S.O.S SOSTEGNO
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

+23
maestralorena
adelaide280
maryni87
minestrina
Dany83
liana80
maestrapaola
woizero
Starla
arimar
xalcestia
francesca cino
guardian angel
elisir10
Iaia
valeria
annunziata
lidia.verdecchia
Maestra Gabriella
coccinella68
Manuela84
chica
sabrina
27 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Gio Mag 17, 2012 6:25 pm

Dany83 ha scritto:Ciao a tutti..sono alla mia prima supplenza sul sostegno e ho il registro mod 406 spaggiari ed 10.2009... vorrei sapere cosa devo scrivere nella parte finale nella sezione riguardante lo sviluppo piscoafettivo al paragrafo PRODUTTIVITA'??? GRAZIE IN ANTICIPO Smile
..intendi psicoaffettivo?
se sì, scriverai i progressi effettuati in quell'ambito.. Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Dany83 Gio Mag 17, 2012 9:12 pm

perdonate l'ignoranza ma cosa si intende per produttività nell'ambito psicoaffettivo?? mi fate un esempio per favore? Wink

Dany83
Member
Member

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Ven Mag 18, 2012 12:13 pm

Dany83 ha scritto:perdonate l'ignoranza ma cosa si intende per produttività nell'ambito psicoaffettivo?? mi fate un esempio per favore? Wink
..la produttività è ciò che ha prodotto nel corso dell'anno in quell'ambito Wink la sua 'prestazione'.. esempi adesso non me ne vengono.. son troppo stanca.. Wink
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Dany83 Ven Mag 18, 2012 2:42 pm

Grazie lo stesso... ma ancora non riesco a capire... spero che qualcuno mi chiarisca meglio le idee Smile

Dany83
Member
Member

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Sab Mag 19, 2012 7:35 pm

Dany83 ha scritto:Grazie lo stesso... ma ancora non riesco a capire... spero che qualcuno mi chiarisca meglio le idee Smile
allora Dany, ci riprovo.. Very Happy
se non ci dici niente del caso e noi non lo conosciamo, non possiamo sapere cosa puoi scrivere in quel certo ambito, ma possiamo solo risponderti in modo molto generalizzato.. Rolling Eyes e così è stato fatto..
Quindi, se sei stata tu a compilare a suo tempo il PEI che cosa hai scritto nell'area socio-affettiva-relazionale dell'alunno? Parti da lì e descrivi brevemente i progressi che nel corso dell'anno scolastico ha 'prodotto' il bambino in quell'ambito..
Quindi, faccio un esempio qualsiasi, se prima non socializzava con i compagni e adesso invece ha un amichetto di riferimento o, meglio, gioca sereno con tutta la classe, scriverai questo progresso (prodotto) raggiunto, e così via..
Così è più chiaro? Mi auguro di sì, ciao!! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Dany83 Dom Mag 20, 2012 6:48 pm

Grazie mille Smile ora ho capito... il suo pei non l'ho compilato io in quanto ho iniziato la supplenza a fine gennaio... cmq la bambina ha un disturbo dell'attaccamento di tipo reattivo con ritardo importante del linguaggio Wink

Dany83
Member
Member

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da minestrina Lun Giu 04, 2012 7:26 pm

Maestre un parere : nel mio registro c'è una parte dedicata ai momenti significativi nel corso dell' a.scolastico vissuti dall'alunno.
Io ho inteso tipo partecipazione a progetti, uscite didattiche, laboratori... Per voi?

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Lun Giu 04, 2012 7:31 pm

minestrina ha scritto:Maestre un parere : nel mio registro c'è una parte dedicata ai momenti significativi nel corso dell' a.scolastico vissuti dall'alunno.
Io ho inteso tipo partecipazione a progetti, uscite didattiche, laboratori... Per voi?

.. certo che sì, vai tranquilla con progetti, laboratori, uscite, viaggi di istruzione ecc.. Very Happy
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da minestrina Lun Giu 04, 2012 7:43 pm

ok Wink

minestrina
Member
Member

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty REGISTRO INSEGNANTE DI SOSTEGNO

Messaggio Da maryni87 Gio Giu 28, 2012 11:44 am

Qualcuno sa dirmi se è consentito agli insegnanti di classe scivere, riportare un appunto che riguarda il bambino diversamente abile sul registro dell'insegnante di sostegno?
Sono insegnante di sostegno ed un mio collega di classe ha voluto riportare sul registro del bambino che seguo,quindi il mio registro, un appunto riguardante la sua proposta di bocciare il bambino.
Vi chiedo urgenti informazioni al riguardo. Grazie

maryni87
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Gio Giu 28, 2012 12:13 pm

Shocked Shocked .. non ho parole!!! ha firmato l'appunto a nome suo sul tuo registro??? Shocked Shocked e lo hai già consegnato il registro?? Shocked Shocked
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da maryni87 Gio Giu 28, 2012 6:04 pm

domani lo consegnerò. Io mi opposi ma lui ci scrisse lo stesso. Cmq gli ho fatto prendere una rimproverata dalla preside. Tu sai se è lecita questa cosa?

maryni87
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Gio Giu 28, 2012 7:25 pm

.. il registro del docente, di classe e del sostegno, è personale e nominativo, nessuno può interferire nella compilazione, se non il docente medesimo o il Dirigente, per eventuali controlli; ci sono le sedi giuste per trattare l'eventuale ammissione alla classe successiva, o meno, dell'alunno certificato: incontri interistituzionali, Glic, collegio docenti, ecc.. e di conseguenza ci saranno i relativi verbali di quanto viene discusso in essi dalle varie parti (enti-scuola-famiglia-ASL) e la conseguente ufficializzazione degli argomenti.. Rolling Eyes per es. se della questione se ne parla in sede di GLIC, nel verbale dell'incontro effettuato verrà verbalizzato quanto detto dai vari docenti presenti a quell'incontro.. Rolling Eyes come mai questo collega ha preteso ciò? puoi spiegare meglio, se possibile? ..in tanti anni di lavoro nessuno, nel mio caso almeno, si è permesso di intervenire, nè io, al contrario, avrei permesso a qualcuno di impormi una cosa simile.. Rolling Eyes su certe cose non si transige, hai tutta la mia solidarietà.. Rolling Eyes
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da maryni87 Gio Giu 28, 2012 8:49 pm

A metà anno scolastico, lui propose al cons. di interclasse di trattenere il bamb.( con ritardo mentale di livello medio) ancora 1anno alla scuola primaria(il bambino quest'anno frequentava la 5). Alla sua proposta mi opposi immediatamente, per vari motivi troppo lunghi da spiegare.
All'ultimo GLIC lui non era presente e da allora non avevamo più trattato questa questione.
In settimana, per completare le ultime parti del registro, gli chiesi di firmarlo nella parte riguardante gli insegnanti di classe.
A quel punto lui mi disse che voleva scrivere una nota per mettere per iscritto la sua proposta di trattenerlo ed io gli risposi che avrebbe potuto farlo sul registro di classe.
Lui, con molta arroganza, mi trattenne il registro dicendo che, firmando sotto la nota, si sarebbe assunto tutte le responsabilità.
Siccome è un tipo strano e quasi pericoloso, lo lasciai fare e mi recai dalla preside per riferirle l'accaduto. Lui si è giustificato dicendo che la sua azione è del tutto normale e lecita.
Grazie per le informazioni.
Cmq se trovi qualche normativa al riguardo mi fai sapere?grazie mlle perchè per me è importante, visto che lui cerca sempre di giustificare i suoi comportamenti infangando gli altri.

maryni87
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da maryni87 Gio Giu 28, 2012 8:54 pm

Ci tenevo a precisare che lui sulla nota ha scritto che "si è adeguato alle opinioni prevalenti".
Infatti non aveva più proposto la sua idea perchè si era reso conto di essere l'unico docente della classe a voler trattenere il bamb.

maryni87
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty l'insegnante d sostegno controfirma registro di classe?

Messaggio Da adelaide280 Ven Giu 29, 2012 4:17 pm

Salve, come scritto nel titolo del post vorrei sapere se l'insegnante di sostegno debba controfirmare il registro di classe, è vero che non debba firmare nulla? grazie

adelaide280
Member
Member

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Sab Giu 30, 2012 2:50 pm

maryni87 ha scritto:
A metà anno scolastico, lui propose al cons. di interclasse di trattenere il bamb.( con ritardo mentale di livello medio) ancora 1anno alla scuola primaria(il bambino quest'anno frequentava la 5). Alla sua proposta mi opposi immediatamente, per vari motivi troppo lunghi da spiegare.
.. sbagliatissimo anche questo passaggio; per la privacy (alunni handicappati) e dopo la riforma Moratti il consiglio interclasse non ha più voce in capitolo.. Shocked

All'ultimo GLIC lui non era presente

.. e allora che se ne stia zitto,.... a cuccia!! Shocked

In settimana, per completare le ultime parti del registro, gli chiesi di firmarlo nella parte riguardante gli insegnanti di classe.
A quel punto lui mi disse che voleva scrivere una nota per mettere per iscritto la sua proposta di trattenerlo ed io gli risposi che avrebbe potuto farlo sul registro di classe.
Lui, con molta arroganza, mi trattenne il registro dicendo che, firmando sotto la nota, si sarebbe assunto tutte le responsabilità.
Siccome è un tipo strano e quasi pericoloso, lo lasciai fare e mi recai dalla preside per riferirle l'accaduto. Lui si è giustificato dicendo che la sua azione è del tutto normale e lecita.
.. lecita? secondo quali principi morali e legislativi?? Shocked

Cmq se trovi qualche normativa al riguardo mi fai sapere?grazie mlle perchè per me è importante, visto che lui cerca sempre di giustificare i suoi comportamenti infangando gli altri.
.. si parla più approfonditamente del registro di classe che non del registro personale; a dirla tutta nessuna normativa (credo di non sbagliare.. Rolling Eyes ) accenna all'obbligo della tenuta del registro per il sostegno; va da se' che i rifeirmenti siano quelli relativi al registro di qualsiasi altro insegnante... Rolling Eyes
.. di seguito metto un link che sintetizza bene entrambi gli argomenti (registro di classe/personale) con le relative normative (sentenza corte di Cassazione 208196/2009 e ART. 69 DEL D. LGS. 150/09 )
http://www.gentileschi.it/circolari/?p=1304

edit: puoi leggere anche qui:
http://www.cobasscuolacagliari.it/vademecum/pagine/registri.htm

..fai sapere come è andata, a presto, ciao!! Smile



Ultima modifica di leterbuck il Sab Giu 30, 2012 3:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link di riferimento)
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Sab Giu 30, 2012 2:55 pm

adelaide280 ha scritto:Salve, come scritto nel titolo del post vorrei sapere se l'insegnante di sostegno debba controfirmare il registro di classe, è vero che non debba firmare nulla? grazie

.. sì, va firmato, ma è sufficiente firmare la prima e l'ultima pagina, quelle dove vengono apposti i timbri dell'Istituto, a presto, ciao!! Smile

( adesso vado.. prima che .. Caronte.. mi squagli come un gelato!! lol! )
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty registro sostegno infanzia

Messaggio Da maestralorena Mar Set 11, 2012 8:04 pm

ma ha ancora senso il registro di sostegno?
a me pare discriminante e con l'uso dell'informatica si potrebbe eliminare tanto cartaceo inutile salvando griglie e tutto il resto su cd . cosa ne pensate?
io, tra l'altro ricordo che alcuni anni fa un dirigente mi disse che non avevamo l'obbligo di tenere un registro ma di salvare la documentazione richiesta sul pc.

maestralorena
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 64
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty .........................

Messaggio Da marisa.debilio Lun Ott 01, 2012 7:38 pm

grazie per tutti questi esempi !!! nella scuola dove lavoro non lo utilizziamo ancora ma sto pensando di crearne uno traendone spunto da questi mi sembra giusto per annotare le varie attività, progressi e tutto ciò che riguarda la bimba che seguo (secondo anno per me) con ottimi risultati!
con l'occasione approfitto per ringraziare per tutto il materiale e la collaborazione che c'è qui in questo sito molto utile e fatto molto bene!!! grazie marisa

marisa.debilio
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty ..................................

Messaggio Da eelena Gio Ott 18, 2012 5:53 pm

Preciso che non alcuna esperienza di partecipazione a forum....Scrivo perchè vorrei avere la possibilità di consultare dei modelli compilati di registro per un caso di disturbo dell'attenzione e iperattività. Sto facendo l'autostop e spero tanto che qualcuno mi dia un passaggio!!!!!!!!!!!

eelena
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da guardian angel Gio Ott 18, 2012 8:47 pm

eelena ha scritto:Preciso che non alcuna esperienza di partecipazione a forum....Scrivo perchè vorrei avere la possibilità di consultare dei modelli compilati di registro per un caso di disturbo dell'attenzione e iperattività. Sto facendo l'autostop e spero tanto che qualcuno mi dia un passaggio!!!!!!!!!!!
leggi il topic dove ci troviamo e qui per avere delle idee:
https://sostegno.forumattivo.com/f30-registro-del-sostegno
..ho dei seri dubbi, comunque, che in rete si possano trovare registri già compilati; puoi chiedere in segreteria dell'istituto se ti permettono di leggere quello dell'anno precedente, ciao!

................................

si pregano gli utenti, in caso di dubbi, di postare le loro richieste in sos sostegno/didattica, grazie! Smile
guardian angel
guardian angel
Millenium member
Millenium member

Numero di messaggi : 3720
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da enzytyme Dom Feb 08, 2015 5:28 pm

anche io sono in difficolta con il registro spiaggiari chi mi aiuta

enzytyme
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.12.14

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da enzytyme Dom Feb 08, 2015 5:29 pm

le attivita giornaliere dove le scrivo

enzytyme
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.12.14

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da me1983 Mar Nov 24, 2015 12:32 pm

LE attività giornaliere le inserisci alla voce PROGETTAZIONE IN ITINERE DELLE ATTIVITà DIDATTICHE ED EDUCATIVE nella scheda Progetto!

La voce ANAMNESI PERSONALE INVECE?

Parla di sviluppo somatopsichico e anamnesi fisiologica...

L’anamnesi personale fisiologica, rappresenta l’insieme delle notizie riguardanti la nascita ed i primi periodi di vita del paziente, le fasi della sua crescita con le vicende psico-evolutive, le sue abitudini alimentari, sessuali e voluttuarie, la qualità del sonno, delll’alvo e della minzione e la sua attività lavorativa.

Mentre lo sviluppo smotopsichico sarebbe lo sviluppo che riguarda l’influenza del corpo sulla psiche...

Non saprei rintracciare queste info nei documenti in mio possesso o da me redatti...chi ne è venuto a capo?

me1983
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui! - Pagina 4 Empty Re: COMPILAZIONE REGISTRO: dubbi, richieste, idee, esperienze, informazioni: chiedere qui!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.