S.O.S SOSTEGNO
libri di storia semplificati per la primaria 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


libri di storia semplificati per la primaria 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
libri di storia semplificati per la primaria 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


libri di storia semplificati per la primaria 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
libri di storia semplificati per la primaria EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
libri di storia semplificati per la primaria EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
libri di storia semplificati per la primaria EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
libri di storia semplificati per la primaria EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
libri di storia semplificati per la primaria EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
libri di storia semplificati per la primaria EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
libri di storia semplificati per la primaria EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
libri di storia semplificati per la primaria EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
libri di storia semplificati per la primaria EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

libri di storia semplificati per la primaria

2 partecipanti

Andare in basso

libri di storia semplificati per la primaria Empty libri di storia semplificati per la primaria

Messaggio Da maestra consuelo Mer Ago 01, 2012 8:29 am

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio , è da un pò (x questo ringrazio l'ex ministro Gelmini)che insegno storia in più classi della mia scuola e mi piace trovare sempre nuovi spunti e strategie per i miei alunni, nelle classi ci sono numerosi bambini stranieri e alcuni con problemi di dislessia,a settembre avrò due seconde ma qui ho un lavoro sulla storia personale che magari vi farò conoscere, due quarte, con già improntato un metodo di studio, la maggior parte dei bambini sa già fare gli schemi da soli ed estrapolare da un testo le parti principali, nelle interrogazioni non ripetono nulla a memoria e sanno fare anche collegamenti con la geografia, ma nonostante tutto ci sono bambini che incontrano difficoltà nello studio (come del resto è normale per una fine terza ) e una quinta con diversi livelli di apprendimento , si passa da quelli molto bravi con metodo di studio solo da personalizzare,a bambini da seguire individualmente passo passo,con diversi stranieri,un bambino dislessico arrivato l'anno scorso una bambina ipovedente e con altre difficoltà; ho visto sul sito della erikson questo:
Storia facile per la classe quarta
Le civiltà dei fiumi e del Mediterraneo - SCUOLA PRIMARIA

Carlo Scataglini,
storia facile per la classe quinta
La civiltà greca, l'Italia antica e l'Impero Romano - SCUOLA PRIMARIA

Carlo Scataglini


qualcuno di voi le ha già utilizzati e può darmi dei consigli? mi ispirano molto vi ringrazio anticipatamente Consuelo


Ultima modifica di leterbuck il Mer Ago 01, 2012 11:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ampliato il titolo per favorire la ricerca)
maestra consuelo
maestra consuelo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

libri di storia semplificati per la primaria Empty Re: libri di storia semplificati per la primaria

Messaggio Da guardian angel Mer Ago 01, 2012 11:52 pm

.. io li ho utilizzati in passato con alunni certificati che seguivano una programmazione di classe semplificata con quindi la necessità di ridurre al minimo concettualità e nozioni (date, nomi..) e privilegiando l'utilizzo di immagini con brevi didascalie, unitamente al racconto semplice ed essenziale dei fatti; sono testi classici, diciamo e quindi molto noti..

per i vari argomenti puoi dare un'occhiata anche qui:
https://sostegno.forumattivo.com/f60-storia-le-civilta-e-i-periodi-storici

per i DSA puoi leggere qui, la situazione è complessa e richiede molta cura ed attenzione:
https://sostegno.forumattivo.com/f50-alunno-dsa

e qui trovi tante idee didattiche per gli alunni stranieri:
https://sostegno.forumattivo.com/f57-alunno-straniero

.. buon lavoro e se hai bisogno ci trovi qui, ciao! Smile

guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

libri di storia semplificati per la primaria Empty Re: libri di storia semplificati per la primaria

Messaggio Da maestra consuelo Lun Ago 06, 2012 7:34 pm

Grazie mille adesso mi guardo un po' in giro e mi preparo materiale per affrontare un impegnativa quinta ...
maestra consuelo
maestra consuelo
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

libri di storia semplificati per la primaria Empty Re: libri di storia semplificati per la primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.