S.O.S SOSTEGNO
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria Empty Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria

Messaggio Da simonaglt Dom Nov 01, 2009 10:35 am

Salve, a tutti, ringrazio anticipatamente per chi mi saprà dare qualche indicazione.
Ho iniziato ad operare come Insegnante di Sostegno in una Sc. dell'Infanza non statale, sono Psicologa e non ho l'abilitazione. Ma mi hanno chiesto comunque di svolgere questo ruolo. Ora mi chiedo che contratto devo aspettarmi. E' un mese che aspetto. E mi si chiede già di fare il Pei, e io, essedno retribuita con i contributi Comiunali non so in che modo verrò inquadrata. Sbaglio, o non potrei firmare il Pei se non sono Ins. di Sostegno? Che aiuti hanno le Sc. non statali per finanziare l'integrazione dei minori disabili?

simonaglt
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria Empty Re: Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Nov 02, 2009 5:06 pm

non so bene la normativa per le scuole private e/o comunali ... ma per quanto riguarda il PEI , io ho visto PEI compilati e firmati da insegnanti senza specializzazione( ciò succede quando si esauriscono le graduatorie di sostegno), cò che mi pare strano è il tuo titolo di studio . Hai per caso fatto le magistrali ?
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria Empty Re: Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria

Messaggio Da simonaglt Mar Nov 03, 2009 12:09 pm

No, non sono abilitata, e nemmeno ho il diploma magistrale. Mi chiedo se posso legalmente firmare un Pei. Qualcuno è a conoscenza di queste legislazioni?

simonaglt
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria Empty Re: Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria

Messaggio Da Sumat Mar Nov 03, 2009 1:00 pm

Ciao, non avendo il titolo magistrale o la laurea in Scienze della Formazione (e di conseguenza la spec. sul sostegno) mi chiedo come la scuola si possa giustificare in caso di controlli o contestazioni. Solo le scuole private possona fare ste scelte, le statali invece devono scorrere tutte le graduatorie. Niente di personale simonaglt ma penso a tutte quelle persone, anche laureate, nn abilitate che si sono iscritte di nuovo all'univ. per poter conseguire il titolo abilitante (certo, non sempre garanzia di qualità curricolare). Diciamo che sarebbe un pò assurdo che ins. venissero assunte per fare le psicologhe. L'insegnamento è una professione e richiede preparazione.
Detto questo ...è un lavoro e hai fatto bene ad accettarlo ma non farti sfruttare, inoltre io pretenderei di firmare quanto prima un contratto e di avere due righe scritte da parte loro su compiti e mansioni.
Sono solo considerazioni personali. Richiedi le normative alla scuola che ti ha proposto il lavoro, se non le hanno loro...
Sumat
Sumat
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria Empty Re: Contratto e inquadramento dell'Ins. Sostegno nella Sc. dell'Infanzia Privata-Paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.