S.O.S SOSTEGNO
informazioni 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


informazioni 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
informazioni 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


informazioni 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
informazioni EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
informazioni EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
informazioni EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
informazioni EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
informazioni EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
informazioni EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
informazioni EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
informazioni EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
informazioni EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

informazioni

4 partecipanti

Andare in basso

informazioni Empty informazioni

Messaggio Da milena Sab Dic 06, 2008 3:49 pm

ciao a tutti/e,
mi chiamo milena.ho ormai intrapreso la facoltà di scienze dell educazione e formazione e vorrei tanto un giorno lavorare in istituzioni scolastiche a contatto coi bambini.sn una ragazza molto insicura e vorrei tanto ke qlcn possa aiutarmi dato ke ci sn momenti ke vorrei mollare tutto,visto ke tutti dicono ke qst facoltà nn dà futuro...lascio anke la mia e mail x eventuali informazioni..almeno qlcn ke ne sa piu di me o ke già si trova in qst campo mi aiuti....

milena
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da gabina Dom Dic 07, 2008 5:30 pm

milena ha scritto:ciao a tutti/e,
mi chiamo milena.ho ormai intrapreso la facoltà di scienze dell educazione e formazione e vorrei tanto un giorno lavorare in istituzioni scolastiche a contatto coi bambini.sn una ragazza molto insicura e vorrei tanto ke qlcn possa aiutarmi dato ke ci sn momenti ke vorrei mollare tutto,visto ke tutti dicono ke qst facoltà nn dà futuro...lascio anke la mia e mail x eventuali informazioni..almeno qlcn ke ne sa piu di me o ke già si trova in qst campo mi aiuti....

Non essere così abbattuta! Di preciso quale corso di laurea della facoltà di scienze dell'educazione frequenti e a che anno ti trovi? Così mi è più facile aiutarti, spero!
gabina
gabina
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.11.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty informazioni

Messaggio Da milena Dom Dic 07, 2008 7:55 pm

ciao gabriella,
innanzitutto grazie x aver risposto.Allora,frequento il 3anno di scienze dell educazione e formazione e tra i vari curriculum ho scelto esperto in scienze dell educazione ,dato ke fornisce sbocchi per quanto riguarda l aspetto infantile.ke dire !ho bisogno di informazioni o di conoscenze ke possano quantomeno togliermi i tanti dubbi ke affollano la mia mente ,visto ke nn so se mollare tutto o continuare verso qst strada.Il mio scopo è lavorare coi bambini in ambienti scolastici perchè provenendo da un liceo pedagogico ciò ke mi affascina maggiormente riguarda l aspetto umanistico e poi l importanza del tirocinio(ke a bari nn si fa )riguardo la mia facoltà.
Spero di esser stata chiara e spero tanto ke possa aiutarmi.ciao milena
Il mio n.3475583517 poi se vuoi mi darai anke il tuo.

milena
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty informazioni

Messaggio Da milena Dom Dic 07, 2008 7:56 pm

Il mio corso di laurea è scienze della formazione

milena
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da Maestra Gabriella Dom Dic 07, 2008 8:43 pm

Io credo che se lavorare con i bambini è quello che vuoi, devi continuare . Io sono laureata in Lettere e poi mi sono laureata in Scienze della Formazione primaria, proprio per il desiderio di lavorare nell'ambiente scolastico con i bambini.

Lo so, con la pseudo-riforma della Gelmini, sembra sempre più dura riuscire a trovare un lavoro nella scuola. Sappi però, che ad ogni cambio di governo , il ministro dell'Istruzione ha cambiato qualcosa... quindi , a volte, bisogna andare avanti, avendo un pizzico di speranza!
Ad esempio io, in corso d'opera, durante il corso di laurea in Lettere , ho dovuto aggiungere 2 esami , oltre a quelli previsti dal corso di alurea, per poter avere un curriculum adatto all'insegnamento ... tutto ciò perchè il ministro aveva fatto delle piccole riforme...

Puoi tentare la strada dell'educatore, dell'assistente educativa... il lavoro nelle onlus... questi almeno gli spunti lavorativi che mi vengono adesso in mente.
Un grande in bocca al lupo!
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty informazioni

Messaggio Da milena Dom Dic 07, 2008 10:13 pm

grazie admin x aver risposto al mio mess. xo vorrei qualke informazione proprio da qualcuno ke si trova nel mio campo,ke insegna negli ambiti scolastici o ke dopo aver conseguito la mia laurea fa qualcosa attinente all insegnamento...nn mi piace far l educatrice,o assistente educativo ma in istituzioni ke mi permettano di star a contatto coi bambini;aiutarli nell intraprendere l ambito della musica,oppure fare l insegnante di sostegno....o tanto altro e nn con bambini ke hanno difficoltà.Nn ho niente in contrario cn bambini ke hanno problematiche,ma essendo una ragazza già fragile rischierei di nn farcela e di star male...

milena
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da milena Dom Dic 07, 2008 10:15 pm

admin scusami ma ora ke hai intrapreso qst facoltà ke fai???????lavori????pensi ke abbia qualke possibilità di lavorare in istituzioni scolastike???????????per favore rispondetemi grazie

milena
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da milena Lun Dic 08, 2008 10:02 am

gabri ma con la mia facoltà potrò fare l insegnante negli ambiti scolastici????????????????

milena
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Dic 08, 2008 2:52 pm

milena ha scritto:admin scusami ma ora ke hai intrapreso qst facoltà ke fai???????lavori????pensi ke abbia qualke possibilità di lavorare in istituzioni scolastike???????????per favore rispondetemi grazie

Sono un'insegnante di sostegno e lavoro nella scuola primaria.

Guarda, l'abilitazione all'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria la dà, al momento, solo il corso di laurea in Scienze della formazione primaria, ma visto il clima di "novità" introdotto dalla Gelmini, tutto può accadere ( nel bene e nel male!).

Poi si può lavorare a stretto contatto nella scuola come esperto esterno, come assistente, come educatore ... bisogna vedere la realtà delle scuole dove abiti tu.
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da milena Lun Dic 08, 2008 2:55 pm

grazie admin quindi mi conviene cambiare facoltà????????????ora la facoltà di scienze della formazione nn dà più l abilitazione x insegnare ma solo a coloro iscritte nell anno 2005/2006....cosa faccio??????io frequento l università di bari ...rispondetemi vi prego

milena
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da milena Lun Dic 08, 2008 2:57 pm

o fare concorsi a parte x acquisire punteggi o anke master?????????ke dite voi insegnanti?????????????

milena
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da Maestra Gabriella Lun Dic 08, 2008 3:02 pm

milena ha scritto:grazie admin quindi mi conviene cambiare facoltà????????????ora la facoltà di scienze della formazione nn dà più l abilitazione x insegnare ma solo a coloro iscritte nell anno 2005/2006....cosa faccio??????io frequento l università di bari ...rispondetemi vi prego

Guarda che la legge 169/08 ,più famosa quando era ancora decreto ( il decreto Gelmini), ha ridato valore abilitante alla laurea in SDF primaria, guardati l'art. 6 della legge:
CLICCA QUI
Maestra Gabriella
Maestra Gabriella
Fondatore e Admin

Numero di messaggi : 6785
Data d'iscrizione : 20.11.08
Età : 48

https://sostegno.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da milena Lun Dic 08, 2008 3:12 pm

come sempre sei molto gentile e chiara...ma ascolta io sn già al terzo anno di scienze dell educazione e formazione...se faccio poi il passaggio sn in ritardo x mettermi in graduatoria nn credi???????????io vorrei o meglio,desidererei ,concludere i 5anni della mia facoltà e andare in giro a kiedere se possono prendermi a far la maestra di scuola materna...sn di corato e nn essendoci nessun posto di lavoro sarei disposta anke ad allontanarmi o andare nei paesi limitrofe x lavorare....ke pensi??????????
Ci sn ragazze xo nn tutte ke hanno concluso i 5anni della facoltà di scienze dell educazione e ora lavorano presso scuole paritarie....

milena
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da gabina Mar Dic 09, 2008 6:27 am

milena ha scritto:come sempre sei molto gentile e chiara...ma ascolta io sn già al terzo anno di scienze dell educazione e formazione...se faccio poi il passaggio sn in ritardo x mettermi in graduatoria nn credi???????????io vorrei o meglio,desidererei ,concludere i 5anni della mia facoltà e andare in giro a kiedere se possono prendermi a far la maestra di scuola materna...sn di corato e nn essendoci nessun posto di lavoro sarei disposta anke ad allontanarmi o andare nei paesi limitrofe x lavorare....ke pensi??????????
Ci sn ragazze xo nn tutte ke hanno concluso i 5anni della facoltà di scienze dell educazione e ora lavorano presso scuole paritarie....

Adesso , credo che sia meglio che concludi il tuo ciclo di studi, e poi si vedrà! Io, nella vita sono stata sempre ottimista e positiva: ti faccio un esempio. In molti mi dicevano . " scegli una facoltà dove si lavora subito, lascia stare queste facoltà umanistiche!" , ma io ho sempre tirato avanti seguendo le mie inclinazioni e passioni. I risultati si sono avuti: ho dovuto rimboccarmi le maniche e continuare astudiare, cercando al strada migliore per raggiungere il traguardo agognato.

poi, se come dici, sei pronta a trasferirti, io credo che le possibilità possano aumentare!
Non ti abbattere! Wink
gabina
gabina
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.11.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da milena Mar Dic 09, 2008 8:48 am

grazie gabri!!!!!!!!siete tutte gentili in qst forum e pronte ad aiutare tt ....complimenti...nn è da tutti esser pazienti e disponibili cn le xsone ke hanno bisogno o difficoltà!!!!!!!quindi gabri tu dici ke anke se ho preso qst facoltà potrei lavorare negli asili nido??????????????????

milena
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty informazioni

Messaggio Da milena Mar Dic 09, 2008 12:01 pm

ragazze cerco gemma,nenene ,sabrina....ho bisogno di parlare cn loro

milena
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da sabrina Gio Dic 11, 2008 8:30 pm

milena ha scritto:ragazze cerco gemma,nenene ,sabrina....ho bisogno di parlare cn loro

Ciao!

Mi chiamo Sabrina ... ma non credo che cercavi me, cmq se hai bisogno di una mano , chiedi e vedo se riesco ad aiutarti!
Ciao
Very Happy
sabrina
sabrina
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni Empty Re: informazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.