S.O.S SOSTEGNO
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili

2 partecipanti

Andare in basso

Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili Empty Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili

Messaggio Da ileniamas Mer Apr 04, 2012 2:02 pm

Premessa non so se ho postato nel posto giusto altrimenti scusate
Sono insegnante di sostegno nella scuola dell’infanzia con incarico annuale dall’USR fino al 31 agosto. Seguo due bambini, ma per me quest’anno non è stato molto fortunato.
Ho avuto problemi di salute abbastanza gravi, ho subito anche un intervento, sono stata assente dal lavoro dalla fine di settembre alla fine di novembre. Adesso sono in infortunio da quasi un mese perché mi sono fatto male a scuola.
Giorni fa c’è stato a scuola il Gruppo di studio e di lavoro d’Istituto a cui hanno partecipato la Dirigente, tutti i Centri di riabilitazione che seguono i bambini, gli assistenti sociali, gli insegnanti di sostegno e quelli curriculari e i genitori. Proprio questi ultimi (i genitori dei miei bambini) si sono lamentati delle mie “assenze”con la Dirigente davanti a tutti gli altri genitori. Adesso le mie colleghe mi hanno fatto sapere di questo avvenimento. Mi hanno detto che ogni genitore della scuola, quando accompagna il figlio, racconta l’accaduto e inoltre mi hanno riferito che la Dirigente mi vuole parlare e che mi telefonerà.
Adesso mi chiedo: rischio qualcosa per le mie lunghe assenze? (Io ho tutto documentato con i certificati medici e cartelle cliniche.) Perché mi vorrà chiamare la Dirigente?
Quando sono stata malata mi hanno sostituito due insegnanti diverse e in questo modo hanno coperto le 25 ore settimanali.
Questo mese da quando sono in infortunio INAIL hanno nominato un’insegnante solo per 12 ore settimanali che non copre le 25 ore. I genitori saranno arrabbiati forse anche per questo.

Per quanto riguarda le assenze per malattia volevo sapere se la legge di riferimento è quello che ho inserito qua sotto.
Vi ringrazio a tutti per il confronto. A presto Ilenia
ASSENZE PER MALATTIA
Art. 17 e 19 CCNL 2006/2009
Con supplenza dell’USP o equiparata : 9 mesi in un triennio scolastico di cui, per ogni anno scolastico, il primo mese al 100 %, il secondo e terzo mese al 50 %, i successivi senza retribuzione ma con conservazione del posto

ileniamas
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili Empty Re: Malattia-infortunio e lamentele dei genitori dei bambini diversamente abili

Messaggio Da guardian angel Mer Apr 04, 2012 4:19 pm

Shocked ci mancherebbe pure questa!! Shocked il diritto alla salute è costituzionale!! Shocked non si parla di assenteismo.. ma di malattia e di infortunio, debitamente certificati .. Shocked

https://sostegno.forumattivo.com/t843-controlli-sulle-assenze-per-malattie-il-15-novembre-2009-e-entrato-in-vigore-il-decreto-legislativo-150-200#3740
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.