possono ancora comparire)
Conoscere e saper utilizzare le principali convenzioni ortografiche (accento, apostrofo, uso delle maiuscole, divisioni in sillabe).
Riconoscere la frase minima ed alcune possibili espansioni.
Riconoscere ed avviare all’uso del discorso diretto.
Riconoscere ed utilizzare i verbi nei tempi presente, passato, futuro – modo indicativo.
MATEMATICA
Applicare i concetti di sottoinsieme ed intersezione.
Utilizzare tabelle a doppia entrata.
Applicare il concetto di addizione, sottrazione moltiplicazione e divisione per risolvere situazioni problematiche utilizzando rappresentazioni grafiche.
Conoscere i numeri entro il 1000: lettura, scrittura dei simboli numerici.
Contare ed ordinare in ordine progressivo e regressivo oltre il 100.
Rappresentare i numeri naturali in base dieci: il valore posizionale delle cifre.
Eseguire addizioni a più termini e sottrazioni in colonna con il cambio.
Conoscere le tabelline.
Eseguire moltiplicazioni a una cifra, con il riporto.
Eseguire divisioni con divisore ad una cifra.
Conoscere le principali figure geometriche e differenziarle in base alle loro caratteristiche.
Riconoscere le caratteristiche dei principali tipi di linee: rette, parallele e perpendicolari, verticali, orizzontali e oblique. (Sono accettabili inesattezze nella definizione verbale)
Acquisire il concetto di angolo come cambio di direzione a partire da contesti concreti.
Avviare l’intuizione del concetto di perimetro come confine e di superficie come regione interna.
Conoscere ed utilizzare in modo appropriato le unità di misura.
Acquisire il concetto di algoritmo (sequenzialità delle azioni).
SCIENZE
Confrontare elementi dell’ambiente per individuarne somiglianze e differenze.
Avviare alla classificazione delle rilevazioni fatte.
Acquisire la capacità di osservare, porre domande, formulare semplici ipotesi.
Avviare all’applicazione del concetto di causa-effetto nella relazione uomo-ambiente.
Avviare all’acquisizione del concetto di forma – funzione.
Comprendere la necessità di rispettare l’ambiente in cui il bambino vive.
GEOGRAFIA
Avviare alla distinzione tra gli elementi fisici/geografici/biologici ed antropici di un ambiente.
Intuire le relazioni esistenti tra i vari elementi di un ambiente.
Rappresentare graficamente percorsi e/o spazi utilizzando una simbologia convenzionale.
Acquisire il concetto di punto di riferimento.
Conoscere i percorsi ed i comportamenti da seguire in caso di condizioni di rischio e la simbologia relativa alle vie di fuga.
Conoscere gli ambienti naturali ed antropici.
STORIA
Consolidare il concetto di successione ed utilizzare gli indicatori temporali ad esso relativi.
Ordinare cronologicamente sequenze e fatti e visualizzarne la successione sulla linea del tempo.
Cogliere le trasformazioni di oggetti, persone, ambienti nel tempo.
Valutare differenti durate collocando gli eventi non direttamente esperiti dal bambino, utilizzando la linea del tempo.
Applicare nell’analisi di situazioni concrete, il concetto di contemporaneità.
Riconoscere i rapporti di ciclicità.
Identificare i rapporti di causalità tra fatti e situazioni.
Avvio all’acquisizione di contenuti di tipo storico attraverso la metodologia della ricerca.
CLASSE TERZA
GLI OBIETTIVI MINIMI DELLE DIVERSE DISCIPLINE
ITALIANO
Esprimersi utilizzando concordanze verbali (soggetto/predicato).
Intervenire in una conversazione e/o rispondere a domande con la guida dell’insegnante rispettando l’argomento generale di discussione.
Organizzare l’espressione orale arricchendola con l’uso degli indicatori temporali (Si prevede una esposizione comprensibile e fluente; sono accettabili varianti regionali ed un certo numero di errori morfosintattici e lessicali).
Leggere rispettando i segni della punteggiatura (Leggere ad alta voce testi ad alta leggibilità, già noti , sia pure con errori ed incertezze).
Utilizzare il linguaggio verbale per comunicare esperienze personali, racconti, argomentazioni lette seguendo l’ordine temporale dei fatti e la concatenazione causale.
Utilizzare forme di lettura diverse, ad alta voce e silenziosa, di testi.
Comprendere il significato di testi scritti individuandone gli elementi essenziali (personaggi, luoghi, tempi) ed il senso globale.
Produrre semplici testi descrittivi e narrativi rispettando l’ordine temporale degli eventi ed utilizzando la punteggiatura essenziale (punto fermo,virgola, interrogativo, esclamativo). (Gli errori ortografici possono ancora comparire)
Conoscere e saper utilizzare le principali convenzioni ortografiche (accento, apostrofo, uso delle maiuscole, divisioni in sillabe).
Riconoscere la frase minima ed alcune possibili espansioni.
Riconoscere ed avviare all’uso del discorso diretto.
Riconoscere ed utilizzare i verbi nei tempi presente, passato, futuro – modo indicativo.
MATEMATICA
Applicare i concetti di sottoinsieme ed intersezione.
Utilizzare tabelle a doppia entrata.
Applicare il concetto di addizione, sottrazione moltiplicazione e divisione per risolvere situazioni problematiche utilizzando rappresentazioni grafiche.
Conoscere i numeri entro il 1000: lettura, scrittura dei simboli numerici.
Contare ed ordinare in ordine progressivo e regressivo oltre il 100.
Rappresentare i numeri naturali in base dieci: il valore posizionale delle cifre.
Eseguire addizioni a più termini e sottrazioni in colonna con il cambio.
Conoscere le tabelline.
Eseguire moltiplicazioni a una cifra, con il riporto.
Eseguire divisioni con divisore ad una cifra.
Conoscere le principali figure geometriche e differenziarle in base alle loro caratteristiche.
Riconoscere le caratteristiche dei principali tipi di linee: rette, parallele e perpendicolari, verticali, orizzontali e oblique. (Sono accettabili inesattezze nella definizione verbale)
Acquisire il concetto di angolo come cambio di direzione a partire da contesti concreti.
Avviare l’intuizione del concetto di perimetro come confine e di superficie come regione interna.
Conoscere ed utilizzare in modo appropriato le unità di misura.
Acquisire il concetto di algoritmo (sequenzialità delle azioni).
SCIENZE
Confrontare elementi dell’ambiente per individuarne somiglianze e differenze.
Avviare alla classificazione delle rilevazioni fatte.
Acquisire la capacità di osservare, porre domande, formulare semplici ipotesi.
Avviare all’applicazione del concetto di causa-effetto nella relazione uomo-ambiente.
Avviare all’acquisizione del concetto di forma – funzione.
Comprendere la necessità di rispettare l’ambiente in cui il bambino vive.
GEOGRAFIA
Avviare alla distinzione tra gli elementi fisici/geografici/biologici ed antropici di un ambiente.
Intuire le relazioni esistenti tra i vari elementi di un ambiente.
Rappresentare graficamente percorsi e/o spazi utilizzando una simbologia convenzionale.
Acquisire il concetto di punto di riferimento.
Conoscere i percorsi ed i comportamenti da seguire in caso di condizioni di rischio e la simbologia relativa alle vie di fuga.
Conoscere gli ambienti naturali ed antropici.
STORIA
Consolidare il concetto di successione ed utilizzare gli indicatori temporali ad esso relativi.
Ordinare cronologicamente sequenze e fatti e visualizzarne la successione sulla linea del tempo.
Cogliere le trasformazioni di oggetti, persone, ambienti nel tempo.
Valutare differenti durate collocando gli eventi non direttamente esperiti dal bambino, utilizzando la linea del tempo.
Applicare nell’analisi di situazioni concrete, il concetto di contemporaneità.
Riconoscere i rapporti di ciclicità.
Identificare i rapporti di causalità tra fatti e situazioni.
Avvio all’acquisizione di contenuti di tipo storico attraverso la metodologia della ricerca.
riccardoegabriella- Nuovo member
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.11.08
obiettivi minimi
Qualcuno mi può aiutare? Sono un'insegnante di sostegno è il primo anno che insegno e fra qualche giorno devo compilare la scheda di valutazione per il mio bambino che è il prima, mi hanno detto di aggiungere nella scheda di valutazione gli obiettivi minini, ma io non so proprio da dove iniziare. qualcuno può aiutarmi il bambini è molto grave non sa ancora ne leggere ne scrivere......
patbon- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.01.09
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
patbon ha scritto:Qualcuno mi può aiutare? Sono un'insegnante di sostegno è il primo anno che insegno e fra qualche giorno devo compilare la scheda di valutazione per il mio bambino che è il prima, mi hanno detto di aggiungere nella scheda di valutazione gli obiettivi minini, ma io non so proprio da dove iniziare. qualcuno può aiutarmi il bambini è molto grave non sa ancora ne leggere ne scrivere......
Guarda questa pagella di un bambino autistico di prima elementare messa online dai genitori:
http://autismo.inews.it/scuolaautismo/pagella_andrea.htm
Puoi mettere alcuni punti presi dal PEI che hai compilato in precedenza : gli obiettivi sulla percezione sensoriale, sul controllo grafico , sull'autonomia, sulla socializzazione ...
0biettivi minimi
potreste indicarmi degli obiettivi minimi per compilare P.E.I. per una bambina della CLASSE PRIMA ELEMENTARE con ritardo mentale medio /psicomotorio?
cercoricposte- Nuovo member
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.10.09
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
...e per la scuola secondaria di I grado quali sono gli ob.? per una ragazza certificata ipoacusia bilaterale con difficoltà affettivo-relazionale, ritardo del linguaggio a causa di mancato impianto..ha 12 anni e parla e legge malissimo perchè non ascolta bene e scrime una lettera per un'altra...f al posto di s..p al posto di t ecc
leonarda- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.10.09
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
cercoricposte ha scritto:potreste indicarmi degli obiettivi minimi per compilare P.E.I. per una bambina della CLASSE PRIMA ELEMENTARE con ritardo mentale medio /psicomotorio?
Ciao, fatti dare dalle colleghe la programmazione della classe e semplifica gli obiettivi in funzione delle potenzialità/disabilità della bambina.
Sumat- Advanced Member
- Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 11.09.09
obiettivi minimi classe V
Vi chiedo aiuto, mi servirebbero gli obiettivi minimi di italiano e matematica per una bambina che frequenta la classe V . Spero che mi possiate aiutare presto perchè devo consegnare dei documenti.
Grazie[b]
Grazie[b]
Ultima modifica di argonauta il Dom Gen 24, 2010 8:38 pm - modificato 1 volta.
argonauta- Nuovo member
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.01.10
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
OBIETTIVI MINIMI SCUOLA SUPERIORE
Liceo Scientifico Liceo linguistico Sociopsicopedagogico
http://www.istitutomazzini.napoli.it/organizzazione/obiettivi/obiettivi_minimi.htm
Liceo Scientifico Liceo linguistico Sociopsicopedagogico
http://www.istitutomazzini.napoli.it/organizzazione/obiettivi/obiettivi_minimi.htm
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
OBIETTIVI MINIMI SCUOLA SUPERIORE
Liceo Classico
http://www.liceopansini.it/html/obiettiviminimi.htm
Liceo Classico
http://www.liceopansini.it/html/obiettiviminimi.htm
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
OBIETTIVI MINIMI CLASSE V
SCUOLA ELEMENTARE VIA MASSAUA 5
http://www.cardarelli-massaua.it/programmazioni2008-2009/programmazione52008.doc
SCUOLA ELEMENTARE VIA MASSAUA 5
http://www.cardarelli-massaua.it/programmazioni2008-2009/programmazione52008.doc
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
PROGRAMMAZIONE ANNUALE DEGLI OBIETTIVI MINIMI
ITALIANO PER GLI ALUNNI STRANIERI IN USCITA
http://www.primocircolopse.it/e107_files/downloads/OB%20MIN%20A.STRAN%20IN%20USCITA.pdf
http://ic-marconi.scuolaer.it/SitoMarconi/Nuovo/currValutaz/ObiettiviminimiALUNNISTRANIERI.pdf
ITALIANO PER GLI ALUNNI STRANIERI IN USCITA
http://www.primocircolopse.it/e107_files/downloads/OB%20MIN%20A.STRAN%20IN%20USCITA.pdf
http://ic-marconi.scuolaer.it/SitoMarconi/Nuovo/currValutaz/ObiettiviminimiALUNNISTRANIERI.pdf
Ultima modifica di Maestra Gabriella il Lun Set 06, 2010 9:41 am - modificato 1 volta.
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
http://ic-marconi.scuolaer.it/SitoMarconi/Nuovo/currValutaz/obiettivi_minimi.pdf
http://ic-marconi.scuolaer.it/SitoMarconi/Nuovo/currValutaz/OB_MINIMILINGUA2.pdf
OBIETTIVI MINIMI PER SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA - SCUOLA MARCONI
http://ic-marconi.scuolaer.it/SitoMarconi/Nuovo/currValutaz/OB_MINIMILINGUA2.pdf
OBIETTIVI MINIMI PER SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA - SCUOLA MARCONI
Ultima modifica di Maestra Gabriella il Lun Set 06, 2010 9:41 am - modificato 1 volta.
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
http://www.messedagliavr.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=10
Per ogni dipartimento si possono trovare gli OBIETTIVI MINIMI del LICEO SCIENTIFICO
Per ogni dipartimento si possono trovare gli OBIETTIVI MINIMI del LICEO SCIENTIFICO
Ultima modifica di Maestra Gabriella il Sab Nov 26, 2011 12:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : reso link attivo)
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
http://www.ddvialesanmarco.it/images/stories/FILEs/POFetProgetti/OBIETTIVI%20_MINIMI_SCUOLA%20_PRIMARIA_2009-2010.pdf
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
http://www.istarte.provincia.venezia.it/cont/pof/programmazione-isa.pdf
OBIETTIVI MINIMI e non solo ISTITUTO d'ARTE
OBIETTIVI MINIMI e non solo ISTITUTO d'ARTE
Ultima modifica di Maestra Gabriella il Sab Nov 26, 2011 12:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : reso link attivo)
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
http://www.delfo.forli-cesena.it/dddue/POF%202009-2010/pof0910%20obiettiviminimi.htm
Obiettivi minimi essenziali, scuola primaria
Obiettivi minimi essenziali, scuola primaria
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=18&ved=0CE4QFjAHOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.acerraprimocircolo.it%2Fmodulistica%2520didattica%2FOBIETTIVI%2520MINIMI%2520PER%2520LA%2520SCUOLA%2520PRIMARIA.doc&rct=j&q=OBIETTIVI%20MINIMI%20SCUOLA%20PRIMARIA&ei=QxtHTYKkPMeBOpz7jZgC&usg=AFQjCNHQUW3EM3BG-QptNwriI8WgpmpJPQ&sig2=VhP8clZbV4b2UFoxbMF4Ng&cad=rja
Obiettivi minimi scuola primaria
Obiettivi minimi scuola primaria
Re: Gli Obiettivi Minimi del PEI
Dove posso gli obiettivi minimi per un'alunna dislessica di I media per le singole discipline?
irene76- Nuovo member
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12
Argomenti simili
» Importante: SOS Richieste PEI PDF PDP e simili: chiedere qui!!
» obiettivi minimi suddivisi in due anni
» nel pei solo obiettivi? urgente
» obiettivi minimi suddivisi in due anni
» nel pei solo obiettivi? urgente
S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: PEI , PDP e PDF
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe