Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 29685 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maria0
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti
Percorso benessere scuola: vari argomenti
Pagina 1 di 1
Percorso benessere scuola: vari argomenti
Il Corso di formazione è a carattere esperienziale ed è dedicato alle insegnanti.
Il corso è suddiviso in quattro fasi principali:
1)Presentazione del corso e contratto d’aula con i partecipanti. Analisi dei bisogni dei partecipanti;
2) Condivisione delle esperienze lavorative;
3) Analisi di alcuni casi clinici;
4) Presentazione di strumenti utili per la gestione delle realzioni di classe.
Date di giugno:
Primo gruppo (max 8 partecipanti)
Sabato 5 e domenica 6 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Secondo gruppo(max 8 partecipanti)
Mercoledì 16 e giovedì 17 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Dove siamo: Via Governolo 19, 10128 Torino
Contatti: 011 6980543
mail: info@c-blu.it
sito: www.c-blu.it
[b]
Il corso è suddiviso in quattro fasi principali:
1)Presentazione del corso e contratto d’aula con i partecipanti. Analisi dei bisogni dei partecipanti;
2) Condivisione delle esperienze lavorative;
3) Analisi di alcuni casi clinici;
4) Presentazione di strumenti utili per la gestione delle realzioni di classe.
Date di giugno:
Primo gruppo (max 8 partecipanti)
Sabato 5 e domenica 6 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Secondo gruppo(max 8 partecipanti)
Mercoledì 16 e giovedì 17 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Dove siamo: Via Governolo 19, 10128 Torino
Contatti: 011 6980543
mail: info@c-blu.it
sito: www.c-blu.it
[b]
Ultima modifica di leterbuck il Gio Nov 03, 2011 8:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : riuniti post con stesso oggetto)
Percorso benessere scuola: “Il P.E.I.: come strutturalo partendo da una diagnosi funzionale”
Corso di formazione a carattere esperienziale dedicato alle insegnanti di sostegno e alle insegnanti di classe.
Il corso è suddiviso in quattro fasi principali:
1)Presentazione del corso e contratto d’aula con i partecipanti. Analisi dei bisogni dei partecipanti;
2) Analisi di alcune diagnosi funzionali;
3)Condivisione di alcuni casi clinici;
4)Utilizzo delle diagnosi funzionali per costruire ipotesi di P.E.I.;
Date di giugno
Primo gruppo (max 8 persone)
venerdì 18 e sabato 19 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Secondo gruppo (max 8 persone)
Lunedì 21 e martedì 22 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Dove siamo: via Governolo, 19, 10128, Torino
Contatti: 0116980543
Mail: info@c-blu.it
Sito: www.c-blu.it
Il corso è suddiviso in quattro fasi principali:
1)Presentazione del corso e contratto d’aula con i partecipanti. Analisi dei bisogni dei partecipanti;
2) Analisi di alcune diagnosi funzionali;
3)Condivisione di alcuni casi clinici;
4)Utilizzo delle diagnosi funzionali per costruire ipotesi di P.E.I.;
Date di giugno
Primo gruppo (max 8 persone)
venerdì 18 e sabato 19 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Secondo gruppo (max 8 persone)
Lunedì 21 e martedì 22 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Dove siamo: via Governolo, 19, 10128, Torino
Contatti: 0116980543
Mail: info@c-blu.it
Sito: www.c-blu.it
Percorso Benessere Scuola: “Il processo di inclusione scolastica dei bambini diversamente abili”
Corso di formazione a carattere esperienziale dedicato alle insegnanti di sostegno e alle insegnanti di classe.
Il corso si svolge in due giornate ed è suddiviso in quattro fasi principali:
1)Presentazione del corso e contratto d’aula con i partecipanti. Analisi dei bisogni dei partecipanti;
2) Condivisione di esperienze lavorative;
3)Analisi di casi clinici;
4)Ipotesi di intervento.
Date di giugno
Primo gruppo (max 8 persone)
Venerdì 25 e sabato 26 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Secondo gruppo (max 8 persone)
Lunedì 28 e martedì 29 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Dove siamo: Via Governolo, 19, 10128, Torino
Contatti: 0116980543
Mail: info@c-blu.it
Sito: www.c-blu.it
Il corso si svolge in due giornate ed è suddiviso in quattro fasi principali:
1)Presentazione del corso e contratto d’aula con i partecipanti. Analisi dei bisogni dei partecipanti;
2) Condivisione di esperienze lavorative;
3)Analisi di casi clinici;
4)Ipotesi di intervento.
Date di giugno
Primo gruppo (max 8 persone)
Venerdì 25 e sabato 26 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Secondo gruppo (max 8 persone)
Lunedì 28 e martedì 29 giugno dalle 9.30 alle 18.00
Dove siamo: Via Governolo, 19, 10128, Torino
Contatti: 0116980543
Mail: info@c-blu.it
Sito: www.c-blu.it
Argomenti simili
» Scienze, classe IV - argomenti vari
» Generatore di schede stampabili, a colori, vari argomenti e utilizzi, 'special needs'
» come organizzare un percorso psicomotorio per alunni DSA scuola dell'infanzia?
» Generatore di schede stampabili, a colori, vari argomenti e utilizzi, 'special needs'
» come organizzare un percorso psicomotorio per alunni DSA scuola dell'infanzia?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw
» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Sab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO
» LE DOPPIE : proposte didattiche
Dom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella
» I NOMI : schede, giochi e link
Dom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella
» Scienze umane, materiali didattici
Lun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO
» Insegnamento a distanza
Mer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Mer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Lun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl
» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Lun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe