S.O.S SOSTEGNO
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA

2 partecipanti

Andare in basso

cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA Empty cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA

Messaggio Da kiarina Mar Nov 16, 2010 2:11 pm

Salve a tutti,
sono qui per chiedervi nuovamente aiuto. Nel comune dove lavoro laddove non si riesce a coprire le ore del tempo scuola del bambino disabile con l'ins. di sostegno, viene assegnata dal comune l'operatrice OSA. L'alunno che seguo dall'anno scorso, ha un'operatrice per 13 ore settimanali; anche lei c'è dall'anno scorso e non si erano mai presentati problemi, anzi...Avevano instaurato un buonissimo rapporto. Quest'anno però, nessuno si spiega come mai, il bambino in questione ha preso di punta l'operatrice. Non le da retta, la sfida di continuo, fa tutto il contrario di quello che lei chiede. Appena la vede comincia subito con il guardarla di traverso. Cose che l'anno scorso non erano mai successe. La mamma si è accorta della situazione. MI ha chiesto se in realtà suo figlio avesse, senza motivo, preso in antipatia l'operatrice ed io ho confermato la cosa (mi chiedo se non abbia sbagliato). Inoltre il bambino quando va a casa dice di non voler stare a scuola con detta operatrice. Le colleghe di classe hanno confermato che il bambino si comporta diversamente quando c'è lei. A breve avremo il Pei. Siamo tutte d'accordo nel non far trapelare la cosa in tale occasione, visto che l'operatrice potrebbe rischiare di perdere il lavoro. Ma come fare in questo caso? Io vorrei parlare direttamente con questa persona, non per giudicarla ma per vedere se tutte insieme troviamo un modo per superare questa situazione che sta diventando pesante per tutti. Alcune colleghe mi hanno detto di fregarmene, che la cosa non mi riguarda. Non credo sia così però. Voi cosa consigliate? Grazie in anticipo...
kiarina
kiarina
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA Empty Re: cattivo rapporto del "mio" alunno con l'operatrice OSA

Messaggio Da guardian angel Mar Nov 16, 2010 5:00 pm

kiarina ha scritto: ... Io vorrei parlare direttamente con questa persona, non per giudicarla ma per vedere se tutte insieme troviamo un modo per superare questa situazione che sta diventando pesante per tutti.

..a me sembra strano che tu non le abbia ancora parlato: io ascolterei sia l'alunno che l'operatrice, per cercare di capire cosa è successo.. senza dare per scontato niente.. può essere un capriccio come una cosa seria.. ma il bimbo è down? scusa ma non ricordo..
Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.