S.O.S SOSTEGNO
Un anno terribile 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Un anno terribile 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
Un anno terribile 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


Un anno terribile 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
Un anno terribile EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
Un anno terribile EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
Un anno terribile EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
Un anno terribile EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
Un anno terribile EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
Un anno terribile EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
Un anno terribile EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
Un anno terribile EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
Un anno terribile EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

Un anno terribile

5 partecipanti

Andare in basso

Un anno terribile Empty Un anno terribile

Messaggio Da lully1977 Gio Set 09, 2010 6:17 pm

Carissimi amici del forum,
l'anno scolastico è appena cominciato e mi si presenta orribile.Il ds è un prepotente allucinante, se non fai quello che dice lui cadi immediatamente in disgrazia, per te è finita.... è quello che sto vivendo io. Tutto è partito dalla questione del sostegno a domicilio...beh, grazie a Gabriella che mi ha postato tanto materiale, ho studiato e appreso come funziona la cosa....e già di per se non vi erano i presupposti legali per fare ciò che il ds mi aveva presentato come cosa che mi competeva...ma la situazione si è aggravata quando ho scoperto che il bimbo beneficiario di questo intervento non è iscritto alla scuola dell'infanzia ma alla primaria...quindi mi sono rifiutata di fare questa cosa che non mi spetta assolutamente. Dovete anche sapere che questo solerte ds durante il nostro primo colloquio mi ha chiesto se conoscessi l'inglese, per affiancare un'altra insegnante perchè tanto il bambino cui mi aveva assegnato è così grave che non ci fai niente, almeno fai l'inglese. Queste parole sono state ripetute anche durante il primo collegio, per cui io risultavo anche come insegnante l2, e questo sta scritto nel verbale. Gia sono basita per questo....poi sto in una classe di più di 30 bambini con un handicap grave, quando le altre sezioni sono di 22/28 senza handicap....sono schifata.... comunque mi ha urlato in faccia mi ha offeso e non mi ha fatto parlare quando mi sono rifiutata di fare il sostegno a domicilio(motivando, ovviamente)mi ha tolto dall'insegnamento di l2 e mi ha detto che mi darà anche un altro caso da seguire, nonostante già abbia fatto gli abbinamenti che sono registrati nel verbale del primo collegio.
Che cosa devo dire? Vi rendete conto in che scuola terribile starò? Con che gente avrò a che fare?
Le colleghe se ne fregano, mugugnano ma poi non fiatano, temendo ripercussioni a livello personale e fastidi...come già mi hanno annunciato che avrò io a causa del mio comportamento non accondiscendente.
Scusate lo sfogo.....mi viene da piangere

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty Re: Un anno terribile

Messaggio Da Maestra Gabriella Gio Set 09, 2010 7:11 pm

Un anno terribile Abbraccio-1

LULLY ... sono basita da ciò che leggo e mi dispiace per te !
inutile dirti che i presupposti non sono dei migliori ... spero che con il passare dei giorni qualche situazione si possa smussare e tu possa vivere più tranquillamente questo anno appena iniziato!

Nello stesso tempo sono fiera di te e della tua integrità !
lo so che sono niente ... ma ti faccio i miei complimenti!
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty Re: Un anno terribile

Messaggio Da lully1977 Dom Set 12, 2010 10:04 am

Gabriella purtroppo sono molto nervosa per tutta questa storia, si aggiungono considerazioni personali troppo lunghe da scrivere qui... Ho sempre lavorato con passione e serenità quest'anno non sarà così e devo ammettere che la vivo proprio male...... In più il sindacalista mi ha vivamente consigliato di fare una dichiarazione in autotutela in cui dichiaro di non assumermi alcuna responsabilità in casodiincidenti in classe perché in classe ci sono 31 bimbi + un bimbo h quando il limite è 25 ma vorrei un modello da seguire per essere sicura di non sbagliare.... Ah, dimenticavo, in classe non ci sono uscite di sicurezza ne porte antipatico e il bimbo che ha ben più di sei anni è sulla sedia a rotelle....voglio andare via!

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty Re: Un anno terribile

Messaggio Da lully1977 Lun Set 13, 2010 11:35 am

ciao a tutti,
come immaginavo il ds si vuole vendicare e sentite cosa ha fatto:
oltre al bambino gravissimo che ha 25 ore mi ha aggiunto un altro da "dividere" con la collega secondo lui dovrei fare il seguente orario
9,15 12,15 con il primo bambino (quello gravissimo) che entra per le 9 e non mangia allora lui per non farmi restare inutilizzata (quando poi sarei insegnante di classe pure io) mi fa andare a casa e mi farebbe rientrare dalle 14,15 alle 16,15 perchè il secondo bambino fa il turno completo.
Ma si può fare? veramente mi sta trattando male ma è lecito comportarsi così?Vi sono veramente grata se mi aiuterete a vivere meglio questo anno scolastico che si preannuncia orribile...non so che fare e non posso contare su nessuna delle colleghe

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty Re: Un anno terribile

Messaggio Da lully1977 Mar Set 14, 2010 9:19 pm

ragazze nessuno può dirmi niente per questo orario così?

lully1977
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty ciao

Messaggio Da elisde82 Ven Ott 14, 2011 4:47 pm

scusa..fammi capire se leggo giusto: fai dalle 9.15 alle 12.15 e poi torni nel pomeriggio dalle 14.15 ale 16.15, giusto? Bè..l'orario scusa ma non è folle...non lo farai comunque tutti i giorni xkè tanto il massimo di ore è 22 frontali. Non ho capito cosa vorresti fare...restare a mensa e all'intervallo? Tanto come insegnante di sostegno non la puoi fare e almeno ti rilassi un pò. Io non faccio mai mensa nè dopomensa (la capogruppo mi ha spiegato chiaramente che non possiamo essere utilizzate x coprire la mensa e sinceramente a me va benissimo)...faccio le prime 4 ore della mattina e poi se ho anche il pomeriggio torno alle 14.30.
Per quanto riguarda il resto....mi spiace davvero per te...la situazione non è rosea. Credo che il discorso dei 31 alunni non sia più modificabile ormai, perchè il ricorso al tar per la composizione delle classi va fatto entro il 31 agosto se non erro, diversamente non si può fare più nulla.
Per quanto riguarda le uscite di sicurezza non capisco...in nessuna classe c'è un uscita di sicurezza se non la porta...è solo in corridoio che ci sono le scale antincendio!! Spero però, che visto che avete un alunno disabile con carrozzina, almeno siate al piano terra perchè altrimenti in caso di incendio scordati di usare l'ascensore perchè la prassi è quella di togliere la corrente!!
Sicuramente non è lecito che ti tratti male...ma non saprei dirti che cosa si può fare..forse una denuncia per mobbing??? Cosa ti hanno detto i sindacati a qst proposito?? Gliene hai parlato?
Per quanto riguarda la modifica del tuo ruolo...da sostegno + L2 a solo sostegno, beh...non so se proprio non ha nessun potere per farlo. E' vero che ci sono dei verbali alla mano...forse potresti impugnarli, ma bisognerebbe capire se davvero non ha il potere di modificare alcune decisioni. Premesso che se sei stata assunta come insegnante di sostegno non dovresti fare anche l'insegnante di inglese..non per altro, ma vuole dire usare una risorsa in modo scorretto...xkè saresti più utile sul sostegno che su L2, quindi alla fine l'ultima modifica che ti ha fatto è pure sensata..anche se magari lui ha fatto la modifica solo per ripicca e per farti uno sgarbo. Shocked
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty Re: Un anno terribile

Messaggio Da elisde82 Ven Ott 14, 2011 5:00 pm

Comunque non lasciarti prendere dallo sconforto....devi assolutamente trovare il modo di fare abbassare le ali a questo DS...quindi combatti e soprattutto informati...cerca dappertutto notizie e informazioni per capire meglio cosa fare.

In ogni caso, guarda...che il DS abbia dei poteri di modificare qualcosa è certo...nonostante sia già metà ottobre, nonostante le ore del sostegno x alunno siano definite e i casi assegnati alle singole docenti..a causa di un alunno grave che seguo che ha bisogno di più ore e che si è verificato più grave del previsto, la DS sta rivedendo il monte ore per ogni alunno H presente nell'Istituto (quindi sta rivedendo la ripartizione del monte ore di tutte e 6 le insegnanti di sostegno che operano sui 3 plessi della primaria) ed è possibile anche che sia rivista la destinazione di sede di noi docenti. Io spero di no per tanti motivi: continuità, conoscenza dei bambini e delle colleghe nelle classi in cui opero, tra l'altro sn nell'anno di prova e quindi ho già deciso su quale caso dedicarmi e ho già iniziato a raccogliere materiali...ci manca solo che mi tolgono la bambina proprio ora così devo ricominciare da capo!! Ma penso e ritengo che la nostra DS sia abbastanza umana e intelligente da rivedere solo l'essenziale. Very Happy
elisde82
elisde82
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

http://maestraelisa.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty Re: Un anno terribile

Messaggio Da minestrina Ven Ott 14, 2011 6:31 pm

Mi dispiace e ti mando la mia solidarietà....

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty Re: Un anno terribile

Messaggio Da guardian angel Ven Ott 14, 2011 7:31 pm

cara Lully, dove sei, che fine hai fatto?? I love you speriamo che questo anno scolastico sia partito in modo migliore, rispetto all'anno scorso.. Crying or Very sad fatti sentire e raccontaci!! Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Un anno terribile Empty Re: Un anno terribile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.