S.O.S SOSTEGNO

su SOS SOSTEGNO.

Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Novembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 28069 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pavoncella oss

I nostri membri hanno inviato un totale di 18541 messaggi in 3254 argomenti

ALUNNO DI 4 ANNI CON LIEVE RITARDO GLOBALE DELLO SVILUPPO

Andare in basso

ALUNNO DI 4 ANNI CON LIEVE RITARDO GLOBALE DELLO SVILUPPO

Messaggio Da Anna.91. il Dom Nov 04, 2018 3:44 pm

Buongiorno a tutti!!!
Sono l'insegnante di sostegno di un bambino di 4 anni con un lieve ritardo globale dello sviluppo, particolarmente evidente a livello linguistico ( il bambino ripete spesso parole sentite da altri ma non formula frasi comprensibili). Il bambino sembra globalmente in difficoltà a svolgere le stesse attività dei compagni, fatica ad impugnare correttamente pennarelli, pennelli, matite etc.. ha una buona autonomia durante il pasto e in bagno, conosce perfettamente i colori e tutte le attività che apprende in maniera meccanica , attraverso una precisa routine ma non svolge attività con una intenzione bensì per imitazione ( anche nel correre durante il gioco, imita i compagni ). Ha un livello di attenzione piuttosto basso e si stanca facilmente. Ho provato a proporgli le stesse attività che l'insegnante svolge con la classe ma per il 90 per cento di queste il bambino ha serie difficoltà di comprensione.
Sono in difficoltà perché non vorrei proporre un programma troppo distante dal resto della classe, in quanto mi sembra che il bambino abbia molto bisogno di integrarsi nel gruppo classe ma allo stesso tempo seguire il programma di tutti pare impossibile.
Vorrei ,quindi, provare a proporgli attività personalizzate da svolgere in classe insieme ai suoi compagni e , al contempo, attività volte ad aumentare la capacità di attenzione.
Come posso muovermi? Seguo in linea generale il programma che seguirebbe un bambino di 3 anni? Grazie mille a chi mi aiuterà!

Anna.91.
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: