S.O.S SOSTEGNO
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

4 partecipanti

Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da filosofa82 Lun Nov 08, 2010 8:06 pm

Salve a tutti vi prego di aiutarmi. Il mio compagno insegna sul sostegno area umanistica 9 ore scuola superiore. La vice preside che insegna economia aziendale vuole obbligarlo (gli ha detto che dal consiglio si passerà all'ordine) a far con il ragazzo diversamente abile economia aziendale, dicendo che sono quattro sciocchezze. Il mio compagno è laureato in filosofia, e si suppone che se esistono le aree del sostegno nella scuola superiore è proprio per evitare questi problemi. Cioè il mio compagno di economia aziendale non sa nulla e si chiede come sia possibile obbligarlo ad una mansione non prevista da contratto, giacché è sull'area umanistica. Potete postarmi la normativa o qualcosa che lui possa portare alla vice preside e illuminarla visto che si ostina dicendo che gli ordinerà di fare economia aziendale? grazie a tutti

filosofa82
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty Re: per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Nov 08, 2010 8:17 pm

filosofa82 ha scritto:Salve a tutti vi prego di aiutarmi. Il mio compagno insegna sul sostegno area umanistica 9 ore scuola superiore. La vice preside che insegna economia aziendale vuole obbligarlo (gli ha detto che dal consiglio si passerà all'ordine) a far con il ragazzo diversamente abile economia aziendale, dicendo che sono quattro sciocchezze. Il mio compagno è laureato in filosofia, e si suppone che se esistono le aree del sostegno nella scuola superiore è proprio per evitare questi problemi. Cioè il mio compagno di economia aziendale non sa nulla e si chiede come sia possibile obbligarlo ad una mansione non prevista da contratto, giacché è sull'area umanistica. Potete postarmi la normativa o qualcosa che lui possa portare alla vice preside e illuminarla visto che si ostina dicendo che gli ordinerà di fare economia aziendale? grazie a tutti


posso mettere il quesito su FB ? e poi ( se tu non ce l'hai ) posto qui le risposte ??? lì ho tra le amicizie (nella pagina di SOS SOsTEGNO) molti della scuola superiore, sindacalisti ecc ecc

Aspetto il tuo OK !
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty Re: per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da filosofa82 Lun Nov 08, 2010 8:19 pm

certamente. Si grazie mille

filosofa82
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty Re: per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Nov 08, 2010 8:36 pm

Messa la domanda su FB nella pagina di SOS SOSTEGNO
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty Re: per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da guardian angel Lun Nov 08, 2010 8:47 pm

.. se nel frattempo qualche collega della secondaria ha qualche esperienza in merito..fatevi sentire!! sunny
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty Re: per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da siserm. Mar Nov 09, 2010 6:48 am

salve! solidarietà al tuo compagno, Filosofa82: laureata in filosofia anch'io e insegnante di sostegno alle superiori... all'idea di insegnare economia aziendale mi prende il panico! Shocked Saranno anche due sciocchezze (non credo proprio), ma non sarei in grado.
E poi, come dici tu, le aree alle superiori servono per garantire delle competenze di base nelle discipline da trattare... e già ti assicuro che, in certi casi, è già abbastanza impegnativo acquisire le competenze in discipline che non ci sono proprie (che so, storia dell'arte a un artistico per un percorso A agli ultimi anni).
Detto questo: lui insegna nella AD02, immagino. Perché, per es., economia aziendale dovrebbe rientrare nella AD03. Se, per esempio, lui è (come me) abilitato per la AD02 ma è stato chiamato (come è successo a un mio collega di filosofia) dalle code o da incroci di graduatorie (tipo "salva precari", per intenderci) per coprire un posto sulla AD03 ed ha accettato, allora deve occuparsi annche di economia aziendale. in caso contrario, non vedo perché mai dovrebbe farlo... lo farà il collega dell'area, se c'è.
Detto questo, mi informerò meglio sulla normativa. C'è che, alle superiori, tendono a privilegiare la specializzazione sull'area... voglio dire: se c'è carenza, per loro è meglio avere uno della AD01 a insegnare ed.fisica nella AD04 piuttosto che uno con l'isef... il che, almeno in certi casi, rasenta l'assurdo. Per ipotesi: cosa potrei insegnare io a un ragazzo non vedente dello scientifico con percorso A in matematica e fisica?! :bball: Nulla, ti assicuro.
Mentre, magari, un collega laureato nella disciplina, forse potrebbe cavarne qualcosa... ma la questione è difficile, in ogni caso.
Cerco di saperne di più... adesso scappo a scuola!!!!
Ciao!
siserm.
siserm.
Member
Member

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty Re: per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da filosofa82 Mar Nov 09, 2010 7:42 am

Grazie per le risposte. Lui ha preso incarico dall'usp a fine agosto sulla Ad02 in quanto specializzato in questa classe di concorso perché abilitato nella 37A storia e filosofia. Nessuna coda o incroci di graduatorie. Io trovo assurda la parola ordine, ci sono delle aree che servono proprio per essere rispettate, anche perché ribadisco lui ha preso l'incarico per la AD02.

filosofa82
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty Re: per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da siserm. Mar Nov 09, 2010 6:49 pm

Perfetto: stesso iter della sottoscritta, ovviamente... laurea in filosofia, A037 e AD02. Smile
Non credo di sbagliarmi: può rifiutare. Anzi, direi che deve. La situazione è tale da consentirglielo, a quanto ne so.
siserm.
siserm.
Member
Member

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

 per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze? Empty Re: per gli esperti del forum. Possono obbligarmi a occuparmi di una materia in cui non ho competenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.