Cerca
Argomenti simili
Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 8809 membri registratiL'ultimo utente registrato è FrancescoFra
I nostri membri hanno inviato un totale di 13011 messaggi in 2215 argomenti
docente di sostegno alle prime armi: cosa devo chiedere al precedente insegnante?
Pagina 1 su1 • Condividere •
docente di sostegno alle prime armi: cosa devo chiedere al precedente insegnante?
Salve a tutti!
chiedo a voi perchè più competenti di me sicuramente...
Nella mia scuola mi hanno consigliato di consultare il precedente insegnante di sostegno delle scuole medie del ragazzo che seguo in prima superiore, ma secondo voi cosa sarebbe più opportuno che io gli chiedessi?
Vi ringrazio di cuore.
A presto.
Nella mia scuola mi hanno consigliato di consultare il precedente insegnante di sostegno delle scuole medie del ragazzo che seguo in prima superiore, ma secondo voi cosa sarebbe più opportuno che io gli chiedessi?
Vi ringrazio di cuore.
A presto.
Ultima modifica di leterbuck il Dom Ott 30, 2011 10:46 pm, modificato 1 volta (Ragione : ampliato titolo per la ricerca)
evita02- Nuovo member

- Numero di messaggi: 4
Re: docente di sostegno alle prime armi: cosa devo chiedere al precedente insegnante?
evita02 ha scritto:Salve a tutti!
Vi ringrazio di cuore.
A presto.
Ciao !
io chederei: che strategie ha usato nella didattica ( rinforzi, token economy, tutoring ecc ecc ); la metodologia di lavoro; cosa piace fare al ragazzo , cosa gli dà fastidio; che tipo di insegnante di sostegno è stato ("a uomo" ovvero vicino al ragazzo , "a zona" lo teneva d'occhio ma senza stargli vicino) ...
Quali sono le abilità e quali i punti deboli del ragazzo...
Praticamente chiederei lumi su tutto!

Maestra Gabriella- Fondatore e Admin
- Numero di messaggi: 5133

Argomenti simili» Iscrizioni alle superiori: aumentano per gli Istituti Tecnici, calano i licei
» docente di sostegno alle prime armi: cosa devo chiedere al precedente insegnante?
» Mi presento :)
» richiesta urgente: cerco normativa su supplenze docente sostegno
» iscrizione sistri
» docente di sostegno alle prime armi: cosa devo chiedere al precedente insegnante?
» Mi presento :)
» richiesta urgente: cerco normativa su supplenze docente sostegno
» iscrizione sistri
Pagina 1 su1
Permesso del forum: