Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Corso di perfezionamento sui disturbi autistici
+2
letizia77
Maestra Gabriella
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Partirà a Febbraio 2011 e terminerà a Giugno dello stesso anno il corso di perfezionamento dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, promosso in collaborazione con l'Angsa Liguria, dal titolo "Tecniche comportamentali per bambini con disturbi autistici ed evolutivi globali".
Il corso sarà a partecipazione gratuita e si svolgerà in presenza per massimo 200 studenti ed a distanza per un massimo di 800 partecipanti. Il direttore del corso è il Prof. Carlo Hanau, la domanda d'iscrizione dovrà essere prodotta entro il 23 Dicembre; i requisiti d'ammissione minimi sono un diploma di scuola secondaria quinquennale o quadriennale ed un'esperienza lavorativa nell'ambito.
http://www.unimore.it/Bandi/Archivio/10DR184BandiPerfezIT.pdf
Partirà a Febbraio 2011 e terminerà a Giugno dello stesso anno il corso di perfezionamento dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, promosso in collaborazione con l'Angsa Liguria, dal titolo "Tecniche comportamentali per bambini con disturbi autistici ed evolutivi globali".
Il corso sarà a partecipazione gratuita e si svolgerà in presenza per massimo 200 studenti ed a distanza per un massimo di 800 partecipanti. Il direttore del corso è il Prof. Carlo Hanau, la domanda d'iscrizione dovrà essere prodotta entro il 23 Dicembre; i requisiti d'ammissione minimi sono un diploma di scuola secondaria quinquennale o quadriennale ed un'esperienza lavorativa nell'ambito.
http://www.unimore.it/Bandi/Archivio/10DR184BandiPerfezIT.pdf
Ultima modifica di Maestra Gabriella il Ven Ott 28, 2011 7:18 pm - modificato 2 volte.
Re: Corso di perfezionamento sui disturbi autistici
Corso tecniche comportamentali per bambini con disturbi dello spettro autistico
Bando dell'Università di Modena e Reggio a.a.2011-2012
L'Università di Modena e Reggio ripeterà, nell'anno accademico 2011-2012 il corso su tecniche comportamentali per bambini con disturbi dello spettro autistico, diretto dal prof. Carlo Hanau, che ha ottenuto tanti consensi lo scorso anno.
In allegato si pubblica il bando inviato dall'Università, cui si rimanda per ogni delucidazione.
http://storage.istruzioneer.it/file/Bando_Tecniche_comportamentali_2011-12-1.pdf
Il costo è di sole € 120,00.
L'Università di Modena e Reggio ripeterà, nell'anno accademico 2011-2012 il corso su tecniche comportamentali per bambini con disturbi dello spettro autistico, diretto dal prof. Carlo Hanau, che ha ottenuto tanti consensi lo scorso anno.
In allegato si pubblica il bando inviato dall'Università, cui si rimanda per ogni delucidazione.
http://storage.istruzioneer.it/file/Bando_Tecniche_comportamentali_2011-12-1.pdf
Ultima modifica di Maestra Gabriella il Sab Set 10, 2011 3:11 pm - modificato 1 volta.
Avrei bisogno di un chiarimento: è possibile frequentare il corso e contemporaneamente il tirocinio formativo attivo per la scuola dell'infanzia/primaria/sostegno?
Lo chiedo perchè sono molto interessata al corso, ma vorrei capire bene se, nel caso riuscissi a superare l'esame di ammisione al TFA, potrei seguire entrambi i corsi.
Grazie a chi sapraà o potrà aiutarmi.
Lo chiedo perchè sono molto interessata al corso, ma vorrei capire bene se, nel caso riuscissi a superare l'esame di ammisione al TFA, potrei seguire entrambi i corsi.
letizia77- Nuovo member
- Numero di messaggi : 9
letizia77 ha scritto:Avrei bisogno di un chiarimento: è possibile frequentare il corso e contemporaneamente il tirocinio formativo attivo per la scuola dell'infanzia/primaria/sostegno?
io credo di sì perchè è proprio scritto nel bando che è compatibile con altri corsi universitari. Comunque se scrivi una mail sono molto solerti nel risponderti.
Ciao a tutti, volevo dire che questo corso verrà ripetuto anche quest'anno [da ottobre a luglio 2012] a questo link http://www.unimore.it/didattica/scperf.html?ID=22 ci sono tutte le spiegazioni, io l'ho appena finito e fatto l'esame ieri, e devo dire è stato un corso altamente formativo, ricco di materiali e video, lo consiglio a chiunque lavori con l'autismo e altre disabilità!
laninni- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
uffi..ad averlo letto prima l'avrei fatto sicuramente!! Che rabbia!! Cmq quello 2011-2012 non è gratuito, la quota unica è di 120 euro.
elisde82 ha scritto:uffi..ad averlo letto prima l'avrei fatto sicuramente!! Che rabbia!! Cmq quello 2011-2012 non è gratuito, la quota unica è di 120 euro.
infatti ...
l'avevo segnalato qui :
Da Maestra Gabriella il Sab 10 Set 2011 - 7:55
Corso tecniche comportamentali per bambini con disturbi dello spettro autistico
comunque modifico il titolo ( che era riferito al I master!)
anche se devo dire il costo è molto accessibile rispetto ad altri master ...
Vero...l'avevi anche scritto!!! Mi è sfuggito nella lettura.
Il costo cmq è davvero accessibile, i master solitamente sono molto più costosi!!! A me interessava per l'argomento...ma in effetti sia il costo sia la possibilità di non dover per forza partecipare con la propria presenza (fisica) è un aiuto notevole!!
Cmq ieri ho mandato una mail x avere informazioni e mi hanno già risposto...avevi ragione a dire che erano molto veloci...e, come mi d'altra parte mi aspettavo, le iscrizioni non è più possibile farle, ma creando un'aula attrezzata x la videoconferenza ecc...daranno cmq la possibilità di partecipare. Logicamente nn si avranno crediti, non si avrà punteggio in graduatoria e non si potrà sostenere esame finale!!
Il costo cmq è davvero accessibile, i master solitamente sono molto più costosi!!! A me interessava per l'argomento...ma in effetti sia il costo sia la possibilità di non dover per forza partecipare con la propria presenza (fisica) è un aiuto notevole!!
Cmq ieri ho mandato una mail x avere informazioni e mi hanno già risposto...avevi ragione a dire che erano molto veloci...e, come mi d'altra parte mi aspettavo, le iscrizioni non è più possibile farle, ma creando un'aula attrezzata x la videoconferenza ecc...daranno cmq la possibilità di partecipare. Logicamente nn si avranno crediti, non si avrà punteggio in graduatoria e non si potrà sostenere esame finale!!
info esame finale corso autismo unimore
Buona sera a tutte e tutti!
io sto seguendo il corso sull'autismo di Unimore quest'anno, c'è qualcuno che mi sa dire com'è strutturato l'esame finale? so che dovrebbe essere un test a risposta multipla, il programma è molto vasto io sto studiando ovviamente, ma come al solito l'ansia dell'esame c'è sempre!!!
grazie a chi risponderà e a presto
io sto seguendo il corso sull'autismo di Unimore quest'anno, c'è qualcuno che mi sa dire com'è strutturato l'esame finale? so che dovrebbe essere un test a risposta multipla, il programma è molto vasto io sto studiando ovviamente, ma come al solito l'ansia dell'esame c'è sempre!!!
grazie a chi risponderà e a presto
Cerulario- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Salve ,sono iscritta anchio al corso non si è ancora capito bene se non per le 30 domande a risposta multipla che dovremo fare in presenza ,a differenza tua sono molto indietro con lo studio ,il materiale è tanto che non si sa da dove cominciare ,ma non disperiamo abbiamo tempo ciao
Patty64- Nuovo member
- Numero di messaggi : 1
Patty64 ha scritto:Salve ,sono iscritta anchio al corso non si è ancora capito bene se non per le 30 domande a risposta multipla che dovremo fare in presenza ,a differenza tua sono molto indietro con lo studio ,il materiale è tanto che non si sa da dove cominciare ,ma non disperiamo abbiamo tempo ciao
Stare al passo non è comunque semplice è molto materiale non tutto ancora l'ho "metabolizzato" ahahah Comunque a me avevano detto che erano 60 domande di cui 30 da fare esatte per superare l'esame.
Tu sei iscritta al Master o al Corso di perfezionamento magari visto che c'è un monte ore diverse può esserci qualche differenza nel numero di domande.
Speriamo bene!
Cerulario- Nuovo member
- Numero di messaggi : 2
Argomenti simili
» URBINO 2009/2010 : CORSO DI PERFEZIONAMENTO in PSICOPEDAGOGIA E RIEDUCAZIONE SCOLASTICA DEI DISTURBI DI APPRENDIMENTO( Direttore STELLA)
» corso di perfezionamento - pavia
» Corso: ABA - APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS: TEORIA, METODOLOGIA E APPLICAZIONE AI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO - Roma - Settembre/Novembre 2010
» corso di perfezionamento - pavia
» Corso: ABA - APPLIED BEHAVIOR ANALYSIS: TEORIA, METODOLOGIA E APPLICAZIONE AI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO - Roma - Settembre/Novembre 2010
Pagina 1 di 1