S.O.S SOSTEGNO
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2

2 partecipanti

Andare in basso

GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 Empty GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2

Messaggio Da LEONE81 Gio Gen 12, 2012 3:43 pm

Salve a tutti sono Carla!Ho un quesito da porre all'attenzione di chi ha più esperienza di me!
Dall'anno prossimo nella mia scuola verranno a mancare in organico insegnanti di L2 e così il dirigente ha detto che utilizzerà gli insegnanti di sostegno abilitati anche all'insegnamento della L2. E' proprio il mio caso!Io sono laureata in SFP e in quanto tale abilitata all'insegnamento della L2 e ho anche il titolo del sostegno. Mi chiedo se è giusto e fino a che punto è legale che l'insegnante di sostegno sottragga delle ore al caso hc per coprire le ore di L2. Nel caso in cui questa cosa vada in porto, chi copre il mio caso durante la mia assenza? in che modo verranno giustificate agli occhi dei genitori dell'hc le ore in meno che faccio su loro figlio?
questa presa di posizione del DS mi suona alquanto strana....
In attesa di vostre delucidazioni,vi lascio un caro saluto e grazie sin da ora!

LEONE81
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 Empty Re: GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2

Messaggio Da guardian angel Gio Gen 12, 2012 8:56 pm

.. credo che dovrebbe utilizzare prima i curricolari che nel frattempo hanno conseguito l'abilitazione all'insegnamento della lingua o che già la posseggono, nella loro classe di appartenenza e poi in quelle classi eventualmente ancora scoperte.. da noi almeno funziona così.. men che mai si tolgono ore di sostegno agli alunni certificati.. ma non credo intenda fare questo, sei proprio sicura che abbia detto così??.. Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 Empty Re: GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2

Messaggio Da LEONE81 Ven Gen 13, 2012 5:16 pm

sinceramente non so in che direzione voglia muoversi......ieri l'ha buttata lì dicendo: "eventualmnte utilizzeremo anche gli insegnanti di sostegno specializzati"! a me questa cosa suona strana...non credo che il suo piano sia attuabile!

LEONE81
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 Empty Re: GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2

Messaggio Da guardian angel Ven Gen 13, 2012 7:48 pm

.. a volte si dicono cose così.. pour parler Wink
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2 Empty Re: GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.