S.O.S SOSTEGNO
primo giorno, prima supplenza, che fare? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


primo giorno, prima supplenza, che fare? 66888

Unisciti al forum, è facile e veloce

S.O.S SOSTEGNO
primo giorno, prima supplenza, che fare? 5976_110
su SOS SOSTEGNO.



Il sito è completamente GRATUITO e accessibile a tutti, iscriviti e unisciti a noi!!!!
Grazie della visita.


primo giorno, prima supplenza, che fare? 66888
S.O.S SOSTEGNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» diploma o attestato?
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptyVen Gen 28, 2022 7:14 pm Da tittybariw

» utilizzazione insegnanti sostegno per coprire classi inizio anno scolastico
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptySab Gen 08, 2022 4:21 pm Da ANNA BELLESSO

» LE DOPPIE : proposte didattiche
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptyDom Gen 02, 2022 10:02 pm Da Maestra Gabriella

» I NOMI : schede, giochi e link
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptyDom Gen 02, 2022 9:51 pm Da Maestra Gabriella

» Scienze umane, materiali didattici
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptyLun Mag 11, 2020 12:23 am Da MARY SPATARO

» Insegnamento a distanza
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptyMer Mag 06, 2020 7:36 pm Da Pisfa

» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptyMer Apr 29, 2020 8:21 am Da lauraxl

» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptyLun Apr 27, 2020 1:11 pm Da lauraxl

» Come insegnare a soffiare il naso in caso di autismo? Una utente Asperger racconta la propria esperienza..
primo giorno, prima supplenza, che fare? EmptyLun Apr 27, 2020 10:52 am Da simona.stirpe

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 29686 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maria0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18603 messaggi in 3281 argomenti

primo giorno, prima supplenza, che fare?

3 partecipanti

Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Gen 29, 2010 8:45 am

salve atutti domani ho la mia prima supplenza e sono agitatissima: primo perchè lascerò il mio bimbo di 5 mesi la prima volta dai nonni e poi perchè non conoscendo il bambino che mi verrà affidato non so proprio cosa fargli fare, si tratta di un giorno, quindi cosa si fa in questi casi?aiuto... silent

MAESTRA83
Member
Member

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : prov di bari

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da inssostsup Ven Gen 29, 2010 11:58 am

ciao io insegno alle superiori e spero che altre colleghe della primaria ti diano consiglio
intanto ti dico che è normale, anche io il primo giorno sono agitata
il consiglio che ti dò è di portare qualche materiale da casa, ovvero qualche fotocopia da colorare o di grammatica o matematica così se ci saranno dei momenti in cui nn sai che fare puoi usarle per renderti conto delle competenze di base acquisite o meno dall'alunno

inssostsup
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Gen 29, 2010 12:23 pm

purtroppo mi hanno richiamata e mi hanno detto che non posso farla in quanto non ho sciolto la riserva, anche se mi sono laureata ad ottobre. bho sarà giusto cosi?

MAESTRA83
Member
Member

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : prov di bari

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da inssostsup Ven Gen 29, 2010 12:29 pm

non lo so proprio! forse ti conviene aprire un altro post o ancora meglio informarti telefonando a qualcuno che conosci, più informato...

inssostsup
Nuovo member
Nuovo member

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Gen 29, 2010 1:16 pm

grazie

MAESTRA83
Member
Member

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : prov di bari

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da gnegne Mar Mar 02, 2010 8:11 pm

si purtroppo è giusto così....non basta laurearsi per sciogliere la riserva devi prima compilare diversi modelli on-line per scioglierla, non ti sei informata?????ovviamente in determinate date...la graduatoria apre in giugno e chiude il 30 giugno, informati ai sindacati!!!!!!L'università non informa in questo,lo so anch'io!!!!!

gnegne
Member
Member

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Mar 03, 2010 2:25 pm

gnegne ha scritto:si purtroppo è giusto così....non basta laurearsi per sciogliere la riserva devi prima compilare diversi modelli on-line per scioglierla, non ti sei informata?????ovviamente in determinate date...la graduatoria apre in giugno e chiude il 30 giugno, informati ai sindacati!!!!!!L'università non informa in questo,lo so anch'io!!!!!
si si lo so che si scioglie solo a giugno di ogni anno ,pensavo che con la laurea si potesse lavorare anche senza scioglierla,. come fanno in molte scuole al nord dove lavorano anche essendo ancora in riserva.grazie

MAESTRA83
Member
Member

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : prov di bari

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da gnegne Gio Mar 04, 2010 8:11 am

Ciao,
comunque se può consolarti..non farti false illusioni di lavoro al nord...io abito al nord-est, a differenza tua ho sciolto la riserva, quindi, penserai tu che lavorerò tutti i giorni, ma figurati!!!Forse sarebbe stato così l'anno scorso, ma quest'anno mancano i soldi e le scuole invece di chiamare le supplenti, dal mese di febbraio hanno cominciato a far dividere alle docenti i bambini tra le classi, quando manca un'insegnante, oppure ad assegnare le ore di supplenza alle insegannti della scuola, o al massimo ti chiamano un giorno al mese!Perciò io e altre centinaia e chissà quante ancora di insegnanti abilitate e che hanno sciolto la riserva siamo esattamente disoccupate come te, che abiti al sud e non hai sciolto la riserva!Di sicuro qui ci sarebbe più lavoro che da te, ma dico ci sarebbe perchè ora come ora non c'è...perchè mancano soldi!!!!!!!!!!! Very Happy Mi sono infatti iscritta all'abilitazione di sostegno, sia per arricchirmi professionalmente, sia nella speranza di lavorare da settembre, dato che ho già lavorato come ins di sostegno e ho capito che posso farlo seriamente!!In bocca al lupo!! :albino:

gnegne
Member
Member

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da MAESTRA83 Gio Mar 04, 2010 12:43 pm

anch io sono abilitata sul sostegno nella scuola primaria e spero viovamente di lav da settembre..qui chiamano solo per il sostegno, in bocca al lupo anche a te ...ciaooo

MAESTRA83
Member
Member

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : prov di bari

Torna in alto Andare in basso

primo giorno, prima supplenza, che fare? Empty Re: primo giorno, prima supplenza, che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.