S.O.S SOSTEGNO
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico!

4 partecipanti

Andare in basso

New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! Empty New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico!

Messaggio Da gian paolo aloi Ven Feb 24, 2012 10:45 am

Eccomi qui, sono*****, padre di ******, un bambino dislessico di 10 anni. Io vivo in **** e sono stato costretto a far rientrare in Italia mio figlio perche' non essendoci scuole italiane, sia quella francese che quella inglese non erano adatte a mio figlio che continuava ad accumulare ritardo e confusione nel suo percorso scolastico.
Adesso e' stato inserito nella classe 5a elementare nella scuola *****, ma sia mia moglie ed io che le insegnanti siamo molto preoccupati del divario tra **** **** ed i suoi compagni di classe.
A ***** ***** mancano completamente le basi di tutto e anche se parla italiano, inglese e francese, nelle altre materie si sente enormemente frustrato e necessita di aiuto. Lui non fa molto, forse perche' cosi' frustrato o forse perche' e' un furbetto che approfitta della sua dislessia per non sforzarsi. Non sappiamo bene, ma certamente sappiamo che ***** ***** ha bisogno di un sostegno per fargli recuperare le nozioni di base, riuscire a convivere con le sue difficolta' e prepararsi alle scuole medie nel migliore dei modi
**** ***** vive nel quartiere **** di Roma e chiedo a SOS Sostegno di aiutarmi ad identificare una figura solida, paziente e preparata che aiuti mio figlio.
Mi aiutate?
Gian Paolo


Ultima modifica di leterbuck il Ven Feb 24, 2012 4:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminati dati sensibili a tutela della privacy del minore; spostato topic in sos sostegno e ampliato titolo per favorire la ricerca)

gian paolo aloi
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! Empty Re: New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico!

Messaggio Da guardian angel Ven Feb 24, 2012 4:53 pm

.. intanto benvenuto tra noi!! Smile e grazie della tua partecipazione..

.. ho apportato alcune modifiche al tuo messaggio per le ragioni che leggi e ho spostato in sos sostegno il tuo messaggio, poichè potrebbe andare disperso in 'benvenuto'.. Rolling Eyes

..se ho capito vorresti rintracciare una persona che possa aiutare il tuo bambino nel lavoro scolastico, quindi facciamo così: chi è interessato può contattarti scrivendoti un messaggio privato, è meglio evitare contatti diretti nel forum, a tutela della vostra privacy, ok?

.. per qualsiasi richiesta ci trovi sempre qui, buona ricerca, fai sapere come procede, a presto, ciao!! Smile
-----------------
edit: aggiungo che il Forum e noi tutti decliniamo ogni responsabilità in merito a eventuali conseguenze spiacevoli che potrebbero derivare dai contatti tra di voi; sarebbe sempre preferibile, però, chiedere l'autorizzazione all'Admin del sito prima di inoltrare queste richieste, grazie dell'attenzione e della collaborazione!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! Empty Re: New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico!

Messaggio Da Pucci75 Mer Mar 07, 2012 9:31 pm

allora immagino che conosci già l' A.I.D.

associazione italiana dislessia, la trovi anche su internet...

l'associazione si occupa da anni di formare insegnati, guidare i genitori a sostenere il percorso didattico e di crescita dei figli, l'associazione pubblica anche diversi libri, alcuni dei quali costituiscono delle buone risorse compensative, (trovi un libro che offre strumenti pronti per aiutare il bambino nello svolgimento dei compiti).
Ricorda poi che la scuola ha degli "obblighi" nei confronti del diritto allo studio di tuo figlio e che anche voi genitori ne avete.
Se hai bisogno di risposte più precise chiedi ^^




Pucci75
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! Empty Offro la mia disponibilità:romana, insegnante di sostegno abilitata

Messaggio Da Ally2011 Gio Ago 09, 2012 1:01 pm

Buongiorno sig. Aloi,
ho letto solo oggi il suo post.
Sono insegnante di sostegno, abilitata, nata e residente a Roma. Sono abilitata nelle materie scientifiche (informatica) ed ho lavorato spesso come insegnante di matematica. Sono una mamma, sono paziente ma anche determinata :-) amo la letteratura, sono una grande lettrice, parlo molto bene la lingua inglese (e la amo molto!).
Se crede possiamo incontrarci e conoscerci.
Può contattarmi tramite email: ***********
Cordialmente
Francesca


Ultima modifica di leterbuck il Gio Ago 09, 2012 9:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminati dati sensibili dell'utente)

Ally2011
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico! Empty Re: New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.