S.O.S SOSTEGNO
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE

2 partecipanti

Andare in basso

INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  Empty INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE

Messaggio Da simona guadagno Mar Lug 03, 2012 6:16 pm

Buona sera,
sono di Genova ,mio figlio il prossimo anno inizierà le scuole superiori, e come mi è stato detto, a febbraio ho portato alla direzione della nuova scuola le certificazione - legge 104, e a luglio ho confermato l'iscrizione , i vari pei pdf sono stati passati dalla scuola media direttamente alla scuola superiore.
Ieri leggendo su internet,ministero istruzione genova, ho letto una circolare datata 19 giugno 2012 che non mi riguardava perchè era indirizzata ai dirigenti scolastici, ma c'era scritto che i genitori o chi esercita la patria potestà deve presentare la dichiarazione di situazione di handicap dei figli minorenni alla scuola di nuova iscrizione e tra parentesi, (ciò avveniva in passato mediante la produzione dei relativi certificati sanitari)era allegato il fac simile dell'autocertificazione..............non ho chiamato la scuola in quanto non vorrei assolutamente mettermi al loro posto e penso che se fose stato cosi' mi avrebbero chiamato e fatto fare l'autocertificazione, in quanto sembrerebbe servire per richiedere le ore di sostegno, ma visto che sono molto in ansia per il passaggio e per le poche ore che gli verranno assegnate vorrei se possibile una conferma che ciò che mi ha richiesto la scuola basta a richiedere le ore che spettano ad un ragazzo con legge 104 art 3 comma 3.
Se qualcuno può togliermi questo dubbio lo ringrazio

simona guadagno
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE  Empty Re: INSEGNANTE DI SOSTEGNO E SCUOLA SUPERIORE

Messaggio Da guardian angel Gio Lug 05, 2012 12:41 pm

.. ciao Simona e bentornata!! Smile

io personalmente non so niente di questa circolare e, come scrivi tu, anch'io so che i documenti vengono inoltrati d'ufficio automaticamente.. Rolling Eyes e che in caso di novità, legislative o altro è il dirigente che provvede ad avvisare le famiglie.. Rolling Eyes prova a chiamare la segreteria per toglierti ogni dubbio, non c'è niente di male, ci mancherebbe.. Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.